Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
ASUS Transformer Mini T103

ASUS Transformer Mini T103

di Giovanni Matteiaggiornato il 14 maggio 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su ASUS Transformer Mini T103 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 15 Luglio 2018.
ASUS Transformer Mini T103 è il nuovo tablet 2-in-1 con modem LTE

Durante il Computex 2017, ASUS ha portato il nuovo Transformer Mini T103, tablet 2-in-1 che non ha colto un gran interesse da parte della stampa per via del suo hardware un po’ datato e poco prestante, anche se troviamo integrata una eSIM per la navigazione in 4G LTE. Ecco tutti i dettagli sul prodotto.

ASUS Transformer Mini T103 news e caratteristiche ufficiali

ASUS continua imperterrita il suo lavoro per quanto riguarda la creazione di tablet 2-in-1 adatti all’utilizzo di tutti i giorni. Ricordiamo che si tratta di prodotti per un certo senso “ibridi”, data la possibilità di utilizzarli come veri e propri tablet oppure di trasformarli in un piccolo notebook grazie alla possibilità di agganciare fisicamente una tastiera dock esterna, in questo caso la ASUS Transformer Cover Keyboard.

Utilizzare Transformer Mini T103 in questa configurazione permette di lavorare decisamente in modo più rapido e preciso, piuttosto che affidarsi unicamente al display touch, particolarmente scomodo quando ad esempio si deve lavorare su fogli di calcolo o scrivere un documento di una certa lunghezza. Dal punto di vista del design, il Transformer Mini T103 è un tablet 2-in-1 piuttosto piacevole, certamente merito della scocca in alluminio che lo rende visivamente più accattivante.

Il pannello IPS da 10.1 pollici non è fra i più definiti della categoria, considerando che si ferma alla risoluzione HD da 1280 x 800 pixel. Evidentemente si tratta di un prodotto entry-level, pensato per chi non è alla ricerca di un 2-in-1 di fascia alta, con display ad altissima risoluzione. Al suo interno troviamo un processore Intel Atom Cherry Trail X5-Z8350, il classico quad-core che si muove fra 1.44-1.92 GHz di frequenza. Di fianco ad esso è presente un modulo RAM LPDDR3 da 4 GB e storage da 128 GB su eMMC – ovviamente espandibile tramite micro SD.

Oltre al classico modulo Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.1, ASUS Transformer Mini T103 è disponibile anche con un modulo eSIM 4G LTE per navigare in rete anche quando si è lontani da una rete Wi-Fi. Le interfacce, infine, vedono la presenza di una porta USB 3.1 Type-A, una porta micro HDMI, una porta micro USB ed il jack audio combo da 3.5 mm. Il tutto è ovviamente gestito da Windows 10 Home.

10 gennaio 2018
ASUS Transformer Mini T103 è disponibile all'acquisto

ASUS Transformer Mini T103 news su prezzo e data uscita in Italia

12 gennaio 2018