Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Alcatel Idol 5S

Alcatel Idol 5S

di Luca Pierattiniaggiornato il 14 maggio 2018
attesabassa
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Alcatel Idol 5S presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 24 Aprile 2019.
Alcatel Idol 5S, tutte le novità sul phablet nella nostra anteprima di IFA 2017

In occasione di IFA 2017 Alcatel ha presentato il nuovo Alcatel Idol 5s, dotato di un look estremamente solido ed elegante e dalle buone potenzialità dal punto di vista tecnico. Andiamo dunque a scoprire nel dettaglio il nuovo smartphone Alcatel.

Alcatel Idol 5s news e caratteristiche ufficiali

Alcatel Idol 5s riprende in tutto e per tutto il form-factor e il design di Alcatel Idol 5, equipaggiandosi però di una scheda tecnica più prestante e di un comparto fotografico migliore.

Come abbiamo detto, Alcatel Idol 5s presenta lo stesso look della propria variante più economica, con la piccola differenza che si traduce nella presenza di un doppio speaker stereo, installato sulla cornice superiore e quella inferiore del device.Il display è lo stesso, da 5,2 pollici con risoluzione Full HD e curvatura 2.5D, mentre il corpo è composto prevalentemente in alluminio. Cambia la scheda tecnica, che in questo caso parte nettamente con una marcia in più grazie alla presenza di un SoC più potente, MediaTek Helio P20, octa-core da 2,35 GHz, coadivato dallo stesso quantitativo di RAM (3 GB) e da 32 GB di storage, anche in questo caso espandibili via micro SD fino a 256 GB aggiuntivi. Anche la batteria appare migliorata, grazie ad un modulo da 2850 mAh. Come il modello Idol 5, poi, anche questo arriva con un doppio slot per la SIM.

Alcatel Idol 5s è un dispositivo incentrato totalmente sulla multimedialità. Come abbiamo detto esso arriva con un sistema di speaker stereo da 2,3 W ciascuno, in grado di garantire un’esperienza di ascolto Premium anche su mobile. Se ciò non bastasse, Idol 5s è venduto insieme ad headset JBL, per ascoltare musica ad alta qualità anche in cuffia. Appare migliorato anche il comparto fotografico, che ora conta su un sensore posteriore da 12 MP con pixel size di 1,25µm e focus ibrido (PDAF + CAF) ultrarapido. Anche la fotocamera frontale ottiene buone migliorie e ora figura un sensore da 8 MP con flash anteriore. Per quanto riguarda la registrazione video, poi, Alcatel Idol 5s aggiunge una serie di effetti cinematografici che permettono di arricchire i propri video, rendendoli più piacevoli da guardare.

 

Alcatel Idol 5s news su prezzo e data uscita in Italia

Il nuovo Alcatel Idol 5s è già disponibile all’acquisto ad un prezzo di lancio consigliato di 399,99€ nella versione Dark Grey.

2 settembre 2017
Come funziona Alcatel Idol 5S? Scopriamolo nella nostra anteprima da IFA 2017

Alcatel Idol 5s anteprima IFA 2017: le nostre opinioni

La variante Idol 5s ha notevoli funzionalità multimediali, come ad esempio il doppio speaker stereo ed una fotocamera migliorata, ed aggiungendo anche una marcia in più grazie all’ottimo MediaTek Helio P20. In questo senso abbiamo notato un miglioramento in termini di prestazioni, in quanto l’Helio P20 si rivela perfetto per un device di questo calibro, garantendo un’elevata reattività che permetterà di godere al meglio di questo device anche nel lungo periodo. Risulta essere forse un po’ alto il prezzo (399€ al lancio), in quanto sulla stessa fascia è possibile trovare smartphone ancor più convincenti.

4 settembre 2017