AOC: nuovi monitor da gaming in arrivo nella linea AGON Pro

N.B. Questo contenuto, come tutti gli altri, è sempre il risultato del nostro lavoro costante. Per maggiori dettagli su come realizziamo i nostri contenuti ti invitiamo alla pagina Come lavoriamo.

 

AOC ha presentato i nuovi modelli di monitor da gaming che andranno ad arricchire la linea AGON Pro. Si tratta, nello specifico, dei monitor AOC AGON Pro AG274QXM, AG274UXP e AG274QG. Vediamo le caratteristiche e le principali novità.

AOC AGON Pro AG274QXM rappresenta sicuramente il modello più equilibrato tra i nuovi monitor presentati dall’azienda. Si tratta di un monitor da 27 pollici di diagonale, con risoluzione QHD di 2560 x 1440 pixel. Il pannello è un Mini LED di tipo IPS, forte di un’ottima profondità nella gestione delle diverse gamme cromatiche e di angoli di visuale estesi per una corretta visione da ogni angolazione. Lato fluidità e rapidità, troviamo una frequenza di aggiornamento di 170 Hz, con tempo di risposta di 1 ms. Non manca il supporto alla tecnologia G-Sync, in grado di ottimizzare il framerate anche in assenza di V-Sync manuale e senza rischi di tearing dell’immagine. AOC AGON Pro AG274QXM presenta, inoltre, la certificazione HDR1000, capace di raggiungere un picco di 1000 nits per i contenuti compatibili HDR.

AOC AGON Pro AG274QXM AG274UXP AG274QG

AOC AGON Pro AG274UXP punta, invece, ai giocatori che vogliono divertirsi con la massima qualità dell’immagine, ma senza comunque sacrificare la fluidità e i livelli di framerate più elevati. Si passa, infatti, ad un monitor con risoluzione 4K nativa di 3840 x 2160 pixel, con refresh rate di 144 Hz e tempo di risposta di 1 ms. Il pannello rimane da 27 pollici, ma introduce il supporto a tecnologie più avanzate, come Nvidia Reflex per diminuire l’input lag e Nvidia G-Sync Ultimate. Rimane anche in questo caso la compatibilità con i contenuti HDR, con certificazione HDR600 per via della sua luminosità di picco di 600 nits. Lato uscite video, c’è da sottolineare la presenza di una porta HDMI 2.1 compatibile con il segnale [email protected] di PS5 e Xbox Series X.

Il modello AOC AGON Pro AG274QG, infine, rimane fedele alla risoluzione QHD, ma aumentando notevolmente le possibilità dal punto di vista del framerate massimo. La frequenza di aggiornamento, infatti, è qui fissata a ben 240 Hz, mantenendo comunque un tempo di risposta di 1 ms. Rimane il supporto HDR600 e la compatibilità con le tecnologia Nvidia Reflex e G-Sync Ultimate.

Prezzi e data di uscita

AOC AGON Pro AG274QXM è già disponibile dal mese di ottobre al prezzo consigliato di 1049€. I modelli AG274UXP e AG274QG, invece, verranno lanciati a febbraio 2022, entrambi al prezzo consigliato di 999€.

Lascia un commento