Acer ha annunciato alcune novità nel settore Educational, più precisamente sotto forma di Chromebook, notebook solitamente leggeri e compatti dotati del sistema operativo Chrome OS. Tra questi spicca l’annuncio del nuovo Acer Chromebook 11 C732, evoluzione del precedente modello che si ripropone come il perfetto notebook per studenti e non solo.
Il nuovo Acer Chromebook 11 C732 si presenta come un portatile molto compatto e leggero: il display è infatti un pannello da 11 pollici con risoluzione HD, mentre il suo spessore di 21,3 mm ed il peso complessivo di 1,26 Kg lo rendono il perfetto compagno di viaggio per il tragitto casa-scuola. Il design rimane molto sobrio, grazie ad una scocca grigia/nero opaca molto ben fatta. Quest’ultima rispetta nuovamente gli standard di robustezza MIL-STD 810G, mentre guadagna anche la certificazione IP41 come ulteriore protezione dagli urti, ma anche da polveri e liquidi.
Parlando di caratteristiche tecniche, ci troviamo sempre e comunque davanti ad un portatile entry-level. A bordo troviamo la presenza di un processore Intel Celeron dual-core, a scelta tra i modeli N3450 e N3350. Ad affiancarlo troviamo poi 8 GB di RAM ed uno storage, a scelta, da 16, 32 o 64 GB, sotto forma di memoria flash eMMC.
Buono il comparto connettività, grazie alla presenza di due porte USB Type-C 3.1, due porte USB 3.0, un lettore di micro SD, moduli WiFi 802.11ac (2×2 MIMO) e Bluetooth 4.2. Opzionalmente è possibile aggiungere un display touchscreen, con angolo massimo di apertura che raggiunge in ogni caso i 180°, ed un modem LTE per la connettività anche in assenza di una connessione WiFi nei paraggi.