Amazon Fire TV 4K Max: la dongle HDMI che porta le nuove tecnologie su tutti i TV è ora disponibile
Il Black Friday 2021 è iniziato! Sulla nostra pagina Migliori offerte Black Friday 2021 puoi trovare decine di guide dedicate ad ogni tipologia di prodotto. Scopri tutti gli sconti più interessanti assicurandoti di avere un abbonamento Amazon Prime attivo per accedere alle offerte in anticipo!

N.B. Questo contenuto, come tutti gli altri, è sempre il risultato del nostro lavoro costante. Per maggiori dettagli su come realizziamo i nostri contenuti ti invitiamo alla pagina Come lavoriamo.

 

E come un lampo a ciel sereno, ecco che arriva Amazon Fire TV 4K Max. Evoluzione della Fire TV 4K, si tratta di una nuova generazione che vuole spingere l’acceleratore su tutte le tecnologie più innovative messe a disposizione recentemente sul mercato. Parliamo nello specifico di Wi-Fi 6, Dolby Atmos e Dolby Vision, tutte facenti parte di un corredo di tecnologie moderne che garantiscono una visione dei contenuti al meglio delle possibilità.

Il Wi-Fi 6 rende estremamente stabile e performante il segnale senza fili, potendo dunque trasmettere i contenuti 4K anche senza necessitare di una Ethernet (vi serve un modem compatibile, date un’occhiata alla guida sul miglior modem). Dolby Atmos e Dolby Vision invece, necessariamente presenti anche sul televisore per essere sfruttati appieno, possono impiegare i contenuti compatibili con questi standard per rendere i film o i documentari più immersivi grazie all’HDR e all’ottimizzazione di propagazione del suono (anche usando una soundbar apposita, volendo!).

Per il resto ci troviamo di fronte alla classica chiavetta HDMI di casa Amazon, con design elegante e se vogliamo un po’ anonimo, ma più che comprensibile visto che la dongle va solitamente nascosta dietro ai TV o ai monitor. Cambia il processore interno, che ora è un quad-core Mediatek MT8696 con clock fino a 1.8 GHz, e la memoria che ora è da 2 GB.

Che altro dire? Se volete portare Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, Now, DAZN, Mediaset Infinity, RaiPlay e altri dove regolarmente non riuscite a vederli, questa oggi è la soluzione Amazon più smart. Il prezzo è di 69,99€, e potete portarvela a casa direttamente al box sottostante!

Claudio Carelli

Sono il responsabile editoriale di Ridble e mi occupo del coordinamento di tutto il team garantendo che i contenuti realizzati siano in linea con la nostra linea editoriale. Ricopro anche il ruolo di specialist per alcune categorie come le cuffie visto il mio trascorso da musicista, ma anche per ciò che riguarda le soluzioni di ricarica.

Lascia un commento