Acer Vero: i PC si fanno “green” e arrivano anche in Italia
Il Black Friday 2021 è iniziato! Sulla nostra pagina Migliori offerte Black Friday 2021 puoi trovare decine di guide dedicate ad ogni tipologia di prodotto. Scopri tutti gli sconti più interessanti assicurandoti di avere un abbonamento Amazon Prime attivo per accedere alle offerte in anticipo!

N.B. Questo contenuto, come tutti gli altri, è sempre il risultato del nostro lavoro costante. Per maggiori dettagli su come realizziamo i nostri contenuti ti invitiamo alla pagina Come lavoriamo.

 

La salvaguardia dell’ambiente è sempre più all’ordine del giorno, e sono in molte le aziende che si impegnano a fare qualcosa di concreto anche nella progettazione e sviluppo dei propri prodotti. Fra queste c’è anche Acer che, al proprio evento nazionale [email protected], ufficializza una linea di prodotti realizzati con materiali da riciclo: Acer Vero.

Parliamo di prodotti – notebook, mini PC e accessori – che mettono a disposizione un approccio “green” prevedendo l’utilizzo di materiali plastici PCR (ottenuti dal riciclo) e packaging completamente riciclabile. Si parla di una novità davvero bella grossa, che mette un vero e proprio scalino sul suolo dell’elettronica, andando verso la sostenibilità ecologica per prodotti solitamente tutt’altro che ecologici. I prodotti Acer Vero sono oltretutto facilmente smontabili e aggiornabili lato hardware, incentivando dunque l’utente all’eventuale riparazione o upgrade in piena autonomia senza dover ricorrere ad un nuovo acquisto.

A far parte di questa gamma troviamo al momento due notebook, Acer Aspire Vero e TravelMate Vero, nonché il compatto mini PC Acer Veriton Vero Mini ed altri accessori vari. I primi due sono due veri e propri rappresentanti della propria linea “tradizionale”.

Acer Vero AV15-51

Acer Vero AV15-51

Aspire Vero mette a disposizione un display 15.6″ Full HD IPS, con processori Intel Core di nuova generazione, Wi-Fi 6 MU-MIMO ed USB Type-C. La memoria è disponibile in configurazioni fino a 8 GB di RAM (upgrade fino a 16 GB supportato) e fino ad 1 TB di storage. Questo diverrà disponibile durante il mese di ottobre ad un prezzo a partire da 799€.

Acer TravelMate Vero

Acer TravelMate Vero

Per la serie TravelMate invece abbiamo il classico concept robusto pensato per chi lavora in mobilità e soprattutto in viaggio. Il corpo riciclabile al 99% integra al suo interno un display da 15.6″ Full HD IPS, processori Intel Core i5 e i7 di undicesima generazione, fino a 16 GB di RAM e fino ad 1 TB di SSD NVMe. L’OS è ovviamente Windows 11, non mancano inoltre Wi-Fi 6 e le tecnologie PurifiedVoice e TrueHarmony per il suono.

Acer TravelMate Vero giungerà sul mercato solo il prossimo anno, ad un prezzo di partenza suggerito di ben 919€.

Acer Veriton Vero Mini

Acer Veriton Vero Mini

Chiudiamo col Mini PC, Acer Veriton Vero Mini. Dal look estremamente serioso e monolitico, questo è realizzato in materiali plastici completamente riciclati e va incontro a chi ha bisogno di una potente macchina da portare sempre con sé e da montare ad un monitor tramite supporto VESA.

All’interno troviamo gli ultimi processori di casa Intel, probabilmente in combo fra gli Intel Core e la serie Pentium o Celeron, fino a 64 GB di RAM, memoria M.2 fino ad 1 TB e storage HDD fino a 2 TB in base alle varie configurazioni. Non manca il Wi-Fi 6. Scopriremo i prezzi in base alle configurazioni che giungeranno in Italia.

Claudio Carelli

Sono il responsabile editoriale di Ridble e mi occupo del coordinamento di tutto il team garantendo che i contenuti realizzati siano in linea con la nostra linea editoriale. Ricopro anche il ruolo di specialist per alcune categorie come le cuffie visto il mio trascorso da musicista, ma anche per ciò che riguarda le soluzioni di ricarica.

Lascia un commento