Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa

Sin dalla nascita di PlayStation nei lontani anni ‘90, la console di Sony ha sempre avuto un fiorente mercato parallelo di aziende dedicate agli accessori. Dai controller alle skin, queste aziende hanno creato prodotti di qualità estremamente varia e per scopi estremamente diversi. Il mercato è enorme, con aziende di tutti i paesi; per questo motivo abbiamo raccolto le varie guide sull’argomento in questa collana Accessori PS4, dove spieghiamo i motivi dietro alle scelte dei vari accessori PlayStation 4 e divideremo le guide in vari tipi.

I nostri specialist conoscono perfettamente il mercato, e selezionano e provano ogni prodotto inserito nelle guide all’acquisto seguendo la filosofia Ridble, che puoi trovare nella nostra pagina come lavoriamo. Queste guide sono basate sui prodotti più recenti disponibili all’acquisto, controllando i più importanti store online che operano in Italia. Ogni prodotto scelto deve infatti essere disponibile nel nostro paese, altrimenti non viene nemmeno considerato. E, soprattutto, ogni guida è aggiornata mensilmente, in modo da controllare che i prodotti siano ancora disponibili e verificare se sono stati lanciati accessori più meritevoli. I nostri specialist si occupano  L’ultimo aggiornamento risale a Luglio 2019.

Accessori PS4: Quale scegliere

Ovviamente innanzitutto bisogna considerare che tipo di console possiedi. Le principali disponibili son i modelli PS4, PS4 Slim e PS4 Pro, e alcuni accessori potrebbero essere più adatti per un certo tipo rispetto a un altro. Al di fuori di questo parametro, dipende tutto da te: vorresti avere un controller con qualcosa in più o un prezzo ridotto, oppure una cover che renda la tua console meno anonima? Un volante per i migliori giochi di guida o uno stick per i picchiaduro? A seconda delle tue passioni, potrebbe valere la pena orientarsi su un certo tipo di accessori. Quello che è innegabile è che spesso alcuni accessori migliorano molto l’esperienza di gioco: gareggiare con un volante è assolutamente migliore, e un buon paio di cuffie con microfono permettono di sentire i passi dei nemici e comunicare molto meglio coi nostri compagni.

Le periferiche sono mirate a modelli diversi, ma la compatibilità è ben segnalata, quindi non devi porti dubbi da questo punto di vista. Per le differenze tra le varie versioni abbiamo comunque preparato delle guide dedicate, che abbiamo raccolto in questa pagina per comodità. Gli accessori sono stati divisi secondo criteri diversi, in base all’uso e alle necessità che conosciamo di persona, dato che in redazione siamo tutti giocatori appassionati.

Accessori PS4: I tipi di console

Come dicevamo, esistono diversi modelli di PS4, anche senza andare a guardare i vari chassis utilizzati. Nelle collane di seguito spieghiamo i vari tipi di PS4 in commercio, e compariamo le console tra di loro in modo da aiutarti a scoprire le differenze. Ci sono vantaggi importanti che vanno a impattare anche i videogiochi e gli accessori scelti, come la possibilità di giocare in 4K tramite PS4 Pro.

Accessori PS4: Controller

In questa serie di guide inseriamo i sistemi di controllo per la console. Attenzione: non ci limitiamo solo ai controller tradizionali, ma anche a volanti, tastiere, stick e altri sistemi di input che migliorano o cambiano l’esperienza di gioco. Che tu stia cercando un joypad a basso costo o il volante perfetto per le tue gare su sterrato, includiamo qualcosa per ogni gusto.

Accessori PS4: Cuffie

L’orecchio vuole la sua parte, tanto (e a volte anche più) dell’occhio. Di conseguenza queste guide sulle cuffie per PS4 si occupano del lato audio della nostra esperienza di gioco, studiando il mercato per valutare le migliori. Che tu voglia immergerti per bene in un universo single player o sentire per bene i passi dei tuoi nemici in un FPS online, ci sono soluzioni per ogni gusto e per ogni fascia di prezzo.

Accessori PS4: Memoria

Se hai installato molti giochi, ti sarai certamente reso conto che lo spazio a disposizione della console potrebbe essere espanso. A questo è dedicata la lista di guide per accessori per PS4 di seguito: che tu cerchi più spazio per i tuoi media o voglia velocizzare i caricamenti, ci sono opzioni per ogni necessità. Ogni guida include inoltre semplici indicazioni su come installare i diversi modelli di memorie, in modo da semplificare il processo il più possibile.

Accessori PS4: Schermi

Senza uno schermo su cui visualizzare i giochi, è inutile comprare una console. Quello che molti giocatori non considerano è che una PS4 funziona benissimo sia con un televisore che con un monitor, e ci sono molte più opzioni per l’acquisto di quanto si pensi. In queste guide analizziamo quindi opzioni diverse, pensate per i vari modelli di console e le varie necessità dei giocatori.

Accessori PS4: Estetica

In questa sezione presentiamo le guide di accessori PlayStation 4 che si occupano del migliorare l’aspetto della console, e non le possibilità di gioco. Se vuoi personalizzare la tua macchina da guerra, puoi dare un’occhiata ai prodotti che abbiamo selezionato per avere qualche idea in più. Questi accessori PlayStation 4 non migliorano l’esperienza di gioco, ma mirano a rendere il blocco di plastica nera meno anonimo.

Accessori PS4: Sinonimi

In questa sezione raccogliamo guide con termini simili a quelle già viste, in modo da offrire un panorama di ricerca più ampio. Per evitare di creare confusione abbiamo deciso di separarle, in modo anche da non farti sfogliare guide estremamente simili tra di loro e separare gli accessori PlayStation 4 in maniera ordinata.

Altro

I contenuti che pubblichiamo sulla console di Sony non si fermano certo qui. È inutile avere accessori PlayStation 4, ad esempio, se non si hanno anche dei videogiochi da mettere alla prova, e per questo abbiamo una collana dedicata ai migliori giochi PS4. Inoltre, oltre ad aggiornare le guide stesse, manteniamo una pagina dedicata ai giochi PS4 in uscita in cui raccogliamo i migliori titoli che verranno rilasciati nei mesi successivi. Se vuoi tenerti sempre aggiornato sulle mosse degli sviluppatori di Sony, potranno esserti molto utili.