Ecco la nuova Smart Cover per Eee Pad Transformer Prime!

Tablet nuovo, custodia nuova. Con Eee Pad Transformer Prime arriverà anche una versione della Smart Cover che già conosciamo, ovvero la custodia ufficiale ASUS per coprire e proteggere lo schermo del  tablet. Così come in precedenza, anche questa nuova Smart Cover servirà da base d’appoggio, e potrà tenere il tablet in due modalità differenti, verticale o orizzontale.

asus-smart-cover-eeepad-tf201

Non sono ancora noti tutti i dettagli, ma probabilmente si avrà un meccanismo magnetico per tenere salda la cover al tablet; in fin dei conti di alluminio ce n’è in abbondanza nel telaio di Transformer TF201.

asus-smart-cover-eeepad-tf201_3

Non ricordo un’altra custodia progettata con questo sistema di incastri, chiaramente inspirato agli origami. Dalle foto non si ricavano informazioni sui materiali usati, ma è scontato pensare ad un insieme di plastiche rigide e semi-rigide, rifinite in modo da piegarsi e creare le forme necessarie a tenere in piedi il tablet; il tutto mantenendo una linea comunque sobria ed essenziale.

asus-smart-cover-eeepad-tf201_4

La nuova Smart Cover per Eee Pad Transformer Prime sarà in vendita con un listino di 39 euro. Probabilmente la vedremo presto anche nello shop ufficiale ASUS, ma intano è in prevendita su amazon.de. La disponibilità? Mi piacerebbe dire dicembre ma vorrebbe dire avere anche il tablet per quella data, e non ne siamo ancora sicuri. Quattro colori disponibili: rosa, azzurro, bianco e nero.

Top