ASUS Chromebook CZ1000DVA: tablet ibrido con Chrome OS già disponibile a 399€

N.B. Questo contenuto, come tutti gli altri, è sempre il risultato del nostro lavoro costante. Per maggiori dettagli su come realizziamo i nostri contenuti ti invitiamo alla pagina Come lavoriamo.

 

Checché se ne dica, i Chromebook rappresentano ancora una minoranza che funziona tremendamente bene per chi cerca una macchina particolare, alternativa a tutte. Con un concept senza ombra di dubbio alternativo rispetto ai soliti PC con Windows, queste macchine vanno incontro al settore Edu e a chi cerca un prodotto prevalentemente per navigare sul web, con tutti i vantaggi possibili.

ASUS Chromebook CZ1000DVA è uno slancio importante verso l’innovazione di questa categoria. Il produttore taiwanese ha infatti confezionato, dopo anni di tentativi tiepidi, un vero e proprio tablet 2-in-1 che, con modulo tastiera, diventa un vero e proprio notebook convertibile. Salta subito all’occhio che parliamo di un dispositivo particolare, poiché il suo corpo vanta dello standard di resistenza MIL-STD 810H di livello militare.

ASUS Chromebook CZ1000DVA

Tutti e quattro i bordi e gli angoli esterni sono protetti da un resistente rivestimento in gomma, che riduce l’impatto degli urti fisici. Perfetto dunque per tutti i bambini maldestri delle scuole elementari. All’interno troviamo un nuovo processore octa-core MediaTek Kompanio 500 da 2.0 GHz, accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria eMMC. Questo kit è perfetto per Chrome OS, sistema operativo che consente una navigazione fluidissima per le app web, nonché per quelle Android finalmente supportate a pieno nativamente.

Il display frontale è da 10.1 “, LCD con risoluzione Full HD 16.10 e touchscreen, ben luminoso e compatibile anche all’utilizzo con stylus. Non mancano fotocamere anteriori e posteriori per le call su Teams, un bel sistema di speaker audio e porte Type-C e jack audio da 3.5mm. Non manca davvero nulla: il corpo con schermo e quello con tastiera sono interamente separabili, consentendo ai bimbi di poter anche lasciare a casa eventualmente buona parte del peso qualora non fosse necessario per determinate attività.

Prezzo e arrivo quando si parla di Chromebook solitamente sono molto vari, eppure ASUS Chromebook CZ1000DVA è già disponibile a 399€ direttamente su Amazon Italia. Potete acquistarlo col tasto qui giù!

Claudio Carelli

Sono il responsabile editoriale di Ridble e mi occupo del coordinamento di tutto il team garantendo che i contenuti realizzati siano in linea con la nostra linea editoriale. Ricopro anche il ruolo di specialist per alcune categorie come le cuffie visto il mio trascorso da musicista, ma anche per ciò che riguarda le soluzioni di ricarica.

Lascia un commento