Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia

AOC AGON AG322QC4 news: tutto sul nuovo monitor HDR curvo di AOC

di Matteo Gobbiaggiornato il 20 aprile 2018
Questo articolo raccoglie tutte le news su AOC AGON AG322QC4 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla fino al giorno dell’uscita. L’ultimo aggiornamento risale al 20 aprile 2018.

 

AOC è una delle aziende produttrici di monitor da gaming più attive nel mercato di oggi e la sua linea AGON a breve aggiungerà fra i suoi ranghi un nuovo interessante display, chiamato AOC AGON AG322QC4. In questo articolo andremo ad illustrarvi tutte le le informazioni, i dettagli e le news di AOC AGON AG322QC4, così da rimanere sempre aggiornati su tutte le novità importanti di questo monitor.

AOC AGON AG322QC4 news e caratteristiche ufficiali

Il cuore di ogni monitor da gaming è chiaramente il pannello, e quello incluso in AOC AGON AG322QC4 è sicuramente molto interessante. Questo display da 31,5″, infatti, è un pannello curvo VA con un raggio di curvatura di 1.800 mm che vanta una risoluzione massima QHD (2560 x 1440 pixel) ed un refresh rate di ben 144 Hz. Parlando di qualità dell’immagine, la presenza del supporto allo standard HDR 400 garantisce uno spazio cromatico ampio, ottima profondità del colore ed una luminosità massima di ben 400 cd/m².

Il tempo di risposta di 4 ms non è sensazionale, se si considera che è uno schermo VA e non IPS, però se non altro risulta migliore di quello offerto nella maggior parte dei display HDR; l’inclusione dell’AMD FreeSync 2, inoltre, dona un livello di fluidità dell’immagine ottimo a chiunque abbia una scheda video AMD compatibile. Nel caso questo valore non soddisfi le vostre preferenze non c’è alcun problema, perché grazie all’inclusione della modalità Low Input Lag AOC AGON AG322QC4 offrirà un’opzione per migliorare la reattività del monitor bypassando la maggior parte dell’elaborazione video effettuata dal monitor.

Passando ora alle feature aggiuntive, questo monitor AOC offre numerosi preset facilmente accessibili con il telecomando cablato, inclusa la funzione AOC Shadow Control per gestire rapidamente le feature di contrasto dinamico. Lo stand del monitor offre diverse possibilità di regolazione in altezza, inclinazione e rotazione, e la scocca include anche un jack da 3,5 mm, tre porte USB 3.0, un ingresso HDMI ed uno Display Port, strisce LED rossi/verdi/blu e persino una maniglia per trasportarlo comodamente.

Galleria

AOC AGON AG322QC4 news su prezzo e data uscita in Italia

Concludiamo, infine, confermandovi che AOC AGON AG322QC4 verrà reso disponibile a partire da giugno 2018 e verrà proposto con un prezzo di lancio di 599€.

 

Tornate a visitare la nostra pagina cornerstone dedicata alle news di AOC AGON AG322QC4 per rimanere aggiornato!