Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Aspirapolvere da tavolo: i prodotti migliori per le piccole superfici

Aspirapolvere da tavolo: i prodotti migliori per le piccole superfici

di Simone Alvaro Segatori
Specialist Pulizie di casa
aggiornato il 27 agosto 2019
2 utenti hanno trovato utile questa guida

Non avete mai provato il servizio di streaming di casa Amazon? Attenzione, perché c’è un’offerta per voi: fino al 4 novembre potete attivare ben tre mesi completamente gratuiti (90 giorni) di Amazon Music Unlimited, utilizzando il codice coupon che trovate all’interno di questa pagina ufficiale. Qui vi basterà cliccare “Utilizza codice di sconto“, incollare il coupon e… fatto! Avrete tre mesi di musica completamente gratuiti.

 

Vi segnaliamo inoltre che, fino al 12 novembre, trovate i seguenti robot aspirapolvere in offerta:

N.B. La guida Aspirapolvere da tavolo è monitorata mensilmente e aggiornata con eventuali nuove proposte. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina Come lavoriamo. L’ultimo aggiornamento risale a Novembre 2019.

Arrivare dappertutto con una sola macchina di pulizia è il sogno segreto di ogni casalinga provetta. La verità però è che a tutti farebbe piacere poter aspirare velocemente ogni superficie senza dover stare ore a spolverare. L’aspirapolvere classica però non riesce a raggiungere tutte le superfici e quindi per pulire al meglio scrivanie o piani da lavoro bisogna per forza affidarsi all’aspirapolvere da tavolo.

Aspirapolvere da tavolo: quale comprare

L’aspirapolvere da tavolo o  aspirabriciole è uno strumento di pulizia dedicato a 360 gradi alla pulizia delle piccole superfici. Principalmente sono macchine che nascono per aiutarvi nella pulizia della tavola dopo i pasti o nel ripulire piani da lavoro in modo veloce e tempestivo.

A meno che non abbiate già un aspirapolvere cordless, che nasce come macchina 2 in 1 contenente già un aspirabriciole, se volete pulire le piccole superfici senza sforzi e senza perdite di tempo avete bisogno di uno di questi strumenti di pulizia in miniatura. Il mercato della pulizia è pieno di questi prodotti di pulizia e sceglierne uno piuttosto che un altro può non essere così semplice come sembra.

Quali sono quindi i fattori da considerare per scegliere il miglior aspirapolvere da tavolo? Innanzitutto è bene valutare il peso e preferire prodotti non troppo pesanti: l’aspirapolvere da tavolo infatti è una macchina che va trasportata da superficie a superficie, viene sollevata spesso e quindi non ha senso sfare sforzi ulteriori solo perché la macchina scelta è troppo pesante. Meglio optare sempre per una macchina che non superi i 2 Kg.

È poi importante scegliere uno strumento con una autonomia di almeno 15-20 minuti e che mantiene la durata della batteria. C’è da dire che gli aspirapolvere da tavolo, proprio per natura, faticano ad avere una grande autonomia ma alla fine non hanno nemmeno bisogno di ore di durata visto che le superfici da pulire sono più piccole dei pavimenti delle stanze.

Va poi tenuta in considerazione l’efficacia del filtro. Questo deve svolgere un ottimo lavoro di tenuta, specie contro i voluminosi residui come cereali e briciole che la macchina si troverà ad aspirare tutti i giorni. Inoltre anche il serbatoio deve permettere una manutenzione veloce e deve essere facile da smontare e svuotare.

Infine, se cercate un aspirapolvere da tavolo in grado di pulire non solo il tavolo da pranzo ma anche il divano, i sedili della macchina o l’antico tavolo inciso della nonna, è bene valutare anche un buon set di accessori che aggiungono alla macchina base canule, spazzole e beccucci in modo che possa arrivare ovunque.

Nella nostra selezione di prodotti abbiamo valutato tutte le caratteristiche appena elencate e abbiamo diviso i prodotti scelti per fasce di prezzo:

Aspirapolvere da tavolo: fascia bassa

Holife HLHM036BW

Grande potenza aspirante e praticità in un solo prodotto pesante solo 1,2 kg, questo aspirapolvere da tavolo scorre a meraviglia sui piani da lavoro liberandoli dallo sporco. Holife dota la sua macchina di un comodo serbatoio da 600 ml in cui lo sporco aspirato viene compattato grazie al motore ciclonico. Insieme all’aspirapolvere sono compresi 3 accessori diversi che estendono le applicazioni di questo prodotto agli spazi stretti, alla pulizia della tastiera del pc e alle superfici delicati grazie ad uno strumento in gomma con cui potrete aspirare senza rovinarle.

Chiude questa panoramica su questa macchina portatile di pulizia, il filtro dell’aria a doppio livello e l’autonomia di 25-30 minuti che lo rendono uno degli strumenti più duraturi della categoria, capace di ricaricarsi in 2-3 ore circa. Vi consigliamo l’acquisto di questa aspirapolvere da tavolo soprattutto se volete uno strumento per pulire la tavola dopo i pasti: grazie alla sua doppia capacità di aspirazione solido e liquido questa macchina risulta particolarmente indicata per liberarvi velocemente dei rifiuti della cucina.

Puoi acquistare Holife HLHM036BW su Amazon.

Holife HLHM036BW
Prezzo consigliato: € 52.99Prezzo: € 57.47

Aspirapolvere da tavolo: fascia media

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

BLACK+DECKER DVJ325J-QW Dustbuster

Saliamo di prezzo per proporvi un aspirapolvere da tavolo perfetta anche per la pulizia di divani e sedili dell’auto. Se infatti cercate uno strumento di pulizia portatile ottimo per qualsiasi superficie, questo di Black+Decker potrebbe essere il prodotto adatto a voi. Pesante solo solo 1,5 kg ha una autonomia che raggiunge solo i 15 minuti ma questo perché offre una grandissima potenza aspirante capace di risucchiare appieno lo sporco da ogni fessura. La bocchetta a lancia estendibile compresa nella scatola è infatti uno dei plus di questa macchina e se avete tavoli con particolari fessure o intarsi vi aiuterà a rimuovere definitivamente ogni tipo di sporco presente.

Anche qui troviamo un motore ciclonico capace però di mantenere perfette le prestazioni fino alla fine della carica, e un filtro interno ad alta efficienza che, nonostante richieda qualche piccola manovra extra di manutenzione, farà contenti anche i più allergici. Consigliamo l’acquisto di questo aspirapolvere da tavolo Black+Decker se volete uno strumento per le pulizie di piccole superfici adatto anche all’auto. Se avete briciole incastrate da anni nelle fessure dei sedili questa macchina vi permetterà finalmente di liberarvene!

Puoi acquistare BLACK+DECKER DVJ325J-QW Dustbuster su Amazon o se preferisci su eBay

Aspirapolvere da tavolo: fascia alta

Dyson 232710-01 V6 Trigger

Chiudiamo infine con un aspirapolvere da tavolo costoso ma dalle potenzialità insuperabili. Stiamo parlando di Dyson 232710-01 V6 Trigger un aspirabriciole davvero all’avanguardia sia nella sua categoria ma anche nel settore della pulizia. Il motore digitale montato su questo strumento è capace di raggiungere i 110.000 giri al minuto generando un livello di aspirazione ciclonico simile ad un aspirapolvere classica. Tutta questa potenza è gestita da una batteria che Dyson progetta per non deperire prima dei 15 anni e mantiene alte le prestazioni di questo aspirapolvere da tavolo per tutti i 30 minuti di autonomia.

In sole 3,5 ore potrete poi ricaricare questo strumento, una tempistica davvero insuperabile dalla concorrenza visto il livello di potenza offerto. Sul fronte accessori invece troviamo incluso il beccuccio a lancia e una spazzola motorizzata. Dyson ripone infatti una cura quasi maniacale nella realizzazione delle sue spazzole con cui si riesce a catturare al meglio i peli di animali rimasti appiccicati sul divano, a pulire qualsiasi tavolo senza rovinarlo. Grazie al sistema di svuotamento in un solo bottono, questa aspirapolvere da tavolo Dyson è il prodotto di pulizia portatile più veloce e semplice da pulire. Se volete il massimo per le piccole superfici di casa in un solo strumento dalla potenza di 15 cicloni, avete appena trovato il prodotto migliore del mercato.

Puoi acquistare Dyson 232710-01 V6 Trigger su eBay o se preferisci su ePrice

Ti segnaliamo che per i prodotti in vendita su Amazon puoi usufruire delle spedizioni rapide e di tanti altri servizi privilegiati attraverso un account Amazon Prime: per attivarlo clicca qui.

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

2 persone hanno trovato la guida all'acquisto utile. Anche tu?
Se hai ulteriori domande chiedi a Simone Alvaro Segatori tramite i commenti.