Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia

Amazon Ricarica in Cassa: ecco come acquistare su Amazon in contanti

di Andrea Pettinariaggiornato il 16 novembre 2017

Desiderate acquistare su Amazon ma non possedete una carta prepagata per farlo? Oppure siete solo diffidenti e non vi fidate dei nuovi metodi di pagamento elettronici, preferendo dunque il caro e vecchio contante? Ebbene, in entrambi i casi potete stare tranquilli, perché il colosso dell’e-commerce ha trovato una soluzione al problema. A partire da ieri, infatti, è possibile effettuare acquisti su Amazon senza ricorrere ad una prepagata, o ad una carta di credito, bensì adoperando semplicemente il denaro contante che avete nel portafogli.

Come? Con il nuovo servizio Amazon Ricarica in Cassa. La compagnia di Jeff Bezos ha lanciato proprio durante la giornata di ieri questa nuova modalità di pagamento, che consiste a tutti gli effetti nel ricaricare il proprio account attraverso il sistema di buoni regalo presente sulla piattaforma, finendo dunque per possedere un portafogli virtuale da spendere come più si desidera, su milioni di prodotti. Questo sistema funziona in maniera molto semplice. Amazon ha collaborato con i punti vendita Sisal Pay (che spesso è possibile trovare presso i più comuni tabaccai) per permettere all’utente di avere a disposizione dei luoghi fisici dove poter ricaricare il proprio conto Amazon attraverso i comuni contanti, senza alcuna commissione applicata.

Per fare ciò, Amazon ha predisposto per ogni utente un codice a barra univoco, che basterà mostrare all’addetto alla cassa per poter identificare l’account su cui versare il denaro così ricaricato. L’accredito avviene in tempo reale e permette di effettuare acquisti su Amazon in tutta rapidità. È possibile mostrare il codice a barre direttamente dal display del proprio smartphone, oppure è possibile stamparlo, o ancora farsi inviare dalla compagnia un codice univoco via SMS.

C’è di più: effettuando la prima ricarica tramite Amazon Ricarica in Cassa oggi, 16 novembre 2017, entro le 23:59 e versando un importo minimo di 20€, Amazon regala un buono sconto da 10€ che verrà accreditato automaticamente sul proprio account. Il buono sconto sarà utilizzabile entro la fine dell’anno, per cui rappresenta l’ideale in vista delle migliori offerte Black Friday 2017. Corri a ritirare il tuo codice per la ricarica cliccando su questo link!