Le migliori App per iPhone e iPad

 

Quali sono le migliori applicazioni iPhone iPad? Sarebbe chiaramente impossibile stilare una  lista che possa definirsi completa ed esaustiva per tutti.  Ciò che può sicuramente risultare utile, in particolar modo per tutti gli utenti che hanno appena acquistato un dispositivo Apple, è riunire in un’unica raccolta le migliori app iPhone e iPad.

Infatti, il potenziale dei dispositivi iOS è in buona parte rappresentato dalle tantissime applicazioni realizzate dagli sviluppatori e messe a disposizione degli utenti, che dispongono di un ID Apple,  tramite il portale App Store. Questo, accessibile da tutti i dispositivi mobili Apple, consente di integrare innumerevoli nuove funzioni proprio grazie ad alcuni applicativi.

Per cui dopo la lista dei migliori giochi per iPhone e iPad ecco un approfondimento sulle migliori app. Quali sono le app che non possono mancare nel vostro iPhone e iPad?

migliori app iphone

Quali sono le applicazioni più utili per raggiungere la propria meta senza problemi ed imprevisti di alcun genere? Indipendentemente dalla durata e dalla lunghezza del tragitto l’unico strumento rispondente alle vostre esigenze è quello che vi consente di usufruire agevolmente delle necessarie indicazioni stradali  e di individuare in modo rapido ed efficace i  punti di interesse lungo il percorso. Ecco quello che potrete trovare in questa classifica delle migliori app per iPhone e iPad dedicate alla navigazione.

 

migliori app iphone

Tenersi costantemente aggiornati sulle vicende d’attualità, indipendentemente dall’orario o dal luogo in cui vi troviate, è consentito agli utenti dei dispositivi iOS dalle tante app presenti su App Store. Nella lista che abbiamo stilato per voi, potrete trovare le applicazioni ufficiali dei principali quotidiani nazionali, le soluzioni per gestire le proprie iscrizioni ai feed,ed, infine, le applicazioni per la rassegna stampa, dedicate a coloro i quali vogliano semplicemente informarsi sulle principali notizie della giornata.

 

migliori app iphone

App Store offre diverse applicazioni che possono essere d’ausilio durante diverse attività di studio o di lavoro. Abbiamo dunque selezionato le app che riteniamo più utili per coloro i quali, pronti ad abbandonare la penna ed il quaderno, vogliono stare al passo con i tempi senza tuttavia perdere di vista il risultato finale. Ricordatevi però, che  se tali app possono incrementare la vostra produttività, l’iPhone e l’ iPad possono al contempo offrire numerose fonti di distrazione!

 

 

 

migliori app iphone

Probabilmente due delle tipologie di contenuto più popolari. Le esigenze sono innumerevoli e diversificate, e le app che tentano di soddisfarle sono numerosissime. Pertanto, individuare le migliori app per tutte le tipologie di utenza rappresenta un compito tutt’altro che agevole. Nel tentativo di effettuare tale selezione, abbiamo optato per una divisione degli applicativi in due diverse sezioni: Foto e Video. Nella prima, potrete trovare tutto ciò che vi serve per modificare i vostri scatti, applicandovi filtri ed effetti; nella seconda, le migliori soluzioni per riprodurre video sul vostro dispositivo.

 

migliori app iphone

Notizie di borsa e del mondo finanziario, semplici strumenti per tenere traccia delle proprie spese ed ovviamente applicazioni per effettuare pagamenti e gestire i propri conti. In questa sezione abbiamo raccolto per voi le migliori applicazioni per iPhone e iPad che riguardano la finanza e in genere il mondo dell’economia. Dalle app per i più esperti del settore, a quelle ufficiali delle principali banche italiane, tutto a vostra completa disposizione.

 

 

Segui i feed RSS dell"App Store per non perderti le nuove applicazioni!

Se utilizzi Chrome ricordati di installare l"estensione ufficiale per i feed RSS

         

        migliori app iphone

        Le migliori applicazioni per iPhone e iPad in grado di supportarvi durante le diverse faccende che possono presentarsi giornalmente, da quelle più semplici a quelle più complesse. Abbiamo cercato di realizzare un ampio elenco per poter soddisfare le più diversificate esigenze, contenente le migliori applicazioni presenti su App Store, dedicate a tutti quegli utenti che vogliono utilizzare il proprio dispositivo iOS come uno strumento di supporto per risolvere i problemi della vita quotidiana.

        migliori app iphone

        La musica è uno dei contenuti più fruiti su dispositivi mobili quali gli iDevice di Apple. Questa tendenza è ancor più accentuata dal crescente proliferare di servizi che offrono accesso illimitato a database immensi permettendo di ascoltare brani di ogni genere e tipo in streaming. Tuttavia, in questo focus, non ci siamo a selezionare le app ufficiali di Spotify e simili, ma abbiamo cercato di individuare applicazioni che potessero essere utili per gli amanti della musica in tutte le sue sfaccettature.

         

         

        migliori app iphone

        Le migliori applicazioni per restare in contatto con i vostri amici. Abbiamo suddiviso i titoli in due diverse categorie: social network e messaging. Nella prima  abbiamo incluso non soltanto le app ufficiali dei principali social network, ma anche applicazioni complementari per una o più funzioni specifiche. Messaging, invece, è dedicato a tutti quei servizi di messaggistica istantanea che da utilizzare tramite il vostro dispositivo iOS.

        migliori app iphone

        Quale è la migliore applicazione per navigare il web tramite i propri dispositivi Apple? Safari non è di certo l’unica alternativa, e infatti sono davvero svariate le App Browser disponibili sullo store. Vediamo insieme quali sono i migliori titoli a disposizione, cercando anche di differenziare gli stessi in base alle vostre esigenze specifiche.

         

        ridble-migliori-app-sport

        Tenersi in forma con il proprio dispositivo iOS non è mai stato così semplice grazie alle tantissime applicazioni che ormai popolano App Store. Le applicazioni dedicata all’attività fisica e al suo monitoraggio sono, infatti, ormai tantissime e il successo di alcune di esse testimonia come sempre più utenti siano inclini ad utilizzare il proprio iPhone e iPad per corsa, passeggiate, addominali, yoga e tutto quanto può essere utile per gestire il proprio allenamento in totale autonomia, e con un pizzico di tecnologia.

        milgiori app iphone

        Se raggiungere la destinazione può presentare qualche problema, la pianificazione dell’intero viaggio può trasformarsi in un vero e proprio incubo. Prenotare il volo aereo o il biglietto del treno, trovare un albergo che non riservi spiacevoli sorprese, che risponda alle vostre esigenze e che sia collocato in una zona ben collegata; solo una piccola parte dei dettagli a cui è necessario prestare attenzione. Abbiamo selezionato quelle che riteniamo essere le migliori applicazioni per iPhone e iPad in grado di soddisfare queste e tante altre esigenze.

         

         

        migliori app iphone

        iPhone e soprattutto iPad sono dispositivi ormai entrate nelle case di tutte le famiglie. Per questo motivo anche i più piccoli iniziano ad utilizzarli. Se da una parte, ciò richiede un certo controllo da parte dei genitori, dall’altra, su App Store iniziano ad avere un peso sempre più importante le app per bambini. Abbiamo quindi selezionato applicazioni di vario genere per farli giocare e divertire con giochi e contenuti adatti alla loro età.

        ridble-migliori-app-scuola

        Non solo strumenti dedicati al passatempo e al divertimento, ma anche applicativi in grado di supportarci nel nostro studio e nell’apprendimento. Sono anche questo le applicazioni di oggi. Per tale motivo abbiamo raccolto le migliori app iPhone e iPad per lo studio e la scuola. Una raccolta di applicazioni in cui troverete app dedicate a specifiche materie o ai vocabolari, ma anche utility per gestire e tenere traccia dei nostri impegni e risultati scolastici.

         

         

        linerow

        Nella speranza che il nostro Top of the AppStore sia stato di vostro gradimento, ribadiamo in ogni caso che  le applicazioni in esso elencate non corrispondono agli unici prodotti offerti sul mercato. Essendo le esigenze varie ed i gusti personali, può accadere che alcuni lettori preferiscano determinati titoli rispetto ad altri presenti in lista. Nel caso in cui voleste condividere con tutti i lettori alcune app interessanti, non esitate a segnalarle nei commenti alla fine di ogni articolo.

        Prima di lasciarvi vi ricordiamo che questo approfondimento rientra all’interno dello Starter Kit, l’insieme di guide e focus pensate per tutti gli utenti che vogliono approfondire la propria conoscenza di iOS e Mac OS X. Se invece avete deciso di passare ad Android, non perdetevi la nostra raccolta delle migliori app Android.

        Se hai trovato quello che stavi cercando seguici sui social per novità, approfondimenti e recensioni!

        Pagina aggiornata al 19/03/2014.