Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Aspirapolvere Karcher: i migliori aspirapolvere professionali

Aspirapolvere Karcher: i migliori aspirapolvere professionali

di Simone Alvaro Segatori
Specialist Pulizie di casa
aggiornato il 26 agosto 2019
2 utenti hanno trovato utile questa guida

Il Natale 2019 sta per arrivare! Se stai cercando le offerte migliori del periodo o non sai cosa regalare ai tuoi cari, niente paura: ti aiutiamo noi! All’interno della sezione Migliori regali di Natale trovi consigli utili e i migliori sconti natalizi su una vasta serie di categorie.

 

Paura di non ricevere in tempo i tuoi prodotti per Natale? Nessun problema, la spedizione è rapidissima con Amazon Prime! Ti invitiamo a provarlo nella versione classica e Student qui ai link di seguito:

 

N.B. La guida Aspirapolvere Karcher è monitorata mensilmente e aggiornata con eventuali nuove proposte. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina Come lavoriamo. L’ultimo aggiornamento risale a Dicembre 2019.

Se gli aspirapolvere tradizionali non vi soddisfano, Karcher ha la soluzione adatta a voi con macchine che hanno saputo mixare sapientemente il settore dell’aspirazione professionale delle industrie con una dimensione molto più casalinga. Scoprite i migliori aspirapolvere Karcher nella nostra selezione.

Aspirapolvere Karcher: quale comprare?

Azienda tedesca, fondata nel 1935 a Stoccarda, Karcher ha già più di ottant’anni di esperienza alle spalle. Ha iniziato con gli impianti di riscaldamento continuando poi con i sistemi di aspirazione e pulizia in tutte le sue forme: dal classico aspirapolvere ai robot, dagli idropulitori ai battitappeti, Karcher ha portato avanti le sue tecnologie e le sue idee facendosi apprezzare e aprendo filiali in diverse parti del mondo. Nonostante questo il suo nome può rimanere abbastanza sconosciuto ai compratori domestici, questo perché Karcher ha sviluppato sistemi di aspirazione e pulizia soprattutto per le grandi industrie, i complessi alberghieri e ristorativi, uffici e persino autolavaggi. È un’azienda che conosce molto bene il settore della pulizia e che da diversi anni è ormai entrata anche in quello casalingo con i suoi prodotti innovativi e dal colore giallo, vero e proprio marchio di fabbrica di ogni aspirapolvere Karcher.

Se vi trovate in questa guida però avete sicuramente sentito parlare degli aspirapolvere Karcher oppure siete alla ricerca di un prodotto di pulizia valido per soddisfare tutte le vostre esigenze. Nelle prossime sezioni abbiamo elencato per voi i migliori aspirapolvere domestici realizzati da questa azienda tenendo conto di diverse caratteristiche:

La prima riguarda la forza di aspirazione. Abbiamo preferito macchine Karcher con motore ciclonico, la tecnologia di aspirazione più all’avanguardia del mercato.

Il serbatoio, il contenitore dello sporco che va sempre tenuto in considerazione così da non passare ore nella manutenzione dell’aspirapolvere. In questo caso abbiamo preferito macchine con serbatoi semplici da sfilare e pratici da pulire.

Se poi volete un prodotto capace di pulire ovunque è bene valutare anche gli accessori. Questi estendono il potere aspirante dell’aspirapolvere e dalle semplici canule alle spazzole motorizzate sono tutti componenti che è bene siano presenti nella scatola di base.

Se cercate una macchina senza filo capace di durare nel tempo è bene considerare anche l’autonomia della batteria. La media di mercato si attesta sui 30 minuti, gli aspirapolvere Karcher scelti però riescono a raggiungere tranquillamente i 40.

Infine, se volete un robot a cui affidare la pulizia dei pavimenti è bene guardare anche ai sensori. Il prodotto Karcher scelto è aiutato da una tecnologia laser che gli permette di orientarsi anche al buio.

Vediamo ora la selezione di aspirapolvere Karcher che abbiamo costruito seguendo queste caratteristiche:

Karcher VC 5

Dopo l’avvento di Dyson, gli aspirapolvere si sono praticamente trasformati da dispositivi ingombranti ad aste sempre più sottili con motori che possono essere smontati e innestati su più accessori trasformandosi così in aspirapolvere portatili. Tutti i principali produttori del settore della pulizia si sono allineati a questa caratteristica diventata ormai uno standard per un aspirapolvere senza filo. L’aspirapolvere Karcher VC5 offre però una sua particolare visione di questo concetto con una macchina che invece di essere smontata può ridurre l’asta di cui è composta fino a diventare un aspirapolvere portatile.

Il risultato di questa idea è un prodotto compatto ed estremamente maneggevole vincitore tra l’altro anche del Premio per l’Innovazione Tedesco del 2018. Grazie alla pratica riduzione del tubo pulire la casa con l’aspirapolvere Karcher VC5 risulta davvero comodo. Inoltre il giunto flessibile, che collega il tubo alla spazzola, fa in modo che l’aspirapolvere non si impunti mai e neanche con una piena torsione del collo della spazzola in modo da pulire efficacemente anche sotto i mobili. Una riduzione di dimensione non significa anche una riduzione di potenza, il VC5 ha infatti la stessa potenza di un aspirapolvere con il traino e mantiene delle prestazioni perfette sia sui pavimenti duri che sui tappeti. Tutto questo mantenendo sempre un buon rapporto con i consumi che posiziona quest’aspirapolvere Karcher nella classe di risparmio energetico A+.

Il prodotto Karcher è una piccola rivoluzione nel settore della pulizia casalinga, grazie ad un’usabilità che la rende perfetta per tutte le tipologie di utenza, adattandosi persino all’altezza di ogni persona. Se state cercando un prodotto leggero che vi accompagni nelle piccole e grandi pulizie di ogni giorno questa aspirapolvere Karcher è quello che fa per voi. E se non avete dove riporre l’aspirapolvere, questo prodotto vi viene incontro anche in questo senso occupando il minor spazio possibile.

Disponibile sia in versione con filo da 7,5 metri sia in versione senza filo con una durata che arriva a 40 minuti.

Puoi acquistare Karcher VC 5 su Amazon o se preferisci su eBay In alternativa Karcher VC 5 è disponibile nelle varianti Karcher VC 5 senza filo o nella variante Karcher VC 5 senza filo.

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

Karcher WD 5

Procediamo in questa selezione di aspirapolvere Karcher con un modello di macchina che coniuga la grande efficienza degli aspirapolvere aziendali con la dimensione casalinga. Karcher WD5 è un vero e proprio bidone aspiratutto che assorbe senza problemi solidi e liquidi ed è dotato anche di una funzione soffiante quando la sola aspirazione non basta.

Formato da un bidone con vano porta accessori, questa macchina può accumulare fino a 25 litri di sporco con l’aria che viene debitamente filtrata e ripulita da ogni impurità. Il filtro estraibili con la semplice pressione di un solo pulsante è una vera comodità che spesso manca in molti aspirapolvere e che vanno smontati per potere arrivare a cambiare il filtro. Nonostante richieda la sostituzione del filtro una volta consumato, questa aspirapolvere Karcher lo pulisce automaticamente premendo l’apposito pulsante che genera un getto di aria compressa ripulendolo approfonditamente da tutto lo sporco.

Comoda da trasportare grazie alle ruote piroettanti questa aspirapolvere è un prodotto consigliato se siete amanti del bricolage o della cura del giardino. Karcher WD5 è infatti una macchina molto versatile, ottima per i normali compiti di aspirazione ma davvero perfetta quando si tratta del settore dell’hobbistica. Si trova perfettamente a suo agio nelle officine e nei garage e offre il pieno supporto a tutte le attività di restauro casalingo grazie ai numerosi accessori, acquistabili separatamente, come quello studiato per l’aspirazione della polvere da trapano.

Puoi acquistare Karcher WD 5 su Amazon o se preferisci su eBay

Karcher WD 5
Prezzo consigliato: € 135.92Prezzo: € 129.49

Karcher RC 3

Una novità, per quanto riguarda la scuderia Karcher è infine questo robot RC3. Dotato di un sistema di navigazione intelligente che sfrutta la tecnologia laser (quella dei Neato per intenderci) questo aspirapolvere Karcher può essere totalmente controllato e programmato dall’app apposita. Disponibile sia per iOS che Android e completa di lingua italiana, l’app ha un’interfaccia molto intuitiva che permette di vedere lo stato di lavoro del robot, gestire l’intera settimana di pulizia e vedere la mappa dell’abitazione.

RC3 è poi dotato di sistemi anti-urto e anti-caduta a infrarossi che gli permettono di riconoscere gli ostacoli per aggirarli o per pulire delicatamente intorno a loro. Presente anche la funzionalità di ricarica automatica per raggiungere la dock station prima del termine della batteria continuando poi il lavoro da dove aveva lasciato. L’autonomia e poi tra le migliori di questa categoria di pulizia con una durata della batteria che si aggira tra i 90 e i 120 minuti.

Karcher propone un robot aspirapolvere che non si fa mancare nessuna delle funzioni dei marchi di robot più famosi e assicura grandi prestazioni su ogni tipo di pavimentazione. L’interfaccia estremamente semplice del robot garantisce un pieno utilizzo del macchinario anche a chi non è esperto di app e tecnologia offrendo un valido aiuto nelle pulizie quotidiane.

Puoi acquistare Karcher RC 3 su Amazon su eBay o su ePrice

Ti segnaliamo che per i prodotti in vendita su Amazon puoi usufruire delle spedizioni rapide e di tanti altri servizi privilegiati attraverso un account Amazon Prime: per attivarlo clicca qui.

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

2 persone hanno trovato la guida all'acquisto utile. Anche tu?
Se hai ulteriori domande chiedi a Simone Alvaro Segatori tramite i commenti.