Il mondo degli Accessori Nintendo Switch è estremamente variegato. L’ultima console di Nintendo ha portato con sé un fiorente mercato di aziende che creano prodotti pensati per migliorarne l’esperienza, unica tra tutte le console attuali. Utilizzeremo questa pagina per raccogliere le varie guide che ti permettono di scegliere i migliori accessori Nintendo Switch a seconda delle tue necessità.

Ogni prodotto viene selezionato ed esaminato dai nostri redattori, in modo da scremare questo universo parallelo al mondo delle console ed eliminare gli accessori non validi o non necessari. I migliori vengono analizzati e testati a dovere, e se giudicati di alto livello vengono inseriti nelle nostre guide all’acquisto. Se vuoi avere più dettagli su questo processo, puoi consultare la pagina come lavoriamo.

Tutte queste guide sono riviste mensilmente, sia per controllare che i prodotti siano ancora validi e in commercio e soprattutto per verificare se sono usciti nuovi prodotti che meriterebbero di prendere il posto di altri. Con una attenzione particolare: i prodotti non sono inseriti immediatamente, ma preferiamo aspettare almeno un mese per essere sicuri che non presentino problemi sul lungo periodo e che siano effettivamente utili.

Accessori Nintendo Switch: come scegliere

Un accessorio diventa necessario per motivi diversi, che vanno dal dover risolvere problemi particolari al voler migliorare ulteriormente l’esperienza di gioco. Per questo motivo abbiamo diviso le guide a seconda del tipo di accessorio, in modo da non fornire una semplice lista di link e aiutarti nella navigazione. Queste guide esplorano tipi di prodotti estremamente diversi, per ogni fascia di prezzo, per illustrare un panorama estremamente popolato e aiutarti a considerare i casi per cui ogni accessorio risulta più utile.

A questo si aggiunge il fatto che Nintendo Switch è effettivamente due console in una. Nintendo ha furbamente unificato le sue due linee di console fisse e portatili, e Nintendo Switch è in grado, grazie al suo dock (esso stesso un accessorio), di poter essere usata sia con lo schermo integrato che collegandola alla televisione. Ma il duplice approccio richiede di considerare due tipi di accessori diversi, a seconda delle tue preferenze d’uso.

Nintendo Switch fissa

Se usi più spesso la console inserita nel dock e connessa alla TV, allora potresti considerare l’acquisto di un Pro Controller Nintendo Switch, in modo da migliorare di molto l’ergonomia durante il gioco soprattutto per titoli con molta azione. Un caricatore di controller ti permette di tenere tutte le periferiche cariche in un solo punto della casa, mentre le skin migliorano l’aspetto di un dock molto anonimo. E se hai bisogno di connetterla a più televisioni, nella casa in montagna o in serate con amici, potrebbe essere utile un dock Nintendo Switch aggiuntivo da associarvi.

Nintendo Switch portatile

Viceversa, se passi più tempo a usare la console in mobilità una protezione è praticamente necessaria. Che si tratti di una cover in gomma o una semplice custodia da viaggio, Nintendo Switch va assolutamente protetta durante il trasporto. Nintendo non ne include nessuna all’acquisto, e le soluzioni in questo campo sono multiple, come vediamo in cover Nintendo Switch. Una batteria esterna è anch’essa un’ottima soluzione, e una scheda Micro SD è necessaria per le collezioni digitali. Le due funzioni non sono esclusive, ovviamente, e sta a te considerare le tue esigenze basandoti sulle categorie proposte di seguito.

Accessori Nintendo Switch: le nostre guide all’acquisto

Switch Smash Bros controller: guida ai migliori controller per il picchiaduro Nintendo

Questa guida sarà dedicata ai controller specifici legati a Super Smash Bros, la famosa serie di picchiaduro all-star di Nintendo. Switch Smash Bros controller spiegherà quindi come mai scegliere un controller aggiuntivi, come…

Continua a leggere Switch Smash Bros controller: guida ai migliori controller per il picchiaduro Nintendo

Fine dei contenuti

Non ci sono più pagine da caricare