Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Acer Predator Orion 9000

Acer Predator Orion 9000

di Federico Parraviciniaggiornato il 14 maggio 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su acer predator orion 9000 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 13 Novembre 2019.
Acer Predator Orion 9000: la nostra prova da IFA 2017

Acer Predator Orion 9000: gli standard di potenza completamente ridefiniti

Partiamo dal presupposto che la maggior parte dei videogiocatori appassionati di PC gaming non hanno mai visto di buon occhio il ramo dei desktop pre-assemblati, troppo spesso prodotti chiusi e privi di quel fascino che è il vero e proprio assemblaggio in prima persona. L’impatto con il nuovo Acer Predator Orion 9000, tuttavia, farebbe tranquillamente ricredere anche gli esperti di assemblaggio più esigenti. Orion 9000 non è un PC da gaming, è IL PC da gaming.

A partire dal design, il prodotto trasuda tutta la sua aggressività e la sua potenza all’interno di un case full tower dal colpo d’occhio assolutamente unico. La parte frontale offre immediatamente un sistema di retroilluminazione LED ed una delle ventole di raffreddamento, oltre al pulsante di accensione e alle porte USB poste invece sul lato superiore. La parte che immediatamente colpisce di più, in ogni caso, è senza dubbio il pannello in plexiglass laterale, che oltre a mostrare l’interno della macchina presenta una maniglia per la rimozione rapida del pannello, dando accesso immediato ai moduli interni.

Questi, infatti, offrono un sistema modulare decisamente più comodo dei comuni desktop assemblati, con un sistema di sostituzione, ad esempio, della GPU facile ed immediato. Proprio questi garantiscono la possibilità di installare all’interno della macchina ben quattro GPU AMD RX Vega o due Nvidia GTX 1080 Ti in SLI, andando a creare il PC da gaming potenzialmente più potente in circolazione.

Per un livello simile di prestazioni, ovviamente, il sistema di raffreddamento si pone allo stesso altissimo livello, con un cooling system a liquido accompagnato da una serie di pipe per garantire l’espulsione del calore non solo attraverso il lato posteriore, ma anche anteriore.

Unica nota stonata della nostra prova è stata, purtroppo, la mancanza di giochi pre-installati che ci permettessero di testare il nuovo Acer Predator Orion 9000 direttamente sul gaming; una prova che speriamo di poter effettuare al più presto, in modo da poter confermare le ottime impressioni avute con il semplice colpo d’occhio su questo PC davvero pazzesco.

1 settembre 2017
Acer Predator Orion 9000: presentato il nuovo desktop di riferimento per il gaming

Acer Predator Orion 9000 news e caratteristiche ufficiali

Il case con retroilluminazione RGB da 16,7 milioni di colori è più che sufficiente per lasciar trasudare la potenza di questo computer. Robusto e bello, questo case è anche dotato di una gestione termica molto efficiente grazie alle cinque ventole da 120 mm ed al supporto del sistema di raffreddamento a liquido IceTunnel 2.0.

Tale livello di cooling però è assolutamente necessario, soprattutto se si tiene in considerazione che Acer Predator Orion 9000 monta al suo interno un processore Intel Core X, più precisamente l’Intel i9 Extreme Edition, che grazie ai suoi 18 core abbatterà ogni limite considerato irraggiungibile fino ad oggi. Anche la RAM DDR4 da 128 GB non è da meno in termini di performance, però l’altra grossa novità annunciata è che Acer Predator Orion 9000 supporterà fino a quattro GPU in contemporanea. I giocatori infatti potranno scegliere di acquistare il prodotto assieme a quattro schede video targate AMD della famiglia Vega oppure due Nvidia GeForce GTX 1080 Ti, garantendo performance estreme anche negli anni a venire.

A livello di connettività sono presenti due porte USB 3.1 Gen 2 (una Type-C e una Type-A), otto porte USB 3.1 Gen 1 (una Type-C e sette Type-A) e due porte USB 2.0 (Type-A). Infine, parlando di capacità d’archiviazione, Acer Predator Orion 9000 e l’intera famiglia G9 avranno due slot da 3,5″, due da 2,5″ e tre slots M.2 per ampliare la potenza e capacità del PC.

Acer Predator Orion 9000 news su prezzo e data uscita

Ricordiamo, infine, che Acer Predator Orion 9000 è acquistabile in diverse varianti, con un prezzo di partenza, per la versione con Intel Core i7 e Nvidia GtX 1080, di 3200€ circa.

31 agosto 2017