Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Aspirapolvere Polti: i migliori prodotti del marchio italiano

Aspirapolvere Polti: i migliori prodotti del marchio italiano

di Simone Alvaro Segatori
Specialist Pulizie di casa
aggiornato il 27 agosto 2019
2 utenti hanno trovato utile questa guida
2 utenti hanno trovato utile questa guida
N.B. La guida Aspirapolvere Polti è monitorata mensilmente e aggiornata con eventuali nuove proposte. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina Come lavoriamo. L’ultimo aggiornamento risale a Settembre 2019.

Verso il Vaporetto ed oltre! Gli aspirapolvere Polti non si fermano solo alle macchine a vapore che hanno reso celebre il marchio, ma offrono una gamma completa di prodotti per la pulizia casalinga con soluzioni di filtraggio innovative e tecnologie ibride. Scoprite i migliori aspirapolvere Polti grazie alla nostra ricca selezione.

Aspirapolvere Polti: Quale comprare

Se ripensate alla vostra infanzia o semplicemente guardate a casa dei vostri genitori, probabilmente vi accorgerete che è ancora presente un prodotto Polti. Questo non accade solo perché mamma o la nonna sono difficili da avvicinare ad un nuovo elettrodomestico, ma perchè la qualità di Polti si protrae nel tempo. Se infatti vi capita di sentire che “non fanno più gli elettrodomestici che durano come quelli di una volta” probabilmente si stanno riferendo proprio a dei prodotti come quelli realizzati da Polti.

Ma cosa rende i prodotti Polti così speciali? Non c’è paragone migliore di questo per rispondere alla domanda: se l’azienda inglese Dyson si distinta per il trattamento di tecnologie che riguardano l’aria e nuovi metodi di aspirazione, la nostrana Polti può essere considerata come una specialista in tutto quello che riguarda l’acqua e la pulizia a vapore.

Fondata nei pressi di Como nell’ormai lontano 1978, anche Polti ha cambiato il modo di concepire la vita casalinga grazie a prodotti iconici come il ferro da stiro Vaporella o l’aspirapolvere Vaporetto. La sua esperienza è cresciuta anno dopo anno, tanto che oggi Polti è un vero e proprio marchio di affidabilità riconosciuto non solo in più paesi ma anche in più settori del vivere quotidiano, come dimostra l’Aroma Polti, branca dell’azienda che si occupa di caffè.

Ad oggi gli aspirapolvere Polti sono tra i più interessanti prodotti nel panorama della pulizia, capaci di fornire soluzioni innovative, come i filtri ad acqua, oppure ibride, come la linea Lecoaspira che unisce vantaggi del vapore a quelli dell’aspirazione classica.

Nella nostra selezione di aspirapolvere Polti abbiamo tenuto conto di tutte queste nuove tecnologie ma anche di alcune caratteristiche fondamentali per scegliere una buona aspirapolvere:

Come in ogni aspirapolvere che si rispetti, la forza di aspirazione risulta un parametro fondamentale anche per le macchine Polti. Abbiamo quindi scelto solo macchine che aspirano davvero, dotate delle potenza dei nuovi motori ciclonici e di più livelli di velocità d’aspirazione. Per i prodotti combinati di aspirazione e vapore va inoltre tenuto conto anche della forza di pressione. in questo caso è bene preferire macchine con almeno 3 bar di pressione così da avere sempre un potente getto di vapore.

Il serbatoio, o contenitore dello sporco, e poi un altro fattore fondamentale per valutare una buona macchina. Preferiamo sempre aspirapolvere con serbatoi facili da smontare e pulire così da ridurre i tempi di manutenzione. Inoltre, negli aspirapolvere Polti, proponiamo anche un altra tipologia di serbatoio: quello con filtro ad acqua. Mentre quello classico si basa sul trattenere la polvere tramite una speciale membrana, quello ad acqua filtra l’aria con l’acqua stessa. Una vera manna dal cielo, specie per chi è molto allergico alla polvere.

Anche gli accessori sono importanti se volete acquistare un buon aspirapolvere. Una volta si compravano a parte mentre adesso è bene valutare macchine con più componenti extra possibili dentro la scatola di base. Abbiamo scelto aspirapolvere Polti richhe di beccucci, spazzole, canule, lance e tutti quei componenti che vi aiuteranno a portare la pulizia su quasi ogni superficie della casa.

Infine, per chi preferisce i prodotti senza filo, è bene valutare anche l’autonomia. Questi si attesta sui 30 minuti di media nel mercato, Polti però è in grado di offrire macchine molto efficienti che sfiorano i 50 minuti di durata.

Di seguito i prodotti scelti divisi per form factor:

Aspirapolvere Polti: Con traino

Il formato più classico d’aspirazione, dotato di traino, tubo, serbatoio e alimentazione a filo, adatto soprattutto a chi cerca uno strumento di pulizia molto familiare.

Forzaspira C110 Plus

Iniziamo con un modello molto classico ma che viene dalla linea Forzaspira, quella più innovativa realizzata da Polti con aspirapolvere adatte ad ogni tipo di utilizzo. Forzaspira C110 Plus si presenta come una normale aspirapolvere a traino e senza sacco in cui batte però un cuore ciclonico e un serbatoio per la raccolta dello sporco di ben 2 litri. Più leggera della maggior parte degli aspirapolvere a traino – solo 4,7 kg contro i 7 kg di media – questo prodotto è comodo da trasportare e grazie alle ampie ruote non presenta mai un ingombro eccessivo nemmeno sugli angoli più stretti. Inoltre garantisce una grande mobilità grazie ai suoi 8 metri di cavo auto avvolgente.

Con il suo sistema di filtrazione HEPA lavabile e a quattro stadi, garantisce la massima tenuta alle fuoriuscite di polvere reimmettendo nell’ambiente aria davvero molto pulita. Le performance risultano ottime su tutte le tipologie di superficie e vicine a quelle di aspirapolvere molto più costose. Nonostante la grande potenza però, l’aspirapolvere Polti C110 Plus mantiene un’ottima efficienza energetica posizionandosi in classe A senza pesare sulla bolletta nemmeno con un utilizzo molto frequente. Inoltre, a differenza di molti altri aspirapolvere, l’aspirazione può essere regolata in modo da utilizzare la giusta potenza per ogni superficie.

Polti mette la sua esperienza in un dispositivo molto classico ma che difficilmente non saprà accontentare anche il compratore più esigente. Grazie ai numerosi accessori e spazzole in dotazione, C110 Plus si adatta all’ambiente casalingo pulendo a fondo i tappetti e dando il massimo sui pavimenti duri. Con il suo serbatoio semplice da pulire, il peso ridotto e un prezzo davvero economico, questo aspirapolvere Polti potrebbe essere il perfetto sostituto per chi cerca un prodotto nuovo senza allontanarsi troppo dal vecchio e fidato aspirapolvere di casa.

Puoi acquistare Forzaspira C110 Plus su Amazon o se preferisci su eBay

Aspirapolvere Polti: scopa elettrica

L’aspirazione nel suo formato più moderno, snello, leggero e libero da fili, con la possibilità di trasformarsi in un aspirabriciole. Uno strumento 2 in 1 abbastanza potente, adatto alle pulizie veloci e quotidiane.

Forzaspira SLIM SR100

L’aspirapolvere ricaricabile migliore di Polti viene sempre dalla linea Forzaspira e garantisce il massimo comfort grazie alla sua leggerezza, solo 2,6 Kg, e ad una impugnatura pratica e maneggevole. Polti presenta una scopa elettrica ciclonica, con una buona potenza aspirante e con una autonomia che sfiora i 50 minuti, una delle durate più longeve tra gli aspirapolvere senza filo. La batteria può essere ripristinata in circa 4 ore grazie alla stazione di ricarica da muro in cui riporre il prodotto.

Dotato di spazzola motorizzata e di tecnologia a led, Forzaspira SLIM SR100 illumina il pavimento e non lascia scampo nemmeno alle particelle di polvere più piccole. La tecnologia ciclonica intrappola lo sporco nel comodo serbatoio da 0,5 litri e reimmette nell’ambiente aria pulita e filtrata tramite un sistema HEPA a tre stadi. Con un semplice gesto è poi possibile trasformare questo aspirapolvere Polti in un prodotto di pulizia portatile e perfetto per le piccole superfici.

Una macchina dedicata a chi è in cerca di un aspirapolvere veloce e sempre pronto all’uso con cui pulire i pavimenti ma anche superfici più piccole come il divano, la tavola o i sedili dell’automobile. Un aspirapolvere consigliato per l’utilizzo quotidiano e che preferisce una grande maneggevolezza alla potenza estrema.

Puoi acquistare Forzaspira SLIM SR100 su Amazon o se preferisci su eBay

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

Aspirapolvere Polti: Con filtro ad acqua

Polti unisce le sue tecnologie con quelle classiche di aspirazione, in questo strumento di pulizia simile agli aspirapolvere a traino ma che usa l’acqua per filtrare lo sporco. Adatto soprattutto se soffrite di allergie.

Forzaspira Lecologico Aqua Allergy Natural Care

Un aspirapolvere Polti diverso dal solito che sfrutta la grande esperienza del marchio con le tecnologie a base d’acqua per fornire una macchina davvero efficace nel trattenere sporco, polvere e pollini. Questo prodotto si presenta come un classico aspirapolvere con traino ma presenta una soluzione per trattenere lo sporco davvero semplice e naturale: l’acqua. L’aria aspirata passa infatti attraverso l’acqua che trattiene pienamente le impurità reimmettendo nell’ambiente non solo aria pulita ma anche fresca e profumata. L’acqua risulta essere un filtro perfetto per lo sporco aspirato e grazie alle fialette in dotazione questo aspirapolvere può profumare l’ambiente durante la pulizia.

Oltre alla tecnologia ad acqua questo aspirapolvere Polti presenta ben 4 velocità di aspirazione che non si ferma allo sporco solido ma può aspirare anche i liquidi. Inoltre risulta perfetto per pulire tutte le superfici, specie il parquet grazie alla spazzola con setole delicate che toglie lo sporco secco e le briciole senza graffiare o rovinare il pavimento.

Polti propone un aspirapolvere con traino perfetta per chi soffre d’allergia o è molto sensibile alla qualità dell’aria. Con Forzaspira Lecologico Aqua Allergy Natural Care avrete in una solo prodotto un aspirapolvere classico ma anche un profumatore ambientale che dopo la pulizia vi farà sentire la casa più fresca e più pulita senza aver passato lo straccio.

Puoi acquistare Forzaspira Lecologico Aqua Allergy Natural Care su Amazon o se preferisci su eBay

Aspirapolvere Polti: Aspirazione e vapore

L’ibrido che mette insieme il meglio degli aspirapolvere Polti con la forza pulente del vapore, un prodotto iconico adatto a chi cerca un livello di pulizia a 360 gradi.

Vaporetto Lecoaspira FAV80

Non poteva di certo mancare in questa selezione il Vaporetto di Polti, storico prodotto del brand e che oggi offre uno dei migliori sistemi di pulizia a vapore del mercato. Capace di raggiungere i 6 bar grazie ai suoi 2450 watt di potenza il Lecoaspira FAV80 sfrutta un serbatoio da 700 ml  con una tecnologia a “riempimento continuo”. Questo permette di avere vapore illimitato potendo riempire la macchina senza mai spegnerla, che rimane pronta a generare vapore anche subito dopo aver versato altra acqua senza bisogno di scaldarla. La pulizia di questo aspirapolvere Polti non viene solo dall’aspirazione dalle alte temperature raggiunte dal vapore ma anche dal sistema di aspirazione che lo rendono una macchina ibrida e adatta a più esigenze di pulizia.

Lecoaspira Fav80 può aspirare secco e liquido e dispone di un display elettronico per regolare il getto di vapore e scegliere tra oltre 10 programmi preimpostati. Questi permettono non solo di risparmiare energia ma anche di scegliere il getto di vapore più adatto alla superficie da pulire. Incluso nella scatola è presente anche un kit di spazzole e pistole per igienizzare anche le superfici più complesse come: piano cottura, termosifoni o sanitari.

La modalità di vapore turbo, la tecnologia ECO che fa risparmiare energia e il filtro ad acqua che risulta una vera manna dal cielo contro il polline, sono le ciliegine sulla torta di un aspirapolvere Polti che vince sulla concorrenza per efficienza e funzionalità. Peccato per il prezzo abbastanza elevato, ma considerando tutto quello che offre alla fine non è nemmeno così alto.

Puoi acquistare Vaporetto Lecoaspira FAV80 su Amazon su eBay o su ePrice

Ti segnaliamo che per i prodotti in vendita su Amazon puoi usufruire delle spedizioni rapide e di tanti altri servizi privilegiati attraverso un account Amazon Prime: per attivarlo clicca qui.

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

2 persone hanno trovato la guida all'acquisto utile. Anche tu?
Se hai ulteriori domande chiedi a Simone Alvaro Segatori tramite i commenti.