iPad 10.2 2021: la nuova generazione passata in sordina

N.B. Questo contenuto, come tutti gli altri, è sempre il risultato del nostro lavoro costante. Per maggiori dettagli su come realizziamo i nostri contenuti ti invitiamo alla pagina Come lavoriamo.

 

Durante l’evento di settembre tenuto da casa Apple davvero poca attenzione è stata dedicata ad iPad in edizione classica, sebbene questa possa contare su una nuova generazione. Ma perché? Il motivo è pressoché detto: sebbene si parli di un nuovo iPad classico, modello da 10.2 pollici per intenderci, le novità sono davvero pochissime.

Il refresh è stato eseguito prevalentemente sul lato chipset: al posto del processore Apple A12 Bionic, in questa nuova edizione troviamo il modello successore diretto, A13 Bionic. Questo offre performance migliorate, con una buona autonomia. Il display rimane Retina da 10.2″, il design è il medesimo, ed anche i tagli di memoria: parliamo di 64 o 256 GB.

Non manca la compatibilità con la Apple Pencil di prima generazione ed il connettore rimane Lightning. Pensato prevalentemente per chi cerca un prodotto economico, iPad di nona generazione è acquistabile ad un prezzo base di 389€ dal 24 settembre.

Claudio Carelli

Sono il responsabile editoriale di Ridble e mi occupo del coordinamento di tutto il team garantendo che i contenuti realizzati siano in linea con la nostra linea editoriale. Ricopro anche il ruolo di specialist per alcune categorie come le cuffie visto il mio trascorso da musicista, ma anche per ciò che riguarda le soluzioni di ricarica.

Lascia un commento