Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
ASUS ROG GR8 II

ASUS ROG GR8 II

di Claudio Carelliaggiornato il 31 ottobre 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su ASUS ROG GR8 II presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 16 Giugno 2019.
ASUS ROG GR8 II: ecco il nuovo mini PC da gaming

Il settore del gaming continua a sfornare prodotti dedicati alle performance brute e ottimizzate per gli ultimi titoli, sempre più esosi in termini di grafica e complessità. ASUS non vuole assolutamente rimanere fuori dai giochi, e infatti con la divisione ROG continua la sua proposta frenetica di device e periferiche proprio orientate al gaming spinto. Dopo la prima edizione, ecco infatti il nuovo ASUS ROG GR8 II, sistema desktop compatto che vuole mettersi a disposizione di tutti coloro che non vogliono avere lo sbattimento di assemblare da sé un PC compatto. Scopriamone tutte le caratteristiche e le configurazioni all’interno della nostra pagina dedicata.

ASUS ROG GR8 II caratteristiche e scheda tecnica

Con un corpo molto simile rispetto alla precedente generazione, il quale ricorda moltissimo quello che potrebbe essere una sorta di “obelisco derivante dal futuro”, il nuovo ASUS ROG GR8 II fa la sua figura grazie anche ad una serie di LED e di intagli trasparenti presenti sullo chassis. Questo si sviluppa in verticale, suggerendone la collocazione su piano proprio in questo verso. Il tutto si traduce in un prodotto compatto: non chiamatelo mini PC, ma una via di mezzo rispetto al classico tower. All’interno del case che alterna colorazioni nere e rosse troviamo svariati processori: il modello base è un Intel Core i5-7400, quad-core con clock base da 3.0 GHz in grado di raggiungere in boost i 3.5 GHz. Non si può overclockare, ma in alternativa i più esigenti possono optare per la versione con Intel Core i7-7700, il quale raggiunge in boost anche i 4.2 GHz.

Associati troviamo invece 8 GB di RAM DDR4 a 2400 MHz e un SSD da 256 GB in formato M.2, con hard disk meccanico opzionale (alcune configurazioni dispongono anche di 1 TB di default, sebbene si possa sempre aggiungere in corso d’opera con un bay dedicato), ma soprattutto una splendida Nvidia GeForce GTX 1060, scheda video che con i suoi 3 GB di VRAM è in grado di eseguire e sostenere i principali giochi sul settore del panorama PC a dettagli alti o ultra. Insomma, ben poche rinunce. Lato porte troviamo frontalmente troviamo due USB 2.0 e due jack audio da 3,5 mm. Sul retro sono invece presenti altri tre jack audio da 3,5 mm, audio ottico, due HDMI, una DisplayPort, Ethernet Gigabit, quattro USB 3.0 (una Type-C) e alimentazione DC. La dissipazione, neanche a dirlo, è assolutamente attiva.

A gestire il tutto è presente Windows 10 in versione Home. Questo splendore di macchina, sicuramente utile anche all’utilizzo in ambito multimediale, è sicuramente adatto per chi non ama scendere a compromessi.

 

1 marzo 2018
ASUS ROG GR8 II disponibile all'acquisto

ASUS ROG GR8 II prezzo e data uscita in Italia

ASUS ROG GR8 II
Prezzo consigliato: € 1066.29Prezzo: € 1066.29
2 marzo 2018