ASUS ROG Zephyrus S17 è disponibile in Italia con la nuova tastiera Rising
Il Black Friday 2021 è iniziato! Sulla nostra pagina Migliori offerte Black Friday 2021 puoi trovare decine di guide dedicate ad ogni tipologia di prodotto. Scopri tutti gli sconti più interessanti assicurandoti di avere un abbonamento Amazon Prime attivo per accedere alle offerte in anticipo!

N.B. Questo contenuto, come tutti gli altri, è sempre il risultato del nostro lavoro costante. Per maggiori dettagli su come realizziamo i nostri contenuti ti invitiamo alla pagina Come lavoriamo.

 

La linea di notebook da gaming ASUS ROG si arricchisce oggi di un nuovo modello top di gamma: l’ultimo ASUS ROG Zephyrus S17 è disponibile ufficialmente in Italia, con diverse novità interessanti.

Partendo proprio dalle peculiarità di questo modello, Zephyrus S17 presenta la nuova tastiera Rising. A differenza delle classiche tastiere low profile a membrana, questo modello integra una tastiera opto-meccanica, garantendo prestazioni nettamente superiori in termini di rapidità e di feedback tattile.

Perché il nome Rising, quindi? La tastiera, grazie ad un sistema a due cerniere laterali, può essere sollevata per assumere una posizione più inclinata in modo da aumentare nettamente l’ergonomia. La sensazione, dunque, ricorda molto da vicino quella delle postazioni desktop. La tastiera, inoltre, support la funzione n-key rollover, che garantisce la pressione simultanea di tutti i tasti senza creare alcun tipo di ritardo o interferenza con il sistema operativo.

ASUS ROG Zephyrus S17

Passando, invece, alle caratteristiche tecniche, il nuovo ASUS ROG Zephyrus S17 presenta un processore Intel Core i9 di 11a generazione, con la possibilità di utilizzare fino a 90W di potenza. Da non sottovalutare anche il modello di RTX 3080 integrato nel notebook, che grazie alla funzione Dynamic Boost permette di raggiungere i 140W per avvicinarsi non poco alle performance della variante desktop della GPU.

Il display è un ampio 17 pollici con risoluzione QHD da 2560 x 1440 pixel e frequenza di aggiornamento di 165 Hz, in modo da unire un’ottima qualità dell’immagine ed una fluidità estrema per i giocatori più competitivi. In alternativa, è possibile acquistare una variante con risoluzione 4K e refresh rate di 120 Hz.

ASUS ROG Zephyrus S17 è disponibile all’acquisto al prezzo di partenza di 3899€, variabile in base al tipo di configurazione.

Lascia un commento