Apple AirPods 3 ufficiali: tutte le novità della terza generazione di true wireless
Il Black Friday 2021 è iniziato! Sulla nostra pagina Migliori offerte Black Friday 2021 puoi trovare decine di guide dedicate ad ogni tipologia di prodotto. Scopri tutti gli sconti più interessanti assicurandoti di avere un abbonamento Amazon Prime attivo per accedere alle offerte in anticipo!

N.B. Questo contenuto, come tutti gli altri, è sempre il risultato del nostro lavoro costante. Per maggiori dettagli su come realizziamo i nostri contenuti ti invitiamo alla pagina Come lavoriamo.

 

In occasione dell’evento Unleashed, Apple ha ufficialmente svelato la terza generazione di AirPods. Le nuove AirPods 3 portano sicuramente diverse novità interessanti, a partire dal design.

Caratteristiche e novità

Gli auricolari risultano più snelli e compatti, ricordando in alcuni punti il design delle precedenti AirPods Pro. Lo stelo è sicuramente più corto, mentre l’auricolare vero e proprio assume una forma più ergonomica che dovrebbe garantire un fit migliore.

Le novità più importanti, tuttavia, si trovano all’interno del prodotto. Prima di tutto viene utilizzato un nuovo driver, accompagnato da un piccolo amplificatore in grado di ampliare la gamma dinamica per una risposta audio più dettagliata; specialmente nella gestione dei bassi. Dalle AirPods Pro viene ripreso, inoltre, il sensore di pressione che aiuta la gestione sia della riproduzione multimediale, sia delle chiamate vocali.

Il rinnovato chip H1, che va a sfruttare nuovamente un sistema acustico totalmente proprietario, garantisce un miglioramento generale delle prestazioni, soprattutto con l’introduzione del sistema Spatial Audio e con il supporto alla tecnologia Dolby Atmos.

Apple AirPods 3

Il sistema di equalizzazione sfrutta l’intelligenza artificiale per offrire il corretto bilanciamento dell’audio in base al modo in cui vengono indossate le AirPods, ma anche in base ai rumori ambientali; in questo caso vengono in aiuto i due microfoni beamforming per la soppressione dei rumori di fondo. Le nuove AirPods 3, inoltre, vantano una certificazione IP4X contro acqua e sudore, sia per gli auricolari che per la custodia.

Parlando di autonomia, le Apple AirPods 3 raggiungono le 6 ore di riproduzione e fino a 4 ore in chiamata, con la possibilità di estendere l’autonomia fino a 30 ore con la custodia in dotazione. Quest’ultima, inoltre, introduce il supporto alla ricarica wireless basetta di ricarica wireless, già presente in confezione.

Apple AirPods 3: prezzo e data di uscita

Le AirPods 3 sono già pre-ordinabili al prezzo di 199€, con disponibilità effettiva a partire dal 26 ottobre.

Lascia un commento