Sin dalla nascita di PlayStation nei lontani anni ‘90, la console di Sony ha sempre avuto un fiorente mercato parallelo di aziende dedicate agli accessori. Dai controller alle skin, queste aziende hanno creato prodotti di qualità estremamente varia e per scopi estremamente diversi. Il mercato è enorme, con aziende di tutti i paesi; per questo motivo abbiamo raccolto le varie guide sull’argomento in questa collana Accessori PS4, dove spieghiamo i motivi dietro alle scelte dei vari accessori PlayStation 4 e divideremo le guide in vari tipi.

I nostri specialist conoscono perfettamente il mercato, e selezionano e provano ogni prodotto inserito nelle guide all’acquisto seguendo la filosofia Ridble, che puoi trovare nella nostra pagina come lavoriamo. Queste guide sono basate sui prodotti più recenti disponibili all’acquisto, controllando i più importanti store online che operano in Italia. Ogni prodotto scelto deve infatti essere disponibile nel nostro paese, altrimenti non viene nemmeno considerato. E, soprattutto, ogni guida è aggiornata mensilmente, in modo da controllare che i prodotti siano ancora disponibili e verificare se sono stati lanciati accessori più meritevoli.

Accessori PS4: Quale scegliere

Ovviamente innanzitutto bisogna considerare che tipo di console possiedi. Le principali disponibili son i modelli PS4, PS4 Slim e PS4 Pro, e alcuni accessori potrebbero essere più adatti per un certo tipo rispetto a un altro. Al di fuori di questo parametro, dipende tutto da te: vorresti avere un controller con qualcosa in più o un prezzo ridotto, oppure una cover che renda la tua console meno anonima? Un volante per i migliori giochi di guida o uno stick per i picchiaduro? A seconda delle tue passioni, potrebbe valere la pena orientarsi su un certo tipo di accessori. Quello che è innegabile è che spesso alcuni accessori migliorano molto l’esperienza di gioco: gareggiare con un volante è assolutamente migliore, e un buon paio di cuffie con microfono permettono di sentire i passi dei nemici e comunicare molto meglio coi nostri compagni.

Le periferiche sono mirate a modelli diversi, ma la compatibilità è ben segnalata, quindi non devi porti dubbi da questo punto di vista. Per le differenze tra le varie versioni abbiamo comunque preparato delle guide dedicate, che abbiamo raccolto in questa pagina per comodità. Gli accessori sono stati divisi secondo criteri diversi, in base all’uso e alle necessità che conosciamo di persona, dato che in redazione siamo tutti giocatori appassionati.

Accessori PS4: le nostre guide all’acquisto

Fine dei contenuti

Non ci sono più pagine da caricare