Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia

Annunciato Assassin's Creed Rebellion, nuovo capitolo per iOS e Android

di Matteo Gobbiaggiornato il 28 giugno 2017

Buone notizie direttamente da Ubisoft: se siete in trepidante attesa del recentemente annunciato Assassin’s Creed Origins e proprio non riuscite a placare la vostra sete di assassinii, ben presto avrete modo di mettere le mani (anzi, le dita in questo caso) su un nuovo episodio della saga. Il nome di questo nuovo capitolo è Assassin’s Creed Rebellion e sarà un titolo in esclusiva per smartphone.

Il gioco, che presenta uno stile grafico totalmente inedito per la serie, è uno strategico sviluppato da Behaviour Interactive ed è ambientato nella Spagna del XV secolo, ovvero nel periodo dell’inquisizione spagnola…non ce lo aspettavamo! Il giocatore dovrà completare diverse missioni ed il gameplay consiste nel gestire la posizione e le azioni dei personaggi all’interno dei vari livelli. Ognuno degli oltre 40 personaggi presenti – tra i quali troviamo volti familiari, come Ezio Auditore e Macchiavelli – potrà eseguire diverse azioni a seconda della zona del livello in cui viene collocato, ma non sarà solamente questo l’aspetto gestionale del titolo. Ogni giocatore, infatti, avrà una fortezza a cui badare, dove avrà anche modo di reclutare nuovi assassini, gestire i propri equipaggiamenti e scegliere la “squadra” di assassini da portare in missione.

Assassin’s Creed Rebellion non ha ancora ufficialmente una data d’uscita, però Ubisoft afferma che non dovremo aspettare molto per vederlo sulle piattaforme iOS e Android.