Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Apple MacBook Air 13

Apple MacBook Air 13

di Fiorenza Polverinoaggiornato il 31 ottobre 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Apple MacBook Air 13 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 16 Febbraio 2019.
Apple presenta il MacBook Air da 13"

Dopo tante attese, rumors e leak vari, ecco che Apple presenta il MacBook Air 13. Si tratta di un notebook estremamente sottile, con display da 13″ incastonato in un telaio fatto in alluminio. Scopriamo tutti i dettagli del nuovo prodotto dell’azienda di Cupertino.

Apple MacBook Air 13 news e caratteristiche ufficiali

Tutti lo aspettavano ed ecco che finalmente è arrivato: il MacBook Air 13 è la risposta di Apple al crescente mercato dei notebook ultraleggeri, quei particolari dispositivi caratterizzati da un telaio in alluminio, compatti, focalizzati sulla leggerezza e sulla maneggevolezza. Il MacBook Air fa del suo peso la sua carta vincente, non a caso la compagnia di Tim Cook ha scelto di inserire la parola “Air” all’interno del nome del prodotto, proprio a rimarcare il concetto di leggerezza.

Dal punto di vista del design siamo come sempre di fronte ad un lavoro di prim’ordine, con una scocca interamente in alluminio con un design a goccia, ovvero che si assottiglia mano mano che si procede verso l’esterno (o dal display verso il trackpad). Il display da 13,3 pollici è IPS e ha una risoluzione da 1440 x 900 pixel; conti alla mano non si tratta certamente del pannello più risoluto presente sul mercato, ma questo non è un grosso problema. Il MacBook Air 13 non è un notebook pensato per chi deve fare grafica e/o lavorare con foto a livello professionistico.

Questa risoluzione è anche pensata per tenere a bada i consumi della macchina, in modo da garantire diverse ore di utilizzo lontani dalla presa di corrente. Un design così sottile rimanda ovviamente alla presenza di componenti interni poco ingombranti; abbiamo SSD da 128 fino a 512 GB su PCIe, 8 GB di RAM LPDDR3 – purtroppo saldati sulla scheda madre -, ed un cospicuo numero di porte I/O. Il MacBook Air 13 è un notebook pensato per l’utente comune, che naviga sul web, sui social, che usa il pacchetto Office (o iWork) e che non ha necessità di un portatile estremamente potente per lavorare o svagarsi.

3 aprile 2018
Il MacBook Air 13 di Apple è disponibile all'acquisto

Apple MacBook Air 13 news su prezzo e data uscita in Italia

9 aprile 2018