Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa

ASUS @CES 2017 presenta il nuovo Chromebook Flip C302

di Giovanni Matteiaggiornato il 4 gennaio 2017

Dopo essere girato in tutto il web a seguito di un leak fortuito, ecco che ASUS svela ufficialmente il nuovo Chromebook Flip C302. La parola d’ordine di questo CES 2017 di Las Vegas è stupire e l’azienda taiwanese lo fa presentando un Chromebook davvero molto interessante e con un design completamente in alluminio.

Con un pannello da 12.5 pollici a risoluzione Full HD, il Chromebook Flip C302 amplifica i campi di utilizzo di un comune Chromebook permettendo di ruotare lo schermo di 360°, proprio come si può fare con il nuovo Acer Chromebook 11 N7. Le interfacce I/O abbandonano completamente la “vecchia” USB 3.0 preferendo la più duttile e veloce USB Type-C.

Il processore integrato è un Intel Skylake Core m3 (non conosciamo ancora perfettamente il tipo di SKU disponibile e quindi il modello di chip integrato) che viene affiancato da 128 GB di storage e 4 GB di RAM con possibilità di sceglierne anche il doppio. Continuano invece a trovare posto l’entrata cuffie da 3.5 mm e il lettore di micro SD.

Il Chromebook Flip C302 è già disponibile all’acquisto in America al prezzo di 499$, circa 480€; cosa diversa per il nostro Paese di cui ancora non si sa il tempo di arrivo e il prezzo finale di listino.