Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
ASUS ROG Strix GL702VI

ASUS ROG Strix GL702VI

di Federico Parraviciniaggiornato il 14 maggio 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su asus rog strix gl702vi presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 23 Luglio 2018.
ASUS ROG Strix GL702VI: potenza all'estremo nel nuovo notebook da gaming

ASUS ROG Strix GL702VI news e caratteristiche ufficiali

Partendo dallo schermo, ASUS ROG Strix GL702VI è dotato di un pannello di tutto rispetto. La risoluzione massima è solamente di 1920 x 1080, però è presente uno strato anti-glare, il refresh rate è un ottimo 120 Hz ed è presente l’apprezzatissima tecnologia Nvidia G-Sync, che riduce notevolmente il carico dalla GPU e consente di raggiungere più facilmente framerate elevati. Non che la scheda video abbia bisogno di particolare aiuto, essendo una potentissima GTX 1080 che è in grado senza alcun problema di far funzionare qualsiasi gioco a 120 Hz con la risoluzione Full HD di questo display.

Anche il processore non è proprio un peso piuma, anzi, stiamo parlando sicuramente di una delle soluzioni più potenti nel mondo dei portatili da gaming dato che ASUS ROG Strix GL702VI monta al suo interno un Intel i7 7700HQ (2,8 GHz base clock e 3,8 GHz in modalità Turbo). La RAM è anch’essa d’ultima generazione e performante, assestandosi a 16 GB DDR4 da 2.400 MHz e risultando espandibile fino ad un massimo di 32 GB. Parlando di memorizzazione troviamo un HDD da 1 TB ed un veloce SSD M.2 NVMe da 512 GB, mentre sul fronte connettività sono presenti un’ingresso USB 3.1 Type-C, tre porte USB 3.1 Type-A, una uscita HDMI, una porta mini Display Port, un lettore schede 2-in-1 ed una porta Ethernet.

Per quanto riguarda le feature aggiuntive, infine, ASUS ROG Strix GL702VI vanta due altoparlanti incorporati da 1 W che grazie alla tecnologia Smart-Amplifier (gestibile tramite ASUS Sonic Suite II) sono molto buoni per la categoria. La tastiera è dotata, inoltre, del sistema di retroilluminazione ROG Aura RGB ed è personalizzabile su quattro zone; inoltre, i tasti chiclet hanno un’escursione di 1,8 millimetri così da aumentare la facilità d’impiego della tastiera. In conclusione questo portatile dal form factor e peso tutto sommato nella media (41,5 x 28 x 3,7 cm per 3,3 Kg) vanta prestazioni davvero ottime, risultando facilmente consigliabile a chiunque voglia un’esperienza gaming premium dal proprio laptop da gaming.

ASUS ROG Strix GL702VI news su prezzo e data d’uscita

Nel caso foste interessati a dotarvi di questo potentissimo ASUS ROG Strix GL702VI sappiate che è già disponibile e che potete acquistarlo direttamente tramite il box sottostante.

Puoi acquistare il prodotto su eBay.

28 dicembre 2017