Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Acer Black Friday: tutti gli sconti

Acer Black Friday: tutti gli sconti

di Fiorenza Polverino
Specialist Migliori offerte Black Friday
aggiornato il 14 novembre 2019

Il Black Friday 2019 sta per iniziare! Dal 22 novembre al al 2 dicembre saranno davvero tantissimi gli sconti che arriveranno su Amazon, eBay, Unieuro e tanti altri store; non tutti però sono così convenienti come sembrano! Per questo motivo li selezioniamo per voi: trovate tutti i VERI sconti di questo Black Friday all’interno della nostra collana “Migliori offerte Black Friday“, catalogate per tipologia di prodotto. Salva il link e tienilo a portata di mano. Se vuoi dare un’occhiata liberamente alle offerte Amazon, la sezione è questa.

 

Come ogni anno vi ricordiamo che chi dispone di un account Amazon Prime può accedere in anticipo alle offerte:

 

Infine, se siete aziende, ricordate che potete partecipare anche voi con Amazon Business.

N.B. La guida Acer Black Friday è monitorata mensilmente e aggiornata con eventuali nuove proposte. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina Come lavoriamo. L’ultimo aggiornamento risale a Novembre 2019.

Come tradizione, anche quest’anno per il Black Friday 2019, Amazon e i principali eCommerce in Italia danno il via ad una settimana di sconti. Quest’anno questa si estenderà dal 22 al 29 novembre. È in arrivo una marea di offerte con scadenze e durate differenti che possono celare piccole chicche da non lasciarsi sfuggire ma anche qualche fregatura da evitare. Per aiutarvi ad avere la migliore esperienza possibile abbiamo realizzato diversi approfondimenti che trovate all’interno della pagina dedicata alle migliori offerte Black Friday. In questo articolo, invece, ci focalizzeremo sulle offerte Acer Black Friday.

Acer Black Friday: quello che c’è da sapere

Nel caso tu non abbia mai sentito parlare del Black Friday, abbiamo preparato la pagina Che cos’è il Black Friday apposta per te. In breve, si tratta del più importante evento per quanto riguarda le offerte speciali. In questa settimana vengono infatti proposti una quantità immensa di sconti e tagli di prezzo, seguendo la tradizione americana che vede il Black Friday come l’inizio della stagione di acquisti natalizi. Il Black Friday è, specificatamente, l’ultimo venerdì di novembre – che quest’anno è il 29.

L’evento parte una settimana prima con sconti iniziali, per poi raggiungere l’apice il 29. Le date dell’evento sono di conseguenza dal 22 al 29 novembre, con un’aggiunta particolare: il Cyber Monday. Cos’è questo evento successivo è presto detto: si tratta di un’aggiunta speciale al Black Friday che è dedicata completamente al mondo dell’elettronica e della tecnologia, con sconti speciali su tutti i cataloghi. Cade il lunedì successivo al Black Friday, quest’anno il 2 dicembre.

I negozi che aderiscono al Black Friday

In questo periodo Amazon  ne approfitta per offrire due tipi di sconti diversi. Gli sconti giornalieri, come dice il nome, offrono offerte che durano una giornata, mentre per quanto riguarda le Offerte Lampo si tratta di sconti più brevi della durata anche di poche ore. Se vuoi approfondire questo store specificatamente, puoi dare un’occhiata alla nostra guida Black Friday Amazon: come funziona. Il gigante americano non è però l’unico: eBay, UniEuro e Euronics hanno anche loro in programma grandissime offerte, usando invece un sistema basato sull’esaurimento scorte – il numero di oggetti in sconto è quindi limitato. Per quanto riguarda ePrice e GearBest, è più difficile organizzarsi, dato il modo quasi casuale (a lotteria) in cui vengono preparate le loro offerte speciali.

Come avrai notato, le offerte non resteranno scontate durante l’intero periodo. Di conseguenza se qualcosa ti attira per l’Acer Black Friday è consigliabile acquistarlo il prima possibile, in modo da evitare che, una volta che hai deciso di comprarlo, è scomparso prima che torni davanti al computer.

I veri sconti

Se hai mai studiato qualche sconto con attenzione, sai che non tutto quello che viene scontato vale davvero l’acquisto. Ci sono due motivi principali per cui è meglio ignorare un certo sconto: il primo è che il prodotto proposto sia di qualità scarsa. I periodi di sconti sono infatti utilizzati principalmente per svuotare i magazzini dalla merce invenduta. Il secondo, più difficile da valutare, è che il prezzo di un prodotto scontato sia quasi uguale al suo normale prezzo di vendita, quasi come se lo sconto fosse finto. Noi di Ridble ci occupiamo esattamente di questo: studiare il mercato, verificare l’andamento dei prezzi e valutare la qualità delle proposte, in modo da segnalare solo le migliori offerte vere e proprie.

Abbiamo menzionato che il Black Friday è pensato come “anteprima” del Natale. Il motivo è semplice: è il momento perfetto per comprare i regali. Non solo ti trovi davanti sconti enormi anche su prodotti recenti, ma puoi riceverli senza rischiare che arrivino in ritardo e, soprattutto, puoi sfruttare gli elenchi di sconti come liste regalo. In questo modo avrai già idea di cosa scegliere, e potrai evitare di non sapere cosa regalare ad amici e parenti fino all’ultimo momento.

I servizi in offerta

Oltre ai prodotti Acer Black Friday, ci sono alcuni servizi che vale assolutamente la pena considerare. Il primo è Amazon Prime. Ne parliamo nel dettaglio in questa pagina, ma si tratta del servizio di consegna rapida e gratuita di Amazon. Normalmente è in abbonamento, ma tramite questa iscrizione puoi attivarlo gratuitamente per un periodo di 30 giorni. In questo modo potrai sfruttarlo per il Black Friday.

Il vantaggio è ancora maggiore se sei uno studente. Amazon Prime Student ha infatti una durata gratuita di 90 giorni, e un prezzo dimezzato nel caso tu voglia continuare a usare il servizio. Puoi iscriverti a questo indirizzo, e vogliamo anche segnalare l’offerta speciale di Amazon Music Unlimited a 99 centesimi per 4 mesi.

Infine, se fai acquisti su Amazon per un’azienda o per un locale, puoi approfittarne per creare un account Amazon Business. Questo account speciale trasforma Amazon, rendendolo un servizio per aziende e non per consumatori, permettendoti vantaggi come offerte particolari e di poter fare scarico fiscale tramite la fatturazione elettronica. Puoi creare il tuo account gratuitamente alla pagina di registrazione di Amazon Business.

Acer Black Friday: le offerte

Passiamo ora alle offerte. Questa pagina è aggiornata regolarmente durante il Black Friday, inserendo le nuove offerte interessanti e rimuovendo quelle scadute. La selezione è effettuata con rigidità, ed evidenziamo solamente i grandi prodotti con sconti significativi. Se la pagina risultasse vuota, il motivo è semplice: vuol dire che non abbiamo trovato vere offerte, e preferiamo evitare di proporre prodotti inferiori. Puoi tornare il giorno successivo per vedere se è stato lanciato qualche sconto interessante.

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

Ti segnaliamo che per i prodotti in vendita su Amazon puoi usufruire delle spedizioni rapide e di tanti altri servizi privilegiati attraverso un account Amazon Prime: per attivarlo clicca qui.

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

Altri sconti

Se dalle offerte dell'articolo Acer Black Friday non hai trovato quello che stavi cercando, non disperare. Prova a dare un’occhiata alle altre selezioni di migliori sconti:

Se hai ulteriori domande chiedi a Fiorenza Polverino tramite i commenti.