Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Amazon Prime Day prodotti ricondizionati: ecco su cosa puntare

Amazon Prime Day prodotti ricondizionati: ecco su cosa puntare

di Claudio Carelli
Specialist Offerte Amazon Prime Day
aggiornato il 18 luglio 2018
N.B. La guida Amazon Prime Day prodotti ricondizionati è monitorata mensilmente e aggiornata con eventuali nuove proposte. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina Come lavoriamo. L’ultimo aggiornamento risale a Giugno 2019.

Amazon Prime Day 2018 è l’iniziativa promossa dal colosso dell’e-commerce che avrà luogo a metà luglio con tantissime offerte e sconti messi a disposizione esclusivamente degli utenti Amazon Prime: creane uno, con prova gratuita di 30 giorni, attraverso questo link!. All’interno di questi sconti troviamo piccole chicche per tutte le sezioni di Ridble da non lasciarsi sfuggire.

In questo approfondimento ci concentreremo su Amazon Prime Day prodotti ricondizionati. I prodotti che rientrano all’interno del programma “Warehouse” ritornano ad Amazon per uno di questi motivi: il prodotto ricevuto non rispetta le aspettative del cliente e viene rispedito (i classici resi) o l’articolo presenta alcune piccole imperfezioni (spesso all’imballaggio).

Una volta individuato l’oggetto da acquistare, vi consigliamo di controllare con attenzione le condizioni del prodotto usato. Questa informazione è visualizzabile direttamente nella pagina Warehouse di Amazon, con tanto di indicazione nel caso in cui il prodotto non dovesse disporre della sua confezione originale. Il grado di qualità di un prodotto usato viene quantificato su di una scala così composta:

  • Come nuovo, il prodotto non presenta differenze sostanziali rispetto all’oggetto originale;
  • Ottime condizioni, il prodotto potrebbe presentare difetti minimi (qualche graffio) o venire commercializzato con l’imballaggio graffiato;
  • Buone condizioni, il prodotto presenta danni minimi (qualche graffio) e viene spesso spedito senza imballaggio originale;
  • Condizioni accettabili, rappresenta il livello minimo di qualità di un prodotto. L’oggetto presenta difetti (elencati nella loro interezza) ma è ancora idoneo alla vendita;

Anche se si tratta di prodotti usati e/o ricondizionati, tutti gli articoli acquistati tramite il programma Warehouse godono delle stesse possibilità di reso e garanzia di tutti i prodotti venduti e spediti da Amazon.

Prima di iniziare vi ricordiamo, ancora una volta, che gli sconti sono usufruibili solo dagli utenti Prime (potete iscrivervi gratuitamente qui). Potete leggere tutti i nostri consigli nella nostra pagina dedicata alle offerte Amazon Prime day o accedere direttamente alla pagina ufficiale con tutti gli sconti dell’Amazon Prime day.

Amazon Prime Day prodotti ricondizionati: le migliori offerte

Durante queste giornate del Prime Day 2018, Amazon ha attivato una interessante campagna di sconti anche per il suo Warehouse, ovvero la sezione del sito che raccoglie centinaia di prodotti usati e/o ricondizionati e commercializzati ad un prezzo ovviamente inferiore.

Per accedere a tali promozioni non basterà altro che navigare presso la seguente pagina. Vi ricordiamo che tutti i prodotti Warehouse sono disponibili con uno sconto del 20% e che tale promozione resterà attiva fino alle 12:00 del 16 luglio.

Offerte eBay

Purtroppo l’Amazon Prime Day 2018 è terminato! Puoi comunque, fino al 20 luglio, accedere a tutte le centinaia di sconti interessantissimi offerti dalla campagna eBay Summer Sales!

Ti segnaliamo che per i prodotti in vendita su Amazon puoi usufruire delle spedizioni rapide e di tanti altri servizi privilegiati attraverso un account Amazon Prime: per attivarlo clicca qui.

Se hai ulteriori domande chiedi a Claudio Carelli tramite i commenti.