Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Action cam Polaroid: tutta la gamma del produttore

Action cam Polaroid: tutta la gamma del produttore

di Carlo Carlino
Specialist Action Cam
aggiornato il 23 aprile 2019
2 utenti hanno trovato utile questa guida
2 utenti hanno trovato utile questa guida
N.B. La guida Action cam Polaroid è monitorata mensilmente e aggiornata con eventuali nuove proposte. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina Come lavoriamo. L’ultimo aggiornamento risale a Aprile 2019.

La moda delle action cam sta prendendo sempre più piede nel mondo della fotografia. Sempre più aziende puntano a questo settore, anche quelle più improbabili. Polaroid, brand famosissimo per le sue fotocamere istantanee, ha infatti iniziato a produrre le proprie fotocamere sportive, con un tocco di originalità rispetto alle concorrenti. Scopriamo, quindi, quali sono le action cam Polaroid che vale la pena acquistare.

Action cam Polaroid: quale comprare

La storia del brand Polaroid parte da molto lontano, con la produzione delle prime fotocamere istantanee. L’azienda statunitense è stata la pioniera della fotografia istantanea, la quale, negli anni, è stata messa nel dimenticatoio per poi tornare di moda qualche anno fa. Durante il “periodo nero” Polaroid ha dovuto affrontare parecchie problematiche, riuscendo però a rialzarsi. Per farlo, ha iniziato a produrre tantissimi prodotti anche al di fuori del mondo della fotografia. Attualmente produce: fotocamere istantanee analogiche, fotocamere istantanee digitali, televisioni, cuffie, casse Bluetooth e molto altro. Tra tutti questi prodotti spiccano per le action cam Polaroid.

Le action cam sono delle videocamere che presentano alcune caratteristiche uniche. Innanzitutto sono molto compatte, quindi possono essere trasportate senza problemi, montano una lente grandangolare che permette di riprendere molti dettagli e di restituire un senso immersivo sia per quanto riguarda le foto che i video e, soprattutto, sono compatibili con tantissimi accessori che permettono di esprimere tutta la propria creatività. Gli accessori consentono di agganciare queste piccole videocamere a caschi, a selfie stick e a veicoli in generale. L’accessorio sicuramente più importante è però la custodia subacquea, grazie alla quale è possibile scattare foto e video fino a svariati metri di profondità.

Le action cam Polaroid si contraddistinguono dai competitor per alcune caratteristiche principali: l’aspetto, gli accessori e la semplicità. Hanno un design cubico che le rende molto piccole e semplici da trasportare, e dei colori molto simpatici e giovanili. Gli accessori pensati per queste videocamere sono molto particolari, così come il metodo di aggancio della fotocamera stessa. Al contrario di tutte le action cam che siamo abituati a vedere, le action cam Polaroid dispongono di un attacco magnetico, compatibile con gli accessori pensati specificamente per questi dispositivi. Essendo molto piccole non dispongono di tanti tasti e di un display. È presente un solo tasto tramite il quale è possibile comandare le videocamere in modo molto semplice. Le action cam Polaroid sono pensate per chi ama scattare foto o video durante i propri viaggi, le proprie vacanze o durante il tempo libero passato con gli amici. Ma non solo, sono perfette anche per chi pratica sport, ama viaggiare in moto e molto altro. In tutte le situazioni permettono di esprimere la propria creatività, riuscendo sempre ad offrire buone prestazioni.

Purtroppo, trattandosi di una categoria di fotocamere abbastanza nuova per questa azienda, le action cam Polaroid non sono molte. Per questo motivo abbiamo evitato di dividerle in categorie. Abbiamo selezionato quelle che vale la pena acquistare, dandovi qualche piccola informazione per ogni modello.

Polaroid Cube Act II

La prima action cam Polaroid che vi consigliamo è la Polaroid Cube Act II. Si tratta di una videocamera sportiva entry-level perfetta per chi vuole avvicinarsi a questa tipologia di camere senza spendere molto. È la versione aggiornata del primo modello della casa. Integra un sensore da 6 megapixel che permette di registrare video in Full HD 1080p, è dotata di stabilizzazione elettronica e si comporta molto bene anche in situazioni di bassa illuminazione. L’obiettivo ha un campo visivo di 124°, quindi è molto grandangolare e permette di riprendere molti dettagli nella scena. L’aspetto cubico che misura solo 3 centimetri per lato permette di portarla sempre in tasca in modo da essere subito pronti a registrare un video o scattare una foto. Nella parte inferiore è anche presente un magnete grazie al quale è possibile fissare la Cube a qualsiasi superficie di metallo, oltre che agli accessori dedicati. Infine il corpo sopporta gli urti e la pioggia, quindi non ci si deve preoccupare di utilizzarla in qualsiasi condizione. Purtroppo non dispone di WiFi, quindi tutte le immagini vanno trasferite sul PC tramite la scheda micro SD o tramite il cavo fornito in confezione. La Cube Act II è disponibili in vari colori molto simpatici e belli da vedere.

Puoi acquistare Polaroid Cube Act II su Amazon o se preferisci su eBay

Polaroid Cube+

La seconda, e ultima, action cam Polaroid è la Cube+, una videocamera in grado di registrare video in altissima risoluzione e che dispone di WiFi. Grazie al sensore da 8 megapixel è in grado scattare ottime foto e registrare video in 1440p a 30fps e in 1080p a 60fps. Grazie al WiFi è possibile collegarla al proprio smartphone e, grazie all’applicazione gratuita, condividere foto e video e controllare dal proprio telefono l’inquadratura. È inoltre possibile trasmettere video in diretta su Facebook direttamente dalla fotocamera collegandola ad un dispositivo mobile. L’aspetto, come si deduce dal nome, è cubico e misura soltanto 35 mm per lato, questo vuol dire che la si può trasportare ovunque senza problemi. Inoltre è resistente agli urti e alla pioggia, grazie anche alla custodia in silicone presente in confezione. Nella parte inferiore è presente il magnete che permette di agganciarla a qualsiasi superficie di metallo, molto utile se si vogliono effettuare riprese in giro e non si hanno dietro degli accessori. Nella parte superiore è invece presente l’unico tasto grazie al quale è possibile comandare la piccola Polaroid. Il prezzo a cui viene venduta questa videocamera non è molto alto, considerando le caratteristiche che offre. Si tratta di un’ottima action cam per chi vuole riprendere momenti di vita quotidiana, di uscite con gli amici o di attività sportive elettrizzanti.

Puoi acquistare Polaroid Cube+ su Amazon.

Polaroid Cube+
Prezzo consigliato: € 129.99Prezzo: € 129.99

Ti segnaliamo che per i prodotti in vendita su Amazon puoi usufruire delle spedizioni rapide e di tanti altri servizi privilegiati attraverso un account Amazon Prime: per attivarlo clicca qui.

2 persone hanno trovato la guida all'acquisto utile. Anche tu?
Se hai ulteriori domande chiedi a Carlo Carlino tramite i commenti.