Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Action cam Garmin: la nostra selezione delle migliori

Action cam Garmin: la nostra selezione delle migliori

di Carlo Carlino
Specialist Action Cam
aggiornato il 30 agosto 2019
2 utenti hanno trovato utile questa guida
2 utenti hanno trovato utile questa guida
N.B. La guida Action cam Garmin è monitorata mensilmente e aggiornata con eventuali nuove proposte. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina Come lavoriamo. L’ultimo aggiornamento risale a Settembre 2019.

Il mondo delle action cam è in costante crescita e sviluppo: sono tantissime le aziende che producono questa tipologia di videocamere. In commercio è possibile trovare tantissimi modelli che si differenziano l’uno dall’altro principalmente per le specifiche e per le caratteristiche che offrono. Alcune case sono nate producendo proprio le action cam, mentre altre hanno iniziato a farlo per adattarsi al mercato. Una di queste aziende è Garmin, colosso conosciuto in tutto il mondo per via dei suoi navigatori GPS. Negli anni questa azienda ha iniziato a produrre diversi prodotti, come ad esempio smartwatch, prodotti per gli sportivi e videocamere. Scopriamo quali sono le migliori in commercio nella nostra guida “action cam Garmin“, illustrandovi le loro caratteristiche e spiegandovi a quale tipologia di utente sono rivolte.

Action cam Garmin: quale comprare

Garmin è un’azienda che produce navigatori GPS, smartwatch e action cam. Quest’ultime sono molto apprezzate dagli utenti che praticano sport e che sono soliti viaggiare. Le videocamere sportive permettono di realizzare riprese da punti di vista insoliti, di grande impatto visivo. Montano sensori piccoli e performanti, lenti grandangolari, possono essere agganciate a veicoli o persone ed è possibile immergerle in acqua. Queste caratteristiche le rendono perfette sia per sport come mountain bike o snowboard, sia per viaggi o escursioni. Molti utenti le utilizzano per scattare selfie di gruppo, registrare vlog e catturare time lapse.

Le action cam Garmin si differenziano da tutte le altre per via delle loro caratteristiche quasi uniche. Tutte le videocamere sportive della casa, oltre a montare ottimi sensori, dispongono di svariati sensori per la raccolta di dati. Integrano WiFi Bluetooth, che consentono di collegarle ad altri dispositivi mobili, e sono dotate di G-Metrix. Quest’ultimo comprende accelerometro, giroscopio, GPS e altimetro. Questi sensori permettono di raccogliere dati durante le riprese video, dati che possono anche essere visualizzati in sovrapposizione alle immagini registrate. Una delle caratteristiche più importanti delle action cam Garmin è tutto l’ecosistema della stessa azienda. La gamma di prodotti sportivi è molto ampia; oltre agli smartwatch che già abbiamo citato, esistono fasce cardio e contachilometri per biciclette che possono comunicare tra di loro grazie alla tecnologia ANT+. È quindi possibile registrare un video e, al tempo stesso, raccogliere dati provenienti da tutti gli altri apparecchi smart. Utilizzando il software VIRB Edit è possibile editare i video integrando sulle immagini anche i dati raccolti dagli altri prodotti Garmin.

Le action cam Garmin in commercio non sono moltissime, per questo abbiamo evitato di dividerle in categorie.

Garmin VIRB Ultra 30

Garmin VIRB Ultra 30 è la prima action cam della nostra guida. Si caratterizza per le sue prestazioni e le sue caratteristiche professionali. Dispone di un sensore da 12 megapixel che consente di registrare video in Ultra HD 4K a 30fps con stabilizzazione su 3 assi. I video che riesce a realizzare la VIRB 30 hanno quindi un’ottima qualità e risultano sempre fluidi e privi di tremolii. È presente la tecnologia G-Metrix per la registrazioni di dati come l’altitudine e la velocità e la connessione ANT+ per collegare altri accessori. Grazie a quest’ultimo è possibile collegare fasce cardio e contachilometri. Tutti questi dati possono essere inseriti all’interno dei video registrati tramite l’apposito software fornito da Garmin.

Proseguendo troviamo una lente grandangolare e uno schermo LCD ad alta risoluzione che consente di visionare la scena che si sta inquadrando e di cambiare le varie impostazioni della camera. La VIRB 30 permette anche di settare in modo manuale tempi di esposizione, limite della sensibilità ISO e bilanciamento del bianco. Nella confezione, insieme alla videocamera, è anche presente una custodia che permette di immergere il dispositivo fino a 40 metri di profondità. La Garmin VIRB Ultra 30 è perfetta se state cercando una action cam professionale che si interfaccia con molti accessori smart.

Puoi acquistare Garmin VIRB Ultra 30 su Amazon o se preferisci su eBay

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

Garmin VIRB 360

Continuiamo la nostra guida “action cam Garmin” con VIRB 360 è l’action cam della casa che permette di registrare video a 360 gradi, come si intuisce dal nome. È dotata di due sensori e due lenti che permettono di registrare video in 5.7K 30fps a 360°. Si tratta di due video registrati in 4K dai due sensori, che poi vengono uniti automaticamente dalla videocamera ancora prima di essere esportati. È presente una stabilizzazione sferica che consente di registrare video privi di tremolii e può essere utilizzata in varie modalità di inseguimento. Anche su questo modello è presente la tecnologia G-Metrix per la registrazione di dati come frequenza cardiaca, altitudine, velocità e cadenza.

Grazie al WiFi e al Bluetooth è possibile collegare la VIRB 360 a smartphone e tablet in modo da comandare la camera da remoto. È inoltre possibile immergere l’action cam fino a 10 metri di profondità senza il bisogno di alcuna custodia. Garmin VIRB 360 è una delle action cam a 360° migliori attualmente in commercio. Le prestazioni sono professionali e la possibilità di interfacciarsi con molti prodotti smart la rende molto funzionale.

Puoi acquistare Garmin VIRB 360 su Amazon o se preferisci su eBay

Garmin VIRB 360
Prezzo consigliato: € 699.99Prezzo: € 629.9

Ti segnaliamo che per i prodotti in vendita su Amazon puoi usufruire delle spedizioni rapide e di tanti altri servizi privilegiati attraverso un account Amazon Prime: per attivarlo clicca qui.

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

2 persone hanno trovato la guida all'acquisto utile. Anche tu?
Se hai ulteriori domande chiedi a Carlo Carlino tramite i commenti.