Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Acer Chromebook Spin 11 CP311

Acer Chromebook Spin 11 CP311

di Claudio Carelliaggiornato il 22 aprile 2018
attesaalta
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Acer Chromebook Spin 11 CP311 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 16 Febbraio 2019.
Acer Chromebook Spin 11 CP311 è ufficiale: eccolo in tutte le sue caratteristiche

Buone notizie per gli appassionati di Chromebook. Acer, noto marchio attivo nella commercializzazione di questa tipologia di prodotti, ha finalmente annunciato al grande pubblico la propria lineup di notebook dotati di Chrome OS che arriveranno sugli scaffali durante il corso di quest’anno. Tra essi troviamo Acer Chromebook Spin 11 CP311, una sorta di evoluzione di Chromebook R11, altro apprezzato Chromebook convertibile. Scopriamolo nel dettaglio.

Acer Chromebook Spin 11 CP311 caratteristiche

Acer punta nuovamente sul settore Educational e lo fa rinnovando la configurazione dei propri Chromebook, in particolar modo di Acer Chromebook Spin 11. Questo notebook si contraddistingue per il suo display touchscreen da 11,6 pollici con risoluzione HD, dotato di digitalizzatore Wacom che permette di utilizzare una penna stilo opzionale per disegnare o prendere appunti a mano libera.

Il design del prodotto è molto elegante, grazie ad una colorazione nera opaca e ad una scocca con trama simil-alluminio; non si tratta del notebook più sottile e portabile del mondo comunque, questo è ben chiaro. Al suo interno troviamo una scheda tecnica molto interessante, configurabile con diversi componenti: tra questi spiccano i processori Intel Pentium N4200, quad-core, oppure i più economici Intel Celeron N3450 e N3350, dual-core. Il primo è oggettivamente più performante, con un clock in boost che raggiunge i 2.5 GHz e con maggiore fluidità nelle performance multithreading, mentre gli altri due, con clock boostato lievemente inferiore, sono più modesti ma comunque buoni per l’utilizzo di Chrome OS senza intoppi.

Ad affiancarli troviamo 4 o 8 GB di RAM e uno storage eMMC integrato di 32 o 64 GB, a seconda del modello selezionato. Acer Chromebook Spin 11 risulta essere il prodotto perfetto per la portabilità, grazie alle sue dimensioni compatte e al suo peso complessivo di soli 1,25 Kg, La sua natura convertibile, poi, permette di essere utilizzato sia come comune notebook, che come “tablet”, assumendo anche posizioni intermedie. Lato software troviamo Chrome OS, dotato di accesso al Google Play Store, dov’è possibile scaricare numerose applicazioni per ogni evenienza. Lato connettività troviamo infine due porte USB Type-C, altre due USB 3.0, un lettore di micro SD e moduli WiFi 802.11ac (2×2 MIMO) e Bluetooth 4.2. Non mancano ovviamente anche due speaker stereo e una webcam HD per le videochiamate.

Acer Chromebook Spin 11 CP311 prezzo e data d’uscita in Italia

Il nuovo Acer Chromebook Spin 11 sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo mese di maggio, con prezzo di base pari a 379€.

29 gennaio 2018