Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Aspirapolvere Hoover: i migliori prodotti per la pulizia

Aspirapolvere Hoover: i migliori prodotti per la pulizia

di Simone Alvaro Segatori
Specialist Pulizie di casa
aggiornato il 21 agosto 2019
2 utenti hanno trovato utile questa guida
2 utenti hanno trovato utile questa guida
N.B. La guida Aspirapolvere Hoover è monitorata mensilmente e aggiornata con eventuali nuove proposte. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina Come lavoriamo. L’ultimo aggiornamento risale a Ottobre 2019.

In questa guida analizzeremo i migliori aspirapolvere Hoover disponibili al momento. Hoover  è un colosso dell’elettrodomestico con più di un secolo d’esperienza. Se siete indecisi sulla scelta di un aspirapolvere Hoover nel nostro articolo troverete una dettagliata selezione dei prodotti di questo brand, ordinati secondo tipologia.

Aspirapolvere Hoover: quale comprare

Chi non ha mai sentito parlare di Hoover? Se guardate bene nella vostra casa c’è senz’altro un prodotto con questo marchio. Questo perché Hoover è una azienda che lavora a 360 gradi nel campo dell’elettrodomestico e lo fa da oltre un secolo. Forni, lavatrici, lavastoviglie, piani cottura, cappe, ferri da stiro, frigoriferi, Hoover produce tutti quei dispositivi che fanno in modo che una casa sia tale. Tra i tanti elettrodomestici prodotti dall’azienda statunitense ci sono anche gli aspirapolvere. Il mondo della pulizia casalinga si è evoluto molto negli ultimi anni e Hoover ha dimostrato di essere al passo con i tempi offrendo prodotti innovativi e di varie tipologie.

Per tenere puliti i vari spazi di una casa c’è infatti bisogno di strumenti adatti, anche perché le abitazioni non sono tutte uguali e l’aspirapolvere che funziona bene per una magari non dà il meglio in un altra. Come fare quindi per orientarsi e scegliere il miglior aspirapolvere Hoover? Abbiamo stilato una lista di caratteristiche per aiutarvi in questa scelta:

Partiamo dalla forza di aspirazione, parametro fondamentale per ogni aspirapolvere che si rispetti. Gli aspirapolvere Hoover scelti hanno tutti un motore ciclonico che gli permette di esercitare una maggiore potenza di risucchio e quindi anche un livello più grande di pulizia.

Poi risulta utile considerare anche il serbatoio. Questo contenitore dello sporco deve essere semplice da smontare e facile da svuotare. Questo perchè a nessuno va di passare più tempo a svuotare l’aspirapolvere che a passarla, quindi è bene preferire un prodotto che riduca al minimo i tempi di manutenzione.

Se cercate una macchina 2 in 1 e se volete portare la pulizia su tutte le superfici con un unico prodotto è bene valutare anche gli accessori. L’aspirapolvere Hoover senza filo vi permette di estrarre un comodo aspirabriciole per la pulizia delle piccole superfici. Mentre le altre macchine scelte hanno tutte spazzole, beccucci e canule extra così che possiate avere il massimo con un solo acquisto.

Sul fronte senza filo dovete poi valutare anche l’autonomia. Hoover offre dei prodotti molto performanti a livello di aspirazione ma per quanto riguarda la durata della batteria ci troviamo al di sotto della media di mercato, ovvero 30 minuti.

Se volete una macchina portatile, per pulire velocemente la tavola o i ripiani della libreria, Hoover offre una linea di prodotti adatti a questo scopo. In questo caso abbiamo però vagliato una caratteristica come il peso. Questo infatti influisce sulla fatica durante la pulizie visto che l’aspirapolvere portatile è uno strumento che va sollevato spesso. Il peso consigliato per questi strumenti è sempre non superiore ai 2 Kg.

Infine, se avete bisogno di un robot aspirapolvere la prima cosa da valutare sono i sensori. Questi fungono da occhi e orecchie per il robot e spesso fanno la differenza tra un prodotto di qualità e uno che può tranquillamente rimanere sullo scaffale. I robot aspirapolvere Hoover hanno un sistema di sensoristica migliorato dall’Algorithmic Advanced Intelligence, capace di scegliere da solo il miglior percorso per pulire la casa.

Nella nostra guida all’acquisto al miglior aspirapolvere Hoover abbiamo valutato tutti questi fattori per stilare una selezione dei migliori prodotti del brand americano. Abbiamo scelto il miglior esponente di ogni tipologia di aspirazione offerta da Hoover nella speranza di venire incontro a tutte le vostre esigenze.

Scopa elettrica

Iniziamo subito con la scopa elettrica, un prodotto di pulizia che ormai sta sostituendo l’aspirapolvere classica. Hoover offre sia la versione con filo che senza, tuttavia abbiamo scelto come miglior esponente la versione senza cavo. Questo perchè ormai gli aspirapolvere senza filo riescono quasi a eguagliare la potenza di quelli attaccati alla corrente. Inoltre sono dispositivi ibridi capaci di diventare anche potenti aspirapolvere portatili.

Hoover FD22G

Questa aspirapolvere Hoover senza fili ha una potenza di 22 volt e una batteria a litio che può essere ricaricata tramite il supporto da parete, garantendo una autonomia di 25-30 minuti. La potenza aspirante di questa Hoover è ottima su ogni tipologia di pavimento e tiene bene la carica anche in modalità turbo. Un po’ lunga invece la ricarica, che sfiora le 5-6 ore. Il filtro in tessuto permette di evitare le fuoriuscite della polvere tre volte meglio di un filtro classico, ma va pulito spesso così da non intaccare le prestazioni.

Per quanto riguarda gli accessori inclusi, troviamo: la spazzola motorizzata, un bastone telescopico e una testa 2 in 1 con pennello e spazzola per imbottiti. La trasformazione in aspirabriciole avviene in maniera semplice e i pezzi si agganciano molto facilmente. L’aspirabriciole ha lo stesso motore ciclonico dell’aspirapolvere, risulta leggero, funzionale, solo poco più rumoroso (75 db) di prodotti di altre marche.

FD22G è una aspirapolvere Hoover consigliata se volete provare la potenza di un top di gamma senza spendere una fortuna. La ricarica di molte ore potrebbe spaventare ma questa scopa elettrica promette di pulire la vostra casa nel tempo di una sola carica. Certo se avete una abitazione che supera abbondantemente i 90 metri quadri forse è meglio dare un’occhiata alla prossima sezione.

Disponibile anche nella variante FD22RP che si differenzia per la presenza dl filtro Allergy Care Plus, il contenitore della polvere ancora più resistente trattato con Silver Ion e la mini turbo spazzola inclusa.

Puoi acquistare Hoover FD22G su Amazon su eBay o su ePrice In alternativa Hoover FD22G è disponibile nella variante Hoover FD22RP.

Aspirapolvere con traino

Se non siete pronti ad abbandonare il filo o se non volete allontanarvi troppo dagli aspirapolvere classici, l’aspirapolvere Hoover con traino è quello che fa al caso vostro. La miglior aspirapolvere con traino del marchio americano propone una scelta lontana dal mercato della pulizia odierno e che punta ancora sul sacco, per raccogliere la polvere, invece dei nuovi sistemi a serbatoio.

Hoover Telios 75

Questo modello Telios 75 di Hoover è un aspirapolvere vecchio stampo dotata di traino e di sistema di raccoglimento della polvere con sacco EPA lavabile da 3,5 litri. Con il consumo di soli 700 watt riesce a fornire una aspirazione di classe A su tutte le superfici rimanendo molto silenzioso con soli 66 db di rumore. Telios 75 è l’ideale per risparmiare spazio, con il suo design compatto e il vano porta oggetti per contenere tutti gli accessori inclusi: bocchetta per fessure, spazzola a pennello e spazzola per imbottiti. Con il tubo telescopico offre un’estrema libertà d’azione dovuta anche ai 9 metri di cavo e alle ruote piroettanti che permettono di spostare il traino senza sforzo. Inoltre le ruote sono gommate per evitare di rovinare i pavimenti più delicati come il parquet.

L’aspirapolvere Hoover Telios 75 è lo strumento perfetto se cercate un prodotto per sostituire la vostra vecchia aspirapolvere. Un ottimo compromesso tra passato e futuro, peccato solo dover cambiare il sacchetto, ma tra le prestazioni di questa Telios e un’altro aspirapolvere Hoover con serbatoio la prima vince a spazzole basse.

Puoi acquistare Hoover Telios 75 su Amazon su eBay o su ePrice

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

Aspirapolvere portatile

L’aspirabriciole è un dispositivo di pulizia satellite a quello principale, utile per completare al meglio le pulizie giornaliere o per aspirare i sedili dell’auto o il divano. Hoover propone la gamma Jazz, Jive e Click, vediamo insieme il miglior esponente di questa categoria.

Hoover CliK SC96DWR

Come miglior aspirapolvere portatile Hoover abbiamo scelto il Click SC96DWR, un aspirabriciole talmente compatto da inglobare nel design anche gli accessori. La bocchetta per fessure è infatti incastrata sul dorso con e reca la scritta del produttore, mentre la spazzola a pennello è situata sotto il manico. Questo Click SC96DWR offre 14 minuti di autonomia, una durata non eccezionale rispetto ad altri concorrenti ma compensata dall’ottimo potere aspirante. L’Advanced Dust Control Technology permette lo svuotamento veloce del contenitore da 0.3 litri, che si apre con uno scatto semplicemente premendo il grilletto apposito. Infine la ricarica avviene da classica basetta che può essere fissata verticalmente al muro oppure su un piano orizzontale.

Se cercavate un aspirapolvere Hoover portatile, il piccolo Click SC96DWR è un dispositivo perfetto per avere la tavola libera da briciole e molliche. Se poi avete bambini che vi riempiono la macchina e il divano di patatine e biscotti, è ottimo per sistemare la situazione in pochi minuti.

Puoi acquistare Hoover CliK SC96DWR su Amazon su eBay o su ePrice

Robot aspirapolvere

L’aspirapolvere automatica per farvi dimenticare delle pulizie. Hoover propone la sua gamma di robot Robo.Com³, vediamo insieme il migliore tra i vari modelli disponibili.

Hoover RBC040/1 Robot Aspirapolvere ROBO.COM3

L’ultima generazione di robot Hoover monta un nuovo sistema di navigazione proprietario chiamato Algorithmic Advanced Intelligence (AAI) capace di decidere automaticamente il miglior percorso di pulizia da seguire. In questo viene aiutato anche dai sensori anticaduta che gli permettono di evitare agilmente i dislivelli. Inoltre, grazie al sistema Infovoice, è capace di suggerire all’utente come utilizzarlo e impostare al meglio la pulizia giornaliera. Oltre a questa interessante funzione, che lo differenzia dagli altri robot concorrenti, Robo.Com³ RBC040/1 ha una autonomia di 90 minuti data dalla grande efficienza della batteria al litio.

Sul fronte delle funzioni di programmazione invece siamo un passo indietro agli altri robot in commercio: pur avendo ben 9 programmi di pulizia e potendo essere programmato settimanalmente, Robo.Com³ RBC040/1 non è supportato da app con cui gestire al meglio ogni funzione.

Alto solo 68 mm Robo.Com³ RBC040/1 riesce ad infilarsi bene sotto ogni mobile che protegge da eventuali urti grazie alla sua membrana gommata. Questo robot aspirapolvere Hoover è un vero gioiellino di efficienza e potenza aspirante che, visti i prezzi del mercato dei robot, riuscirete a portare a casa salvaguardando il vostro portafoglio.

Puoi acquistare Hoover RBC040/1 Robot Aspirapolvere ROBO.COM3 su Amazon.

Hoover RBC040/1 Robot Aspirapolvere ROBO.COM3
Prezzo consigliato: € 159.81Prezzo: € 233.4

Ti segnaliamo che per i prodotti in vendita su Amazon puoi usufruire delle spedizioni rapide e di tanti altri servizi privilegiati attraverso un account Amazon Prime: per attivarlo clicca qui.

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

2 persone hanno trovato la guida all'acquisto utile. Anche tu?
Se hai ulteriori domande chiedi a Simone Alvaro Segatori tramite i commenti.