Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Aspirapolvere Samsung: i migliori per qualità e prezzo

Aspirapolvere Samsung: i migliori per qualità e prezzo

di Simone Alvaro Segatori
Specialist Pulizie di casa
aggiornato il 23 agosto 2019
2 utenti hanno trovato utile questa guida
2 utenti hanno trovato utile questa guida
N.B. La guida Aspirapolvere Samsung è monitorata mensilmente e aggiornata con eventuali nuove proposte. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina Come lavoriamo. L’ultimo aggiornamento risale a Settembre 2019.

Non si vive di soli smartphone, in questa guida analizzeremo infatti gli aspirapolvere Samsung presenti attualmente sul mercato. La nota azienda, attivissima nel campo della telefonia e dei televisori, produce anche tutta una linea di aspirapolvere da non sottovalutare, vediamo i migliori.

Aspirapolvere Samsung: quale comprare?

Samsung è oggi sinonimo di definizione, innovazione e qualità. Quando sentiamo il nome di questo produttore sudcoreano quello che ci viene in mente sono: televisori ultrapiatti dai colori brillanti, smartphone di ultima generazione, tablet, computer o smartwatch. A nessuno verrebbero in mente però gli spaghetti, eppure Samsung iniziò proprio così, nell’ormai lontano 1938, come produttore di generi alimentari, soprattutto di pasta fresca. Ma come arriva un’azienda di spaghetti nell’olimpo dei produttori di tecnologia? Passando per lo zucchero, come raffineria, e poi diventando il più grande lanificio della nazione. Era un’epoca di grandi cambiamenti, non solo per la Corea, ma anche per il mondo. Dopo la seconda grande guerra, infatti, Samsung si era ramificata ormai in vari settori manifatturieri, arrivando a produrre il suo primo televisore in bianco e nero. Negli anni 80, con l’avvento dell’informatica, Samsung mise a punto il suo primo personal computer entrando finalmente nel mercato per cui oggi viene riconosciuta.

Questo piccolo ritratto dell’azienda sudcoreana mostra un produttore da sempre attento all’andamento del mercato, al suo cambiamento e al suo sviluppo. La storia di Samsung è intessuta di piccole rivoluzioni in vari settori del quotidiano che denotano la grande esperienza dell’azienda. Non deve destare stupore quindi se abbia deciso di entrare anche nel mercato della pulizia casalinga con la sua linea di Aspirapolvere Samsung.

L’azienda propone un vasto catalogo di aspirapolvere, scope elettriche e robot adatti ad ogni esigenza e ogni abitazione. Scegliere a volte può risultare più difficile del previsto ecco perché abbiamo preparato questa guida al miglior aspirapolvere Samsung, ma prima di passare ai prodotti scelti eccovi una serie di fattori fondamentali da tenere sempre in considerazione in fase di acquisto:

La forza di aspirazione è un fattore fondamentale in aspirapolvere di qualsiasi brand. Questa caratteristica risulta essenziale se cercate un prodotto potente e in grdo di pulire le superfici in una sola passata. I prodotti Sasmung scelti montano il Cyclone Multi Force, un motore ideato da Samsung che utilizza la forza multiciclonica di nuova generazione per creare dei veri e propri mini cicloni all’interno del serbatoio.

Il serbatoio è quindi un’altro fatto essenziale da tenere in considerazione. Questo sostituisce i sacchetti che non sono in grado di reggere l’aspirazione ciclonica. Un prefetto serbatoio deve essere di facile estrazione dalla macchina così che possa essere lavato e rimesso a posto in pochissimo tempo. Le macchine Samsung scelte per questa guida presentano tutte l’Easy Clean, sistema che svuota il serbatoio con la pressione di un solo tasto e riduce al minimo la manutenzione.

Fondamentali anche gli accessori. Se volete una macchina non solo in grado di pulire il pavimento ma anche la tavola o il divano è bene preferire una scopa elettrica 2 in 1 che all’occorrenza diventa un pratico aspirabriciole. Se invece cercate un prodotto più classico anche le macchine con traino vanno valutate in base agli accessori, preferendo sempre quelle con spazzole, tubi e canule adatte ad ogni angolo della casa.

se siete interessati invece ad un robot aspirapolvere Samsung vanno innanzitutto considerati i sensori. Questi sono il vero cuore del robot e gli permettono di spostarsi in casa in maniera intelligente rilevando eventuali ostacoli. Samsung ha dotato i suoi robot dei rivoluzionari FullView che permettono uno scan ancora più efficiente dell’abitazione e dei mobili presenti.

Anche l’autonomia è un fattore essenziale, specie se volete dotarvi di un aspirapolvere senza filo Samsung. La media del mercato della pulizia e di circa 30 minuti, ma Samsung offre una macchina in grado di superare ampiamente questa statistica senza perdere di energia.

Qui sotto trovate tutti i prodotti scelti per questa selezione:

Aspirapolvere a traino

Cominciamo con una macchina dall’aspetto classico eppure dalle caratteristiche innovative. L’aspirapolvere Samsung con il traino scelta per la nostra selezione è un modello con l’aspirazione ciclonica, in grado di triturare la polvere e raccoglierla in un pratico serbatoio. Samsung produce anche aspirapolvere a traino con il sacco, ma per questa selezione il modello scelto è nettamente superiore, vediamo le sue caratteristiche.

Samsung VC06H70E0HB Motion Sync

L’aspirapolvere Samsung VC06H70E0HB Motion Sync fa parte della serie VC7000 di Samsung, ed è caratterizzata da un design il 30% più leggero e il 40% più compatto degli altri modelli con Motion Sync. Questo sistema permette infatti una manovrabilità senza precedenti che promette un traino comodo da trasportare con grandi ruote gommate per ridurre gli sforzi al minimo.

Il motore Cyclone Force Multi, altro punto di forza di questa serie, genera un’aspirazione multiciclonica capace di triturare la polvere e inglobarla in una struttura con ben 14 camere d’aria. Queste si occupano di filtrare l’aria dalla polvere reimmettendo nell’ambiente aria pulita. Inoltre il filtro Hepa è comodamente lavabile e torna pulito dopo un semplice risciacquo.

La spazzola è invece dotata di un esclusivo Dust Sensor, dispositivo che individua la polvere e lo sporco nell’area circostante alla spazzola e lo segnala con una luce rossa. Una volta pulito il sensore segnalerà l’avvenuta pulizia con una luce verde. In questo modo è possibile pulire il giusto, senza ulteriori sprechi di forze e limitando i consumi. Inoltre la spazzola Extreme Force garantisce una pressione dell’aria costante per facilitare la raccolta della polvere.

Gli accessori disponibili sono tutti integrati nel manico ed è possibile passare da spazzola per imbottiti a bocchetta per spolvero o a lancia per fessure, in pochi semplici passi. Il serbatoio ha una capienza di ben 0,9 litri, un grande spazio di accumulo rispetto alla concorrenza. Questo può essere facilmente sfilato e trasportato come un semplice secchio, per essere svuotato e tornare pronto all’utilizzo.

Con i suoi 650 watt di consumo, questa aspirapolvere Samsung è uno dei migliori prodotti di pulizia offerto dal produttore sudcoreano. Comoda e potente si rivela un accessorio letale per la polvere. Inoltre il suo sensore rileva polvere potrebbe essere un valido alleato negli angoli più bui della casa.

Puoi acquistare Samsung VC06H70E0HB Motion Sync su eBay.

Scopa elettrica

Comode, senza cavi a limitarne i movimenti e ormai potenti quasi quanto un’aspirapolvere classica. Le scope elettriche rappresentano un po’ quello che è il futuro della pulizia casalinga. Nonostante l’arrivo della nuova serie di scope elettriche VS 7500, abbiamo preferito un aspirapolvere Samsung senza filo di serie inferiore ma con un perfetto equilibrio qualità/prezzo.

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

Samsung VS60K6030KB Powerstick VS6000

L’aspirapolvere Samsung VS60K6030KB Powerstick VS6000 è studiata per raccogliere al meglio lo sporco, ma soprattutto residui come peli e capelli. La sua spazzola EZ-Clean promette prestazioni incredibili nell’aspirazione di matasse di capelli, che possono poi essere facilmente rimosse facendo scorrere via la spazzola da un lato del tamburo. Il collo della spazzola permette poi una rotazione fino a 180 gradi, per avere il massimo della mobilità con il minimo sforzo.

Come tutte le scope elettriche, uno dei grandi vantaggi è quello di poter passare da scopa ad aspirabriciole. Samsung VS60K6030KB Powerstick VS6000 facilita la trasformazione in aspirapolvere portatile, sganciando il motore in solo pratico passaggio dall’alcova presente sul dorso della macchina. La batteria al litio Li-ion garantisce invece una autonomia di 30 minuti ricaricabile in sole 3 ore, tempistiche eccellenti rispetto ad altri brand.

Grazie alla funzione autoportante questo aspirapolvere Samsung può essere lasciato in posizione orizzontale. Inoltre comprende diversi accessori che ne ampliano le funzioni di pulizia come: spazzola per spolvero, la lancia per le fessure e il tubo telescopico per arrivare nei punti più alti.

Con un pratico serbatoio da 0, 25 litri e un consumo di 170 watt, questa scopa elettrica di Samsung è perfetta se cercate un prodotto in grado di liberarvi definitivamente da peli e agglomerati di capelli. Inoltre la qualità offerta ad un prezzo contenuto la rende una delle migliori macchine per la pulizia casalinga in commercio.

Puoi acquistare Samsung VS60K6030KB Powerstick VS6000 su Amazon o se preferisci su eBay

Robot aspirapolvere

La tipologia di aspirapolvere nata per dimenticarsi della pulizia casalinga. I primi robot per pulire erano un vero disastro: si bloccavano, cadevano dalle scale o litigavano con cani e gatti. Il progresso tecnologico ci ha offerto però macchine sempre più efficienti come questo robot aspirapolvere Samsung che è addirittura stato eletto prodotto dell’anno 2018.

Samsung PowerBot VR10M703IWG

Massimo esponente della serie VR7000, il Samsung PowerBot VR10M703IWG è il 28% più sottile degli altri robot Samsung che avevano qualche difficoltà ad infilarsi sotto i mobili più bassi. La nuova dimensione non è però l’unica novità di questo piccolo aspirapolvere che integra la versione 2.0 del FullView Sensor di Samsung. Questo sensore permette al robot di scansionare l’ambiente circostante individuando gli ostacoli e gli angoli che pulisce con una accuratezza del 10% maggiore rispetto ai precedenti robot di Samsung. Infine il Visionary Mapping Plus permette al robot di studiare il percorso di pulizia migliore per ogni stanza ed evitare sprechi di tempo ed energia.

La modalità Edge Clean Master permette di pulire al meglio lungo le pareti e la tecnologia Auto Shutter crea automaticamente una barriera di aspirazione a cui non sfugge nemmeno un granello di polvere. La spazzola invece offre un pratico sistema autopulente che concentra lo sporco al centro dove viene aspirato nel pratico serbatoio evitando l’intasamento.

Il motore è il Cyclone Force già visto per altri prodotti di questa selezione, questo genera una potenza di aspirazione ciclonica controllata dal sensore per rilevare le superfici che imposta la forza aspirante a seconda del tipo di pavimento. Sul fronte delle funzioni troviamo invece 3 livelli di velocità d’aspirazione e alcuni programmi di pulizia il tutto gestibile da un telecomando per programmare il robot a distanza. Non dispone della classica app per il controllo da telefono, offerta ormai da quasi tutti i brand concorrenti, ma visto il resto del pacchetto non è poi questa grande mancanza.

Il robot aspirapolvere Samsung PowerBot VR10M703IWG è un piccolo gioiello di potenza e funzionalità. Con un design quasi futuristico e un sistema di mappatura eccellente sarà in grado di farvi dimenticare del tutto della pulizia casalinga. Inoltre è disponibile ad un prezzo nemmeno troppo elevato rispetto ad altri robot del genere.

Puoi acquistare Samsung PowerBot VR10M703IWG su Amazon su eBay o su ePrice

Ti segnaliamo che per i prodotti in vendita su Amazon puoi usufruire delle spedizioni rapide e di tanti altri servizi privilegiati attraverso un account Amazon Prime: per attivarlo clicca qui.

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

2 persone hanno trovato la guida all'acquisto utile. Anche tu?
Se hai ulteriori domande chiedi a Simone Alvaro Segatori tramite i commenti.