ASUS @CES 2017: il ROG Rapture GT-AC5300 è il router per i gamer incalliti

scritto da Giovanni Mattei il 05 January, 2017

Siete dei gamer incalliti e siete impegnati in una estenuante ricerca su quale sia il miglior router per gestire le vostre partite online senza cali di linea e prestazioni? Bene, prestate un attimo di attenzione a cosa ha presentato ASUS con la sua divisione ROG al CES 2017 di Las Vegas.

Il nuovo miglior amico dei giocatori online si chiama Rapture GT-AC5300 ed è un router con ben otto antenne agganciate ad una base con le classiche linee di design di ogni prodotto ROG – colori accesi e classico logo poggiato su una texture di sicuro effetto. Le qualità del nuovo Rapture GT-AC5300 sono diverse e ve le elenchiamo tutte.

ASUS ROG Rapture GT-AC5300

Si parte dalla presenza di ben otto porte LAN e due porte USB 3.0. Due di queste porte sono completamente dedicate al giocatore in quanto offrono funzioni di priorità della connessione. Questo genere di feature, utile soprattutto nelle fasi di giochi su titoli FPS o MMORPG, permettono di mantenere stabile il proprio ping mettendo in secondo piano tutti quei dispositivi secondari che potrebbero “rubare” banda al proprio computer.

Inoltre, sempre per garantire una risposta rapidissima, il Rapture GT-AC5300 permette di bloccare temporaneamente firewall e antivirus presenti sulla propria macchina per liberare cicli della CPU che possono essere tutti investiti nello spingere al massimo le prestazioni del proprio computer. Purtroppo l’azienda non ha rilasciato informazioni per quanto riguarda il prezzo di listino o la sua messa in commercio.

Contiamo di aggiornare la news nel momento in cui dovessero diventare disponibili.

Top