Acer Revo Cube RN76: il mini PC taiwanese arriva finalmente in Italia

Questo articolo raccoglie tutte le news su Acer Revo Cube RN76 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla fino al giorno dell’uscita. L’ultimo aggiornamento risale al 12 aprile 2018

 

Dopo i primi prototipi portati da praticamente un anno all’evento annuale di Acer (next@Acer), ecco che Acer Revo Cube RN76 fa capolino anche in Italia. Il nuovo mini PC vuole aggredire il settore dei desktop secondari di dimensioni compatte con un vasto numero di SKU, un look simil-NUC e prezzo tutto sommato contenuto. Scopriamone tutte le caratteristiche all’interno della nostra pagina dedicata.

Acer Revo Cube RN76 news: caratteristiche

Il produttore taiwanese non è di certo nuovo all’interno del settore dei mini PC: sono tanti gli esperimenti svolti durante il corso degli ultimi anni, sebbene sia da riconoscere che la linea Revo non ha proprio brillato di successo almeno in Italia. In questo caso Acer ci riprova con un blocchetto dal look non fra i più moderni, a faccia tendente al quadrato con angoli arrotondati. Le dimensioni sono generose: lo chassis bianco si sviluppa abbastanza in altezza, con uno spessore di 56 mm circa per un peso di base di 1.2 Kg.

All’interno possiamo trovare due processori di tipologia differente, tutti di settima generazione: Intel Core i3-7130U oppure Intel Celeron 3865U. Il primo ha un clock da 2.7 GHz ed è sicuramente più adatto all’esecuzione di software più impegnativi, mentre il secondo si ferma solo ai 1.8 GHz per l’impiego più “easy”, con navigazione, download e multimedialità semplice. In entrambi i casi la GPU è integrata: Intel HD Graphics 620 per l’i3, 610 per il Celeron.

I tagli di RAM sono invece sempre gli stessi: 4 GB di base in kit DDR4-2133, aggiornabile liberamente aprendo il portello superiore fino a 16 GB. Lo storage è variabile: possiamo trovare 64 GB di SSD o 500 GB di hard disk da 2,5″ classico, anche in questo caso upgradeabile senza troppi problemi. Lato porte troviamo due USB 3.0, due USB 3.1 (una USB Type-C), una Ethernet, DisplayPort, HDMI e alimentazione. Lato radio troviamo Bluetooth 4.0 e Wi-Fi ac, mentre come OS presenzia Windows 10, sebbene svariate versioni sul sito ufficiale riportino esplicitamente la presenza di “Endless OS”.

Nel complesso, delle SKU interessanti di un prodotto che sicuramente potrà fare bene sul mercato.

Acer Revo Cube RN76 news su prezzo e data uscita in Italia

Potete acquistare Acer Revo Cube RN76 fin da subito ad un prezzo molto interessante direttamente tramite i link Unieuro di seguito:

 

Continuate a seguire la nostra pagina “Acer Revo Cube RN76 news” per scoprire maggiori dettagli sui mini pc nelle prossime settimane.

Top