Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Amazon Kindle Voyage

Amazon Kindle Voyage

di Giovanni Matteiaggiornato il 31 luglio 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Amazon Kindle Voyage presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 16 Giugno 2019.
Amazon presenta il nuovo Kindle Voyage

Una grossa fetta di utenti associa ormai automaticamente la parola “eBook” ad Amazon. La società statunitense è stata infatti una di quelle che ha investito di più nel settore. Quest’oggi la compagnia di Bezos presenta il nuovo Kindle Voyage.

Amazon Kindle Voyage news e caratteristiche ufficiali

Il design di Voyage è particolare e anche abbastanza innovativo per la serie: prende infatti molto più spunto dal tablet Fire HDX che dal Paperwhite, suo diretto predecessore. La cosa si nota in maniera molto evidente soprattutto osservando la scocca posteriore del terminale, caratterizzata da un’ampia lastra trapezoidale alla quale si collegano i quattro pannelli provenienti dai lati.

L’utilizzo del magnesio però migliora nettamente la resistenza a graffi e urti e permette di ridurre la pesantezza del’eReader, che arriva così a soli 181 grammi. Frontalmente le parole prendono forma attraverso un display davvero ottimo: un E-Ink Carta da 6 pollici con una densità di 300 PPI. Si tratta di un pannello dalla qualità molto elevata e la cosa si nota nella lettura. Grazie infatti ad un contrasto notevole e alla risoluzione migliore i caratteri risultano più nitidi e facili da leggere.

Anche nelle situazioni in cui altri lettori sono in difficoltà la fronte-illuminazione combinata con il vetro dalla finitura opaca permette un’esperienza di lettura davvero agevole e si nota la differenza. Ad animare l’ottimo pannello E-Ink Carta appena descritto troviamo un processore Freescale da 1 GHz, coadiuvato da 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna – purtroppo non espandibile. Fortunatamente le dimensioni generalmente non troppo elevate dei file e lo spazio di archiviazione illimitato su cloud messo a disposizione gratuitamente da Amazon rimediano in parte a tale mancanza. Il tutto è alimentato da una batteria da 1340 mAh.

1 febbraio 2018
Il Kindle Voyage di Amazon è disponibile all'acquisto

Amazon Kindle Voyage news su prezzo e uscita in Italia

 

2 marzo 2018