Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
ASUS ROG Strix Flare

ASUS ROG Strix Flare

di Matteo Gobbiaggiornato il 21 settembre 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su ASUS ROG Strix Flare presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 19 Agosto 2019.
Quando arriva ASUS ROG Strix Flare in Italia?

ASUS ROG Strix Flare news su prezzo e data uscita

Concludiamo confermandovi che ASUS ROG Strix Flare è attualmente acquistabile anche in Italia (inizialmente era stata lanciata solo in Nord America) e potete trovarla visitando questa pagina Amazon oppure selezionando uno dei nostri box dedicati.

2 marzo 2018
ASUS ROG Strix Flare: tutte le caratteristiche da sapere

ASUS ROG Strix Flare news e caratteristiche ufficiali

È sufficiente osservare il design di ASUS ROG Strix Flare per comprendere sin da subito che si sta parlando di una tastiera davvero interessante e dotata delle caratteristiche più ricercate da ogni PC gamer. Gli switch impiegati per attuare i tasti sono i ben noti ed apprezzati Cherry MX RGB, anche se purtroppo al momento non è specificato quali saranno le varianti selezionabili. In aggiunta, è anche possibile notare una caratteristica piuttosto interessante e che purtroppo non è affatto comune nel mondo delle tastiere meccaniche, ovvero la presenza di tasti media dedicati (con tanto di rotella per il volume).

Grazie a questa combinazione di switch meccanici/tasti media dedicati ASUS ROG Strix Flare sarà sicuramente una tastiera superiore alla media, però la lista di qualità positive non si limita esclusivamente ai tasti. Un’altra feature piuttosto utile è l’inclusione di un USB pass-through per collegare mouse, chiavetta USB o quant’altro e migliorare la cosiddetta “quality of life”.

Infine, parlando di estetica e comfort, i tasti ed il bordo della tastiera sono entrambi dotati di retroilluminazione LED da 16,7 milioni di colori (gestibile tramite software Aura Sync come con ogni altro prodotto targato ASUS) e la superficie della tastiera presenta una doppia superficie liscia/zigrinata. La presenza di un poggia-polsi removibile, infine, è un’aggiunta estremamente apprezzata che migliora notevolmente il livello di comfort e l’appetibilità del prodotto.

1 marzo 2018