ASUS: disponibili le cuffie Cerberus V2 e la tastiera meccanica Cerberus Mech RGB

scritto da Matteo Gobbi il 14 July, 2017

Da oggi ASUS espande la famiglia Cerberus, rendendo disponibili due nuove prodotti: Cerberus V2, un paio di cuffie da gaming, e Cerberus Mech RGB, una tastiera anch’essa da gaming.

ASUS Cerberus V2Cerberus V2 è disponibile in tre diverse colorazioni (rosso, verde e blu) ed impiegano dei driver ASUS Essence da 53 mm in magneti al neodimio, con impedenza di 32 Ohm e frequenza di risposta di 20 Hz – 20 KHz. I driver non sono di per sé magnifici, però come vi abbiamo spiegato all’interno del nostro articolo sulle migliori cuffie da gaming in questa tipologia di headset non sono tanto le cuffie quanto il microfono a dover soddisfare, e per fortuna il mic delle Cerberus V2 è buono, essendo unidirezionale e vantando una sensibilità di -40 dB con frequenza di risposta di 50 Hz – 10 KHz. Il comfort, infine, consiste in una fascia imbottita e cuscinetti degli auricolari del 30% più grandi rispetto alle originali Cerberus, che offrono anche un isolamento acustico maggiore.

ASUS Cerberus Mech RGBParlando di Cerberus Mech RGB, invece, dobbiamo dire che è una tastiera meccanica da gaming molto interessante. Uno dei punti che meglio la definiscono sono gli switch, non essendo dotata dei classici tasti Cherry MX ma dei Kaihua RGB (disponibili Red, Brown, Black e Blue) con longevità di 70 milioni di battute e tecnologia N-Key Rollover per l’anti-ghosting. Come suggerisce il nome, è presente un sistema d’illuminazione RGB da 16,8 milioni di colori che permette sia di sfruttare i sette effetti di luce predefiniti che di regolare la luminosità ed il colore dei singoli tasti. Purtroppo anche questa keyboard da gaming – come d’altro canto la maggior parte dei prodotti che usano switch meccanici – non è dotata di tasti media o macro dedicati, però rimane comunque possibile registrare macro al volo con la semplice pressione di un tasto e salvarle nella memoria integrata della tastiera. La mancanza di un poggia-polsi, inoltre, non è proprio qualcosa di gradito per chi desidera effettuare lunghe sessioni di gioco.

Detto questo, se siete interessati ad acquistare ASUS Cerberus Mech RGB dovrete aspettare ancora qualche giorno, mentre se desiderate recuperare un paio di cuffie ASUS Cerberus V2 vi basta visitare questa pagina Amazon oppure selezionare il box qui sotto.

Top