Acer presenta la nuova linea di PC desktop da gaming Predator Orion 7000
Il Black Friday 2021 è iniziato! Sulla nostra pagina Migliori offerte Black Friday 2021 puoi trovare decine di guide dedicate ad ogni tipologia di prodotto. Scopri tutti gli sconti più interessanti assicurandoti di avere un abbonamento Amazon Prime attivo per accedere alle offerte in anticipo!

N.B. Questo contenuto, come tutti gli altri, è sempre il risultato del nostro lavoro costante. Per maggiori dettagli su come realizziamo i nostri contenuti ti invitiamo alla pagina Come lavoriamo.

 

Acer ha presentato ufficialmente la nuova gamma di prodotti dedicati al gaming. Tra questi spicca sicuramente la linea di PC desktop Acer Predator Orion 7000. Vediamo le caratteristiche e le novità principali.

Caratteristiche e scheda tecnica

La prima caratteristica che balza sicuramente all’occhio in questo nuovo prodotto è sicuramente il design del case. Si tratta di un PC mid tower, caratterizzato da una parete in vetro sul lato che mostra i componenti interni ed una parte frontale dotata di due prese d’aria per il corretto raffreddamento. In questa sezione, infatti, spiccano le due ventole frontali di tipo RGB. Internamente, invece, Acer ha deciso di adottare una soluzione a liquido AIO per il raffreddamento della CPU.

Acer Predator Orion 7000

Passando, invece, alla scheda tecnica, il Predator Orion 7000 verrà proposto con diverse possibilità di configurazione. I processori sono selezionabili tra l’ultima famiglia di CPU Intel Core di 12a generazione, mentre lato memorie è possibile arrivare fino ad un massimo di 64 GB a 4000 MHz in Dual-Channel di tipo DDR5. Per quanto riguarda lo storage, sono presenti due memorie M.2 NVMe e due SSD SATA, fino ad un massimo – rispettivamente – di 1 TB e 3 TB per memoria. Per garantire le massime prestazioni nel gaming, Orion 7000 opta per una doppia scelta lato scheda video: si potrà scegliere tra una Nvidia GeForce RTX 3080 oppure la mostruosa GeForce RTX 3090.

Acer Predator Orion 7000, inoltre, rappresenta un’ottima base di partenza per le tecnologie future. Per fare un esempio, il PC è già compatibile con i prossimi componenti con interfaccia PCI-Express 5.0 e, come anticipato, con le RAM di tipo DDR5. A livello di connettività di rete, infine, la scheda madre installata supporta il collegamento Ethernet fino a 2.5G e la connessione Wi-Fi 6.

Prezzi e uscita

Al momento, purtroppo, non si conoscono ulteriori dettagli per quanto riguarda i prezzi delle configurazioni e la data di lancio per il nostro Paese.

Lascia un commento