Apple Watch 3 LTE news: lo smartwatch finalmente indipendente dallo smartphone

Questo articolo raccoglie tutte le news su Apple Watch 3 LTE presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla del nuovo smartphone di Apple fino al giorno dell’uscita. L’ultimo aggiornamento risale al 15 settembre 2017

 

Apple presenta il nuovo Apple Watch 3 LTE, adesso con un modulo LTE in grado di rivoluzionare il funzionamento dello smartwatch più utilizzato al mondo. Scopriamo quali sono le sue caratteristiche.

Apple Watch 3 LTE news e caratteristiche ufficiali

Per Apple il mercato degli smartwatch non è assolutamente un hobby, e questa verità viene ciclicamente confermata dai numeri relativi all’andamento dei ricavi della società californiana. Anno dopo anno, l’Apple Watch ha assunto per Apple un importante punto di riferimento, segno che gli utenti affezionati al brand apprezzano il lavoro svolto dall’azienda di Cupertino in questo settore. Il nuovo Apple Watch 3 LTE si muove in questa direzione: migliorare un prodotto già amato dal pubblico, prendendo spunto da alcune tecnologie presenti in altri prodotti.

apple watch 3 lte news

La connettività LTE non è certamente una novità per quanto riguarda gli smartwatch, ed Apple lo sa benissimo. Un esempio? Il Samsung Gear S3 Frontier presenta un modulo LTE da più di un anno. L’arrivo dell’LTE permette anche per l’Apple Watch di avere una vita indipendente dagli smartphone (iPhone), garantendo un utilizzo senza limitazioni anche quando il proprio telefono è lontano. Se dal punto di vista hardware si tratta di una grande novità, per quel che riguarda l’aspetto estetico non ci sentiamo di registrare grandi cambiamenti.

Troviamo qualche piccola aggiunta lato software dove Watch OS 4 – che sarà disponibile dal 19 settembre – presenta un indicatore del segnale radio, ed una corona leggermente rivisitata che si tinge di rosso – unico elemento distintivo fra l’Apple Watch 3 LTE e le altre serie di Apple Watch. La nuova versione di Apple Watch, oltre al supporto alla chiamate, messaggi, Siri, indicazioni e quant’altro, permette anche di ascoltare musica tramite le AirPods.

La presenza di un nuovo SoC, ovviamente creato direttamente da Apple, permette a Siri di parlare, per la prima volta in assoluto. Novità anche per quanto riguarda la gestione del Wi-Fi e del Bluetooth; il chip W2 offre notevoli migliorie. La connettività radio, quella necessaria al funzionamento dell’LTE, è affidata ad un modulo radio che non corrisponde ad un componente vero e proprio, ma, in realtà, è l’intero display a fungere da antenna.

apple watch 3 lte news

La SIM, come ormai accade da qualche tempo su altri dispositivi Apple, è una Apple SIM, direttamente integrata all’interno della circuteria e quindi estremamente miniaturizzata. Infatti, il nuovo Apple Watch 3 LTE ha le stesse dimensioni della precedente generazione.

Video

Galleria

Apple Watch 3 LTE news su prezzo e data uscita in Italia

Il nuovo Apple Watch 3 LTE è pre ordinabile dal 15 settembre con disponibilità a partire dal 22 settembre. Purtroppo il modello con modulo LTE non sarà inizialmente disponibile nel nostro Paese, e non abbiamo ancora una data indicativa per il suo arrivo né il suo prezzo (sul sito Apple non è possibile scegliere questo modello). Il prezzo parte da 379€ per il modello senza LTE. Per rimanere continuamente aggiornati vi raccomandiamo infine di ritornate a visitare il nostro articolo su Apple Watch 3 LTE news!

Apple ha ufficializzato il nuovo prodotto durante il corso di un evento ufficiale dove hanno visto la luce anche:

Top