Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Alcatel 1T 7

Alcatel 1T 7

di Giovanni Matteiaggiornato il 14 maggio 2018
attesabassa
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Alcatel 1T 7 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 22 Agosto 2019.
Alcatel 1T 7, il tablet entry level pensato per i più piccoli

Il nuovo Alcatel 1T 7 è un tablet pensato palesemente per i più piccoli e per tutti quegli utenti per i quali non vale la pena assolutamente spendere troppo. Vediamo tutte le caratteristiche dell’inaspettato prodotto presentato al MWC 2018 di Barcellona, con tanto di anteprima e tutti i dettagli commerciali.

Alcatel 1T 7 news e caratteristiche ufficiali

Inutile negarcelo: Alcatel 1T 7 è un tablet per chi ha davvero aspettative minime, visto anche perché il formato con display così compatto non è assolutamente più richiesto. Se però volete far giocare a vostro figlio, magari di tenera età, perché puntare all’eventuale acquisto di un iPad? Il design estremamente basic, anche se accompagnato da una texture sulla scocca posteriore niente male, dipinge il tablet come ideale proprio per gli utenti più piccini, grazie anche alla certificazione IP52 per la resistenza a polvere e a liquidi.

Frontalmente troviamo un display TFT da 7″ con la incredibile risoluzione di 1024 x 600 pixel che ci riporta un po’ (tanto) indietro nel tempo. All’interno della struttura troviamo invece un processore Mediatek MT8321A, octa-core da 1.3 GHz, accompagnato da 1 GB di RAM e 8 GB di storage espandibili, fortunatamente, via micro SD. Non mancano due fotocamere, fronte e retro, da 2 megapixel e VGA (da dimenticare). Lato connettività troviamo jack audio da 3,5 mm, Bluetooth 4.2, Wi-Fi b/g/n, FM, Wi-Fi Direct e micro USB per ricaricare la batteria da 2580 mah, che dovrebbe offrire una buona autonomia.

Insomma, non troppe pretese chiaramente. Cosa su cui Alcatel ha puntato molto è l’OS: Alcatel 1T 10 integra al suo interno Android Oreo 8.1 con innumerevoli funzionalità per i più piccoli: fra queste troviamo il filtro per l’emissione di luci azzurre, i reminder per fare una pausa dalle sessioni di utilizzo eccessivamente prolungate, nonché una vera e propria modalità child per bloccare o limitare alcune funzionalità.

22 febbraio 2018
Alcatel 1T 7, tutte le impressioni nella nostra anteprima

Alcatel 1T 7 anteprima MWC 2018: le nostre opinioni

Provato per qualche minuto sul campo Alcatel 1T 7 ci è risultato un prodotto decisamente curioso. Sì, curioso, non per funzionalità particolari, quanto più per la natura semplicistica con cui Alcatel ha voluto riproporsi agli utenti che non hanno ancora fatto della tecnologia un’esigenza primaria.

Se riuscirà a far bene ce lo dirà solo il tempo: 1T 7″ dovrà essere in grado di convincere, più che tramite gli eCommerce, gli utenti basic soprattutto nelle grande catene di elettronica fisiche. Indubbia la buona portabilità, così come le tantissime possibilità limitate nel suo uso: se siete alla ricerca di un device per vostro figlio, potrebbe essere quello giusto.

1 marzo 2018
Alcatel 1T 7, quando uscirà in Italia?

Alcatel 1T 7 news su prezzo e data di uscita in Italia

Quando e a quanto Alcatel 1T 7 arriverà sul mercato? Se ne riparlerà tra il secondo e il terzo trimestre di questo 2018, ad un prezzo aggressivo (speriamo finale) di soli 69€, comunque niente male! Le colorazioni saranno Premium Black e Bluish Black.

2 marzo 2018