Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Acer Spin 1 2017

Acer Spin 1 2017

di Claudio Carelliaggiornato il 18 maggio 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Acer Spin 1 2017 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 20 Settembre 2019.
Acer Spin 1 2017: tutto sul nuovo 11" convertibile

In occasione del Computex 2017 Acer ha voluto annunciare al grande pubblico le varie novità che la compagnia taiwanese andrà a mostrare durante l’appuntamento annuale che si tiene da tradizione a Taipei. Tra le novità troviamo anche dei nuovi notebook, come Acer Nitro 5 o Acer Spin 1 2017, il modello convertibile entry-level che prendiamo in analisi proprio in questo articolo.

Acer Spin 1 2017 caratteristiche

Con Acer Spin 1 il colosso taiwanese ha deciso di non stravolgere troppo quanto annunciato lo scorso anno, bensì di andare a perfezionare qualche aspetto di questo notebook convertibile che, come vedremo, a prima vista sembrerà pressoché invariato dal precedente modello. Acer Spin 1 2017 si presenta infatti con lo stesso display da 11,6 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) già visto lo scorso anno, mentre dal punto di vista del design arriva in colorazioni più sobrie, con trama della scocca metallizzata ed una targhetta metallica proprio ai piedi di quest’ultima, che recita il nome del prodotto.

Acer Spin 1, com’è possibile dedurre guardando il prodotto, è un notebook convertibile, per cui è dotato di un display touchscreen in grado di roteare sul proprio asse fino a 360°, finendo per nascondere così la dock con tastiera, trasformandosi a tutti gli effetti in un tablet. La modalità tablet è poi favorita dalla possibilità di utilizzare un’apposita stylus, grazie soprattutto alle funzionalità fornite da Windows Ink, una funzionalità di Windows 10 dedicata a chi utilizza questo sistema operativo facendo utilizzo di un display touschscreen.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, anche in questo caso non ci scostiamo molto dal modello precedente, se non per qualche piccola modifica. A bordo troviamo nuovamente CPU Intel Apollo Lake di ultima generazione, a scelta tra modelli Intel Pentium e Intel Celeron. Queste sono affiancate da 4 GB di RAM DDR3L e da uno storage che questa volta si compone di un’unità flash eMMC, molto più rapida di un comune hard disk come quello installato sulla precedente versione di questo device, ma anche meno capiente. Acer Spin 1 sarà infatti disponibile in configurazioni da 32 GB, 64 GB o 128 GB di memoria, espandibile in ogni caso tramite micro SD. Caratteristica non da poco: è fanless, interamente raffreddato in modo passivo.

Lato connettività, poi, Acer Spin 1 migliora ulteriormente. Qui denotiamo la presenza di una porta USB 3.1, una USB 2.0, un’uscita HDMI, il suddetto slot micro SD (SDXC) e moduli Bluetooth 4.0 e WiFi 802.11ac 2×2, operante su due distinte frequenze per velocità maggiori. Il nuovo Acer Spin 1 rappresenta infine un ottimo prodotto dedicato alla portabilità, grazie soprattutto al suo design fine e ancor più leggero del precedente modello, dal peso di soli 1,25 Kg. Anche lato autonomia ci troviamo davanti ad un ottimo notebook: questa ammonta infatti a ben 8 ore di utilizzo medio.

25 maggio 2017

Acer Spin 1 2017 prezzo e data uscita in Italia

Acer Spin 1 2017 è acquistabile, insieme al suo predecessore da 13″, direttamente su ePrice alla seguente pagina dedicata. Il prezzo è assolutamente molto interessante per chi non è intenzionato ad investire troppo su un notebook per lo svago.