Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Aspirapolvere Hoover senza sacco: i migliori prodotti con serbatoio

Aspirapolvere Hoover senza sacco: i migliori prodotti con serbatoio

di Simone Alvaro Segatori
Specialist Pulizie di casa
aggiornato il 24 maggio 2019
2 utenti hanno trovato utile questa guida
2 utenti hanno trovato utile questa guida
N.B. La guida Aspirapolvere Hoover senza sacco è monitorata mensilmente e aggiornata con eventuali nuove proposte. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina Come lavoriamo. L’ultimo aggiornamento risale a Ottobre 2019.

Hoover è una delle grandi aziende dell’elettrodomestico con anni e anni d’esperienza sulle spalle. Se siete indecisi sulla scelta di un aspirapolvere Hoover senza sacco la nostra guida vi fornirà tutte le informazioni necessarie per scegliere tra i migliori prodotti di questo brand.

Aspirapolvere Hoover senza sacco: quale comprare?

Hoover è una azienda presente in ogni campo dell’elettrodomestico casalingo con prodotti sempre attenti ai cambiamenti del mercato e alle nuove esigenze degli acquirenti. Forni, lavatrici, piani cottura, cappe, ferri da stiro, sono solo alcuni dei numerosi prodotti Hoover che con gli anni hanno popolato le nostre abitazioni. Tra i tanti dispositivi realizzati dall’azienda americana ci sono naturalmente anche gli aspirapolvere. La pulizia casalinga ha subito una grande evoluzione negli ultimi anni dovuta soprattutto a macchine senza filo, senza sacco e con motori ciclonici. Hoover ha però dimostrato di saper tenere il passo anche con tutte queste innovazioni, proponendo aspirapolvere di qualità e capaci di farvi dimenticare per sempre il cambio di sacchetto. L’aspirazione moderna ha permesso infatti di creare aspirapolvere che non hanno più bisogno del continuo cambio e nuovo acquisto del contenitore interno, sostituito definitivamente da un serbatoio molto capiente e lavabile che funziona in combo con motori ciclonici capaci di polverizzare e compattare anche lo sporco più resistente.

Scegliere l’aspirapolvere Hoover senza sacco tra i tanti prodotti dall’azienda non è semplice ma ci sono delle caratteristiche che aiutano a delineare i prodotti specifici per ogni esigenza. Nella nostra guida all’acquisto abbiamo valutato fattori come: le prestazioni su varie superfici, l’autonomia dei prodotti senza filo, la semplicità di utilizzo, la capienza del serbatoio, la forza del motore ciclonico e multiciclonico, il prezzo, tutte utili caratteristiche che ci hanno aiutato a costruire questa selezione di prodotti, divisa per form factor e che speriamo possa rispecchiare le vostre esigenze.

Aspirapolvere Hoover senza sacco: senza filo

Iniziamo con l’aspirapolvere senza filo, una macchina che ormai è considerata quasi come un vero sostituto dell’aspirapolvere classica. Queste macchine sono molto leggere e versatili, consigliate soprattutto per pulizie giornaliere e veloci. Inoltre sono dispositivi ibridi nel senso che possono essere smontati dall’asta e trasformati in pratici aspirabriciole per le pulizie di superfici come divani, materassi ma anche i sedili dell’auto.

Hoover FD22G

Con una batteria a litio e una potenza di 22 volt, questa aspirapolvere Hoover senza sacco garantisce una autonomia di circa 30 minuti. La ricarica, un po’ lunga rispetto ad altri concorrenti, richiede circa 5-6 ore totali, ma le prestazioni si vedono su ogni tipologia di pavimentazione. La sua estrema versatilità è dovuta infatti alla spazzola motorizzata inclusa, dispositivo che di solito si trova solo in aspirapolvere molto più costose. Oltre ad altri accessori classici come il tubo telescopico, la spazzola per imbottiti e la testa 2 in 1 con un pennello delicato, questa macchina si trasforma in un comodo e leggero aspirabriciole che vi tornerà molto utile per accompagnare le pulizie quotidiane e per arrivare su tutte quelle superfici che l’aspirapolvere normale non raggiunge.

FD22G è un aspirapolvere Hoover senza sacco attento anche alla qualità dell’aria con un filtro in tessuto che trattiene la polvere tre volte meglio di un filtro classico ed evita fastidiose irritazioni nasali anche ai più allergici.  Vi consigliamo l’acquisto di questo prodotto se volete una macchina da prestazioni avanzate senza però dover spendere una fortuna. La ricarica di diverse ore potrebbe spaventare ma con una sola carica Hoover promette di pulire anche case di 90 metri quadri. Se però avete abitazioni molto più grandi, provate a dare un’occhiata alla prossima tipologia di aspirapolvere.

Questa aspirapolvere è disponibile anche nella variante FD22RP che si differenzia per l’utilizzo di un filtro ancora migliore Allergy Care Plus, per un serbatoio super resistente trattato con Silver Ion e la mini turbo spazzola inclusa, per portare l’aspirazione motorizzata anche sul divano.

Puoi acquistare Hoover FD22G su Amazon su eBay o su ePrice In alternativa Hoover FD22G è disponibile nella variante Hoover FD22RP.

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

Aspirapolvere Hoover senza sacco: a traino

Se siete ancora troppo legati al filo o se l’autonomia degli aspirapolvere scollegati dalla corrente non vi soddisfa, Hoover propone soluzioni ancora legate all’alimentazione ma con tutte le novità dell’aspirazione moderna. Parliamo di macchine senza sacco che sfruttano il serbatoio per raccogliere la polvere e la potenza di un motore ciclonico per aspirarla.

Hoover Khross KS 50 Pet

Una macchina molto compatta e innovativa che quasi ci si dimentica che si tratta di un dispositivo con il traino. Questa aspirapolvere Hoover senza sacco, non ha solo un voto da prima della classe (A+) in fatto di consumi energetici, ma presenta altre A anche per quanto riguarda la classe di pulizia dei tappetti, le prestazioni sui pavimenti e la re-emissione della polvere. In cosa si traducono tutte queste A? In un prodotto davvero al top che ha preso il voto migliore in ogni categoria e che offre la sua potenza multi-ciclonica dando il meglio su ogni superficie, al minimo del consumo e filtrando perfettamente la polvere.

Grazie ad un serbatoio plastico da 1,8 litri questa acchiappapolvere riesce ad immagazzinare molto più sporco di quello che sembra, compattandolo per bene nel contenitore che può essere svuotato in un solo colpo nel cestino senza alcun contatto con lo sporco. Se questo non dovesse bastarvi questo modello Pet offre anche la mini turbo spazzola per animali che rimuove facilmente il pelo rimasto su poltrone, cuscini o sedie. E per le pulizie degli spazi stretti è inclusa anche una bocchetta per fessure con spazzola a pennello.

Con questa piccola aspiratutto senza sacco, Hoover salvaguarda anche lo spazio casalingo: con una pratica maniglia è possibile sollevare i suoi 4,5 kg e riporla comodamente in un mobile una volta finite le pulizie, operazione difficile con altre macchine a traino concorrenti che risultano invece molto ingombranti. Se il vostro vecchio bidone con traino vi ha abbandonato, provate questo piccolo ed economico gioiello Hoover, non ve ne pentirete.

Puoi acquistare Hoover Khross KS 50 Pet su Amazon su eBay o su ePrice

Ti segnaliamo che per i prodotti in vendita su Amazon puoi usufruire delle spedizioni rapide e di tanti altri servizi privilegiati attraverso un account Amazon Prime: per attivarlo clicca qui.

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

2 persone hanno trovato la guida all'acquisto utile. Anche tu?
Se hai ulteriori domande chiedi a Simone Alvaro Segatori tramite i commenti.