Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Acer Aspire S24

Acer Aspire S24

di Claudio Carelliaggiornato il 13 maggio 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Acer Aspire S24 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 18 Luglio 2019.
Acer Aspire S24 è il nuovo all-in-one, semplice e dal look premium

Fra l’innumerevole schiera di prodotti presentati da Acer qui ad IFA 2017 troviamo anche un nuovo AiO, ovvero Acer Aspire S24. Il nuovo dispositivo punta ad uno stile particolarmente curato, nonché ad una funzionalità davvero curiosa per la ricarica wireless.

Acer Aspire S24 news e caratteristiche ufficiali

Il corpo di Acer Aspire S24 si presenta con un design davvero niente male. Questo è infatti particolarmente curato, con un corpo in alluminio che punta tutto su uno spessore ridotto di soli 5,97 millimetri. Frontalmente è presente un pannello da 23.8″ IPS con risoluzione Full HD piena, ovvero 1920 x 1080 pixel. Le cornici che lo proteggono sono molto contenute: il look & feel è assolutamente bezel-less.

All’interno troviamo invece due combinazioni di processori Intel Kaby Lake Refresh, nello specifico un i7 8550U (fino a 4 GHz in boost), oppure un i5 8250U (fino a 3.4 GHz). Ad essi sono associati fino a 32 GB di RAM DDR4 a 2133 MHz, GPU UHD Graphics 620 integrata e storage a scelta fra 500 GB, 1 TB e 2 TB in formato HDD da 2.5″ classico, oppure fra 128 e 256 GB in versione SSD M.2. Il prodotto dispone inoltre del supporto di stock alla recente tecnologia Intel Optane.

Oltre a ciò troviamo audio by Dolby, speaker integrati con due subwoofer, Wi-Fi ac dual-band MIMOBluetooth 4.2 e, udite udite, tecnologia di ricarica Qi all’interno del piedistallo. Questo infatti è arricchito di una serie di piastre in grado di trasmettere corrente ai dispositivi certificati Qi come gli smartphone; in poche parole basta poggiare il dispositivo sul piedistallo per vederlo ricaricato, senza l’ausilio di cavi.

L’OS presente di stock è invece Windows 10, in versione a 64 bit Home.

1 settembre 2017
La nostra anteprima dell'Acer Aspire S24

Acer Aspire S24 anteprima IFA 2017: le nostre opinioni

Il nostro primo approccio con Acer Aspire S24 è stato decisamente positivo. Certo, non si tratta altro che di un semplice all-in-one, categoria che ormai non desta più particolarmente grande clamore, ma non si può non ammettere che è davvero bello, piacevole alla vista.

L’hardware interno è di primissima scelta, ma ci aspettiamo che possa prima o poi giungere anche in una versione con GPU dedicata, per poter sostenere al meglio operazioni multimediali come il montaggio video o il photo editing rapido. Molto curiosa sicuramente la questione della ricarica wireless, perfettamente funzionante sul campo: non serve altro che poggiare uno smartphone certificato sul suo piedistallo per vederlo in ricarica, ovviamente senza l’utilizzo di tecnologie di ricarica rapida.

Acer si è impegnata abbastanza per confezionare questo AiO, e tale impegno si vede in quello che è poi il risultato finale. Ci auguriamo di poterlo vedere ben accolto dal mercato italiano.

1 settembre 2017
L'Acer Aspire S24 è disponibile all'acquisto

Acer Aspire S24 news su prezzo e data uscita in Italia

L’Acer Aspire 25 è disponibile all’acquisto a questo link di Amazon.

Acer Aspire S24
Prezzo consigliato: € 1099Prezzo: € 942.99
1 ottobre 2017