Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Assetto Corsa Competizione

Assetto Corsa Competizione

di Federico Parraviciniaggiornato il 14 maggio 2018
attesamedia
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Assetto Corsa Competizione presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 11 Novembre 2019.
Quando arriva Assetto Corsa Competizione?

Assetto Corsa Competizione news su prezzo, edizioni e data d’uscita

Assetto Corsa Competizione è atteso per l’estate 2018 e sebbene non sia stato ancora confermato il prezzo ci immaginiamo che come già visto con lo scorso capitolo non verrà proposto a prezzo pieno, oscillando con tutta probabilità intorno ai 30 – 40€.

1 marzo 2018
Annunciato ufficialmente Assetto Corsa Competizione

Nell’ambiente dei titoli corsistici di stampo simulativo uno di quelli che è riuscito ad ottenere maggior successo negli ultimi anni è sicuramente Assetto Corsa, l’inaspettata rivelazione di 505 Games lanciata su PC nel 2014 e su console nel 2016. Ebbene, dopo qualche anno di attesa è finalmente arrivato il momento per l’annuncio di un nuovo capitolo, chiamato Assetto Corsa Competizione; andiamo insieme a conoscerlo, segnalandovi tutte le novità, i rumor, i trailer e le news di Assetto Corsa Competizione rilasciati finora del nuovo gioco ufficiale della serie Blancpain GT.

Assetto Corsa Competizione news: caratteristiche e rumor

Il primo aspetto che la stessa 505 Games ci tiene ad evidenziare sul sito ufficiale del gioco è che Assetto Corsa Competizione pone immensa importanza alla cura al dettaglio, sia sul piano grafico che della immersività del gameplay. Il livello di simulazione raggiunto con un uso sapiente dell’Unreal Engine 4, infatti, sembra davvero eccellente, così da assicurare un livello di foto-realismo assoluto delle location, del meteo dinamico, delle vetture (Ferrari, Lamborghini, McLaren ed altre case note nell’ambiente GT) e persino dei movimenti dei piloti, che sono stati addirittura riprodotti con l’ausilio del motion capture.

Rimanendo sul tema realismo, una delle cose più sensazionali di Assetto Corsa Competizione – un titolo che è pressoché interamente incentrato sul campionato FIA GT3 – è che ogni singola pista è stata scansionata con la tecnologia Laserscan, così da poter trasportare fedelmente in scala 1:1 ogni singola imperfezione e parametro del circuito.  Parlando ora delle modalità presenti, Assetto Corsa Competizione include diverse esperienze in giocatore singolo (Carriera, Campionato, Free Play, Sprint, Endurance, 24 ore di Spa ed eventi speciali). Nel caso abbiate intenzione di lanciarvi online per competere non temete, perché il gioco presenta anche diverse modalità multigiocatore, con un sistema di classifiche ben strutturato per valutare i comportamenti alla guida e la resa dei piloti per gareggiare assieme ai propri pari.

1 marzo 2018