Le migliori App Android

Ecco le migliori app Android una raccolta dedicata alle applicazioni per Android che non possono mancare nei vostri dispositivi. Come fatto in precedenza per le migliori applicazioni per iPhone e iPad, anche in questo caso abbiamo selezionato per voi le migliori applicazioni Android dividendole e raggruppandole in diverse categorie. In questo modo potrete facilmente consultare e trovare le app per Android che meglio rispondono ai vostri bisogni ed interessi.

Prima di iniziare il nostro tour tra le migliori app Android, vi invitiamo a dare uno sguardo ad altre due collane molto interessanti ed utili per gli utenti Android: I migliori giochi Android e I migliori launcher Android, entrambi fanno parte dello Starter Kit Android.

migliori app android

Uno dei principali motivi del successo degli smartphone e dei sistemi operativi mobili come Android è la possibilità di compiere pressapoco qualsiasi operazioni. Gran parte di questo merito dipende dalla numerose applicazioni. In particolare una delle categorie più amate dagli utenti è quella delle utiliy alla quale appartengono tutte quelle app che ci possono supportare  in svariate azioni.

migliori app android

Un altro motivo che certamente spiega il successo di dispositivi quali smartphone e tablet è la possibilità di restare sempre in contatto con i nostri amici e parenti. Oggigiorno bastano pochi tap per comunicare. E da questo punto di vista le soluzioni a nostra disposizione sono svariate sia per quanto riguarda i social network, con diverse applicazioni ufficiali e non che ci permettono di utilizzare i vari Facebook, Twitter e co, sia per la messaggistica in cui i tanti cloni di WhatsApp hanno ormai soppiantato l’utilizzo del caro e vecchio SMS.

migliori app android

Con smartphone e tablet sempre più all’avanguardia anche in tema di fotografia sembra che le compatte siano prossime al pensionamento. Uno dei vantaggi rispetto a queste ultime, oltre alla comodità di avere un dispositivo che permette di svolgere diverse attività, è quello di avere a disposizione dei tool per modificare e gestire i nostri contenuti multimediali. Ecco dunque le migliori app Android per gestire e modificare foto e video.

 

 

migliori app android

Chi pensa che smartphone e tablet siano dei dispositivi adatti soltanto allo svago e al divertimento si sbaglia. Anche in questo caso le applicazioni riescono a trasformare e personalizzare i nostri dispositivi che si possono rivelare degli efficienti strumenti anche in ambito lavorativo. In un contesto frenetico e mobile come quello attuale non è insolito vedere professionisti svolgere i propri compiti con l’ausilio di un dispositivo mobile. Ecco dunque quali sono le migliori applicazioni Android per la produttività.

 

migliori app android

Sebbene Google offra delle ottime soluzioni sia per la navigazione che per la gestione della posta elettronica attraverso i vari Google Chrome e Gmail, Play Store può riservare interessanti sorprese anche in questo ambito. Sono, infatti, diverse le applicazioni alternative che garantiscono funzioni analoghe e a volte offrono servizi aggiuntivi o una migliore personalizzazione.

 

 

 

migliori app android

Una raccolta contenente i migliori navigatori per Android. Ma non finisce qui, in questo approfondimento troverte anche utili applicazioni per utilizzare mappe offline e tanti altri strumenti utili durante la navigazione stradale. Auomobile, motocicletta o pulman troverete comunque qualcosa di utile.

migliori app android

Le migliori app Android per organizzare viaggi. Non avrete più alcun problema. Basta stress e paura di non trovare un alloggio o un volo. Dal last minute al low-cost abbiamo per voi le migliori applicazioni per prenotare voli, treni, alberghi, ristoranti e tutto quello che serve per organizzare un viaggio da favola.

migliori app android

Anche se è probabilmente più vero per uno smartphone che per un tablet, i dispositivi tecnologici possono essere degli utili strumenti di supporto anche durante l’attività fisica. Su Play Store, infatti, esistono numerose soluzioni pensate per gli sportivi che non disdegnano un tocco tencologico durante le proprie corsette. Ecco quindi le migliori applicazioni Android per lo sport.

migliori app android

In questa sezione troverete app Android per due diverse esigenze. Prima di tutto abbiamo raccolto le migliori app per gestire le proprie spese. Specialmente in un momento come questo è necessario avere un supporto nella gestione delle nostre spese. Ma in questa collana trovate, anche, tante applicazioni per gestire i vostri conti personali ed eseguire operazioni finanziarie.

 

migliori app android

Basta un tap per restare aggiornati e scoprire quello che succede nel mondo. Per questo motivo nella collana dedicata alle migliori applicazioni Android non poteva mancare uno spazio dedicato alle news. Dalle app ufficiali dei principali quotidiani alle migliori soluzioni per gestire le iscrizioni ai feed RSS (se non lo avete fatto iscrivetevi al Feed di Ridble), passando per gli aggregatori di notizie: tutti gli strumenti utili per rimanere aggiornati tramite i vostri dispositivi Android.

migliori app android

Spesso sentiamo dire che il successo di un tablet o di uno smartphone dipende dai suoi contenuti. Termine quest’ultimo che identifica diverse tipologie di file tra i quali, certamente, i video svolgono un ruolo fondamentale. Per questa ragione abbiamo raccolto in una sezione dedicata i migliori player e le migliori applicazioni per gestire e riprodurre video sui vostri dispositivi. Ovviamente non sono solo i filmati che fanno i device: vi consigliamo anche svariati player musicali.

 

 

migliori app android

In questa sezione trovate applicazioni appositamente pensate per lo studio. Da argomenti specifici come matematica e fisica a vere e proprie utility che vi permettono, ad esempio, di tenere sotto controllo i vostri esami. Senza dimenticare app più generiche, come Evernote, che possono comunque risultare particolarmente utili anche agli studenti. Ecco dunque le migliori app Android per lo studio.

 

 

linerow

Vista la grande varietà di applicazioni che ormai popolano Google Play Store, selezionare le applicazioni migliori è un esercizio alquanto difficoltoso e pieno di insidie. In particolare modo a volte esistono diverse app per svolgere una determinata azione o che rispondono ad una particolare esigenza, e delle minuzie o dei gusti personali possono determinare la preferenza per una o per un’altra applicazione. Per questo motivo vi invitiamo ad utilizzare il box dei commenti, che trovate all’interno di ogni articolo, per indicare eventuali app mancanti e che secondo voi meritano di essere citate.

 

Pagina aggiornata al 23/06/2014

Se hai trovato quello che stavi cercando seguici sui social per novità, approfondimenti e recensioni!