Concludiamo confermandovi che ASUS ROG Strix Flare è attualmente acquistabile anche in Italia (inizialmente era stata lanciata solo in Nord America) e potete trovarla visitando questa pagina Amazon oppure selezionando uno dei nostri box dedicati.
È sufficiente osservare il design di ASUS ROG Strix Flare per comprendere sin da subito che si sta parlando di una tastiera davvero interessante e dotata delle caratteristiche più ricercate da ogni PC gamer. Gli switch impiegati per attuare i tasti sono i ben noti ed apprezzati Cherry MX RGB, anche se purtroppo al momento non è specificato quali saranno le varianti selezionabili. In aggiunta, è anche possibile notare una caratteristica piuttosto interessante e che purtroppo non è affatto comune nel mondo delle tastiere meccaniche, ovvero la presenza di tasti media dedicati (con tanto di rotella per il volume).
Grazie a questa combinazione di switch meccanici/tasti media dedicati ASUS ROG Strix Flare sarà sicuramente una tastiera superiore alla media, però la lista di qualità positive non si limita esclusivamente ai tasti. Un’altra feature piuttosto utile è l’inclusione di un USB pass-through per collegare mouse, chiavetta USB o quant’altro e migliorare la cosiddetta “quality of life”.
Infine, parlando di estetica e comfort, i tasti ed il bordo della tastiera sono entrambi dotati di retroilluminazione LED da 16,7 milioni di colori (gestibile tramite software Aura Sync come con ogni altro prodotto targato ASUS) e la superficie della tastiera presenta una doppia superficie liscia/zigrinata. La presenza di un poggia-polsi removibile, infine, è un’aggiunta estremamente apprezzata che migliora notevolmente il livello di comfort e l’appetibilità del prodotto.