L’arrivo di PS5 sul mercato ha introdotto una serie di novità importanti, non solo sul fronte tecnologico e dei giochi, ma anche dal punto di vista degli accessori. Grazie ad alcune delle nuove funzioni della console, infatti, è possibile sfruttare un’intera gamma di nuovi accessori e periferiche per ottimizzare e migliorare l’esperienza di gioco su PlayStation 5.

Si pensi non solo a periferiche classiche come controller, volanti o cuffie, ma anche a componenti per aumentare la memoria o TV e monitor di ultima generazione per sfruttare al massimo le potenzialità grafiche dei giochi di nuova generazione. Approfondiamo il tutto nella nostra collana dedicata agli Accessori PS5.

Accessori PS5: quando servono e come capire quali comprare

Gli accessori PS5 non sono mai strettamente necessari, a meno che l’utente non abbia una richiesta o una necessità specifica. Se si pensa ai simulatori di guida, ad esempio, è chiaro che per godere al meglio dell’esperienza di gioco è altamente consigliato l’acquisto di un volante. Chi gioca in compagnia potrebbe voler acquistare un secondo controller, oppure all’esaurimento della memoria potrebbe essere necessario acquistare un SSD aggiuntivo per installare nuovi titoli.

Per quanto riguarda i migliori accessori PS5 da acquistare, invece, le nostre guide all’acquisto si prefissano sempre lo scopo di accompagnare l’utente verso il miglior prodotto sia nel caso si tratti di un giocatore esperto, che ha già un’idea chiara sull’accessorio da comprare, sia nel caso si tratti di un neofita che ha prima bisogno una sorta di infarinatura sull’argomento.

Compatibilità degli accessori PS5

Una questione da non sottovalutare, almeno nei primi mesi dall’uscita della console, è la compatibilità degli accessori in commercio. Uno dei punti di forza di PS5 è sicuramente la retrocompatibilità completa con giochi e accessori PS4, ma con una limitazione. Nel momento in cui si riproduce un gioco sviluppato e rilasciato unicamente per PS5, gli accessori di precedente generazione potrebbero non essere pienamente compatibili. Basti pensare al controller DualSense di PS5, che al momento è l’unico accessorio della categoria utilizzabile con i giochi PS5, vista la presenza di nuove tecnologie come i grilletti adattivi e il feedback aptico della vibrazione.

Lo stesso discorso si applica a diverse categorie di prodotti, dagli SSD esterni a quelli interni per espandere la memoria, ma anche cuffie, volanti e monitor con determinate caratteristiche. Ognuna delle nostre guide riporta, in ogni caso, tutte le indicazioni necessarie per riconoscere il prodotto corretto per la propria PS5.

Accessori PS5: come vi consigliamo i migliori prodotti

Trattandosi di un prodotto relativamente nuovo, PS5 ha ancora molto da esprimere sul fronte tecnologico, e ciò non esclude la categoria degli accessori. Le nostre guide dedicate all’argomento sono focalizzate tutte sui prodotti attualmente compatibili con PS5, ma ciò non esclude una rapida evoluzione con nuovi prodotti lanciati sul mercato. Per questo le guide sono costantemente monitorate ed aggiornate per comprendere sempre le migliori novità in ogni categoria di prodotti.

Nel caso foste interessati ad approfondire in cosa consiste il metodo Ridble, sia per quanto riguarda la selezione dei prodotti che il nostro modus operandi, ve ne parliamo approfonditamente nella nostra pagina dedicata a spiegare come lavoriamo.

Fine dei contenuti

Non ci sono più pagine da caricare