Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Aspirapolvere Black & Decker: i migliori strumenti di pulizia casalinga

Aspirapolvere Black & Decker: i migliori strumenti di pulizia casalinga

di Simone Alvaro Segatori
Specialist Pulizie di casa
aggiornato il 19 agosto 2019
2 utenti hanno trovato utile questa guida
2 utenti hanno trovato utile questa guida
N.B. La guida Aspirapolvere Black & Decker è monitorata mensilmente e aggiornata con eventuali nuove proposte. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina Come lavoriamo. L’ultimo aggiornamento risale a Agosto 2019.

Black & Decker è una azienda multisettore che non vi aiuta solo a costruire la vostra casa, grazie ad una vastissima esperienza nel campo della produzione di utensili per il “fai da te”, ma vi aiuta anche a tenerla pulita. Gli aspirapolvere Black & Decker sono prodotti sicuramente meno conosciuti dei trapani elettrici dell’azienda, ma rendono le pulizie casalinghe semplici e veloci proprio come avvitare un bullone. Vediamo la nostra selezione dei migliori.

Aspirapolvere Black & Decker: quale comprare?

Nata nel lontano 1910 nella città statunitense di Towson, Black & Decker è un marchio che ha accumulato grande esperienza nel settore dell’hobbistica con la progettazione e la produzione di utensili per il “fai da te” quotidiano. Un esempio lampante dell’eccellenza di questo marchio è dato dal familiare trapano elettrico con l’impugnatura a pistola e il grilletto ormai presente in ognuna delle nostre case. Quella tipologia di trapano, ormai ripresa da ogni produttore, è stata inventata da Black & Decker nel 1917 per semplificare i lavori casalinghi.

La riprogettazione di uno strumento complesso, come poteva essere un trapano, in uno strumento più fruibile a tutti, è una delle filosofie cardine di Black & Decker che, dopo il settore dell’hobbistica è passato anche a quello della pulizia casalinga. Gli aspirapolvere Black & Decker si distinguono dalla concorrenza per essere molto settoriali e specifici per ogni esigenza. Inoltre lo spirito “fai da te” si vede molto nei prodotti di questo marchio che rimangono comunque utensili perfetti da accompagnare ai lavori di casa.

Ecco le caratteristiche fondamentali che abbiamo utilizzato per costruire la nostra selezione di prodotti:

Innanzitutto abbiamo tenuto conto della forza aspirante di queste macchine, scegliendo solo aspirapolvere con un motore potente e in grado di aspirare lo sporco più resistente. Essendo prodotti per il “fai da te” gli aspirapolvere Black & Decker aspirano bene anche residui di grandi dimensioni, arrivando a inglobare anche grossi pezzi di calcinacci nel caso dell’aspirapolvere a traino.

Va poi considerato anche il comparto accessori per garantire una pulizia a 360 gradi. Gli aspirapolvere Balck & Decker sono tra i più accessoriati in commercio e presentano spazzole per varie superfici, utensili extra, bocchette, tubi e tutto il necessario per arrivare ad aspirare dove un aspirapolvere classico fatica ad arrivare.

Il serbatoio è un altra caratteristica da non trascurare. A nessuno va di passare il tempo a pulire l’aspirapolvere dopo aver pulito la casa, ecco perchè abbiamo scelto aspirapolvere Black & Decker che si puliscono in pochi minuti. Basta infatti estrarre il serbatoio e svuotarlo nel cestino per tornare a utilizzare l’aspirapolvere senza problemi.

Infine abbiamo tenuto conto anche dell’autonomia, nel caso dei prodotti senza filo, scegliendo solo aspirapolvere con una durata della batteria sempre superiore alla media di mercato di 30 minuti.

Vediamo ora la selezione di aspirapolvere Black & Decker realizzata seguendo queste caratteristiche:

Aspirapolvere Black & Decker con traino

Per iniziare vi proponiamo una soluzione che si sposa pienamente con la filosofia “fai da te” di Black & Decker. Oltre alle classiche funzioni, questa aspirapolvere risulta essere la compagna ideale se siete appassionati di hobbistica fornendo una perfetta aspirazione per tutti i residui derivanti da bricolage o piccole ristrutturazioni casalinghe. Inoltre, grazie al traino con bidone aspiratutto, è l’ideale se siete alla ricerca di un prodotto capace di aspirare sia solidi che liquidi.

Black & Decker BXVC20XE

Ben 1400 watt di energia e fino a 20 litri per contenere lo sporco: l’aspirapolvere Black & Decker BXVC20XE è un vero bidone aspiratutto in acciaio inossidabile che non si ferma solo a raccogliere solidi e liquidi, ma offre anche una funzione soffiante utile soprattutto se volete togliere il fogliame secco dal giardino. Contraddistinto da una potenza davvero elevata e da un peso molto ridotto per un prodotto del genere (7 kg), questo aspiratutto Black & Decker è supportato anche da 4 ruote piroettanti che lo rendono molto comodo da trasportare.

Dotato di una gamma di accessori davvero completa in cui sono compresi tubi di varie lunghezze, bocchette per fessure, e spazzola commutabile secco/umido, l’aspirapolvere Black & Decker BXVC20XE è un vero pulitore a 360 gradi capace di soddisfare a pieno anche l’utente più esigente. Stiamo parlando di un prodotto capace di adattarsi e di far fronte a qualsiasi tipo di sporco, dalla classica polvere ai residui di calcinaccio o segatura. Tutto filtrato da un sacchetto in stoffa lavabile e da un filtro in spugna che protegge il motore da eventuale umidità.

Per sua natura risulta però essere un aspirapolvere abbastanza ingombrante e adatto a spazi ampi, ma se cercate un prodotto Black & Decker con filo e capaci di aiutarvi anche nei lavori di bricolage quotidiano non troverete prodotto migliore, ed economico, nella scuderia di questo brand.

Puoi acquistare Black+Decker BXVC20XE su Amazon su eBay o su ePrice

Aspirapolvere Black & Decker portatile

Uno strumento di pulizia portatile capace però di una grande potenza e perfetto per accompagnare le grandi pulizie dei pavimenti. Questa aspirapolvere è il prodotto ideale per chi vuole un auto sempre pulita e per chi ha bisogno di pulire velocemente tutte quelle piccole superfici come tavoli e divani.

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

BLACK & DECKER DVJ325J-QW Dustbuster

L’aspirapolvere Black & Decker DVJ325J-QW Dustbuster è dotata di una grande potenza aspirante che paga però n termini di autonomia. L’aspirazione consuma la batteria riducendo la sua autonomia a 15 minuti con una ricarica completa che richiede quasi 5 ore. Nonostante questo però Black & Decker DVJ325J-QW Dustbuster non è un prodotto che va usato continuamente come un normale aspirapolvere ma basta solo qualche passata per ripulire perfettamente la tavola o il divano. Grazie agli accessori inclusi come la bocchetta a lancia estensibile e le spazzoline per la pulizia della scrivania, può far contento anche il compratore più esigente che cerca la pulizia perfetta tra le giunture dei sedili dell’automobile.

Il serbatoio da 0.5 litri raccoglie lo sporco polverizzato dal motore ciclonico, che tiene alte le prestazioni fino all’ultimo minuto di batteria. Il filtro interno blocca molto bene la polvere, e reimmette nell’ambiente aria sempre pulita che farà felice soprattutto chi soffre d’allergie.

Black & Decker confeziona un piccolo gioiello di potenza e design, con una manico arcuato che lo rende estremamente maneggevole e un peso che sfiora il chilo e mezzo. Se non state cercando un prodotto con grande autonomia ma che possa sostituire lo spolverino o aiutarvi a pulire velocemente la tavola o l’auto, questo prodotto risulta essere uno dei migliori del mercato.

Puoi acquistare BLACK+DECKER DVJ325J-QW Dustbuster su Amazon su eBay o su ePrice

Aspirapolvere Black & Decker senza filo

Arriviamo infine a parlarvi di un aspirapolvere senza filo capace di dimenticare i collegamenti diretti con la corrente ma non il grande afflusso di potenza che ne deriva. Questa tipologia di aspirapolvere è consigliata a chi cerca un prodotto completo e pratico da passare, capace di dare il massimo su tutte le superfici. Inoltre è possibile trasformare questo strumento in un aspirapolvere portatile avendo i vantaggi di due aspirapolvere in uno solo prodotto.

Black & Decker Multipower CUA525BH

Chiude la nostra selezione questo aspirapolvere Black & Decker senza filo 2 in 1 e con un design a cilindro verticale. Questo è il vero punto di forza di questo prodotto ciclonico, un cilindro che permette di contenere fino a 3 litri di sporco (grazie ad una speciale tecnologia compattante) e che può essere rimosso trasformando il prodotto in un aspirapolvere portatile. La versione ridotta di questo Black & Decker è dotata di tubo e molto maneggevole e si trasporta come una valigetta da una superficie all’altra.

Nella sua forma completa invece, l’aspirapolvere Black & Decker Multipower punta tutto sulla sua tecnologia Smart Tech, ovvero un insieme di sensori intelligenti che permettono di ottimizzare le prestazioni per pulizie più profonde ma anche più veloci. Proprio come i più costosi Dyson, infatti, la spazzola motorizzata di questo Black & Decker riesce a riconoscere la superficie su cui si trova regolando di conseguenza l’aspirazione ed agendo al meglio anche su superfici complesse come i tappeti.

La batteria a litio, che permette una autonomia fino a 60 minuti, è la ciliegina sulla torta di un prodotto davvero versatile in cui non mancano nemmeno le luci a led, per illuminare al meglio la pavimentazione e un pannello touch screen per regolare la potenza d’aspirazione. Per i più esigenti è inoltre disponibile la versione Pet, dedicata a chi ha animali in casa e che differisce per la spazzola con raccogli pelo e sistema di profumazione, e la versione Allergy con un doppio sistema di filtrazione dello sporco per garantire una protezione totale contro le allergie.

Puoi acquistare Black+Decker Multipower CUA525BH su Amazon su eBay o su ePrice In alternativa Black+Decker Multipower CUA525BH è disponibile nelle varianti Versione Pet (CUA525BHP) o nella variante Versione Allergy (CUA525BHA-QW).

Ti segnaliamo che per i prodotti in vendita su Amazon puoi usufruire delle spedizioni rapide e di tanti altri servizi privilegiati attraverso un account Amazon Prime: per attivarlo clicca qui.

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

2 persone hanno trovato la guida all'acquisto utile. Anche tu?
Se hai ulteriori domande chiedi a Simone Alvaro Segatori tramite i commenti.